Come realizzare un fiocco di neve di carta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TUTORIAL - Come Fare Un Fiocco Di Neve - Marco Pesci
Video: TUTORIAL - Come Fare Un Fiocco Di Neve - Marco Pesci

Contenuto

In questo articolo: Crea un giro di fiocchi di neve Crea un fiocco di neve angolare Sommario dell'articolo Video

Ogni fiocco di neve è unico e sarà il caso di quelli che creerai! Che si tratti del 24 dicembre o del 24 luglio, questi fiocchi sono belli e facili da realizzare. Prendi carta, forbici e sei pronto!


stadi

Metodo 1 Crea un fiocco di neve rotondo

  1. Piega un foglio di carta a metà. Per un fiocco di neve standard, un foglio bianco di carta per stampante (formato A4) va bene. Per maggiore originalità, colora prima del tuo foglio di carta con pennarelli o matite. O usa carta colorata!


  2. Trova il centro della piega sul pezzo di carta. Quindi afferrare l'angolo inferiore e piegarlo verso il centro per ottenere un triangolo. Quindi piegalo ancora una volta, restituendo l'angolo piegato. La carta deve finire piegata in tre parti, assomigliando vagamente a un cono.
    • Se ti senti confuso, piega un lato di circa un terzo, sempre partendo dal centro e formando un triangolo e piegando l'ultimo terzo su di esso. È meglio così, no?
    • Quando si maneggia il fiocco di neve durante la produzione, tenerlo rivolto verso il basso. Questo punto è il centro del tuo fiocco di neve.



  3. Piegalo a metà. Hai una specie di mini cono, vero?


  4. Taglia la parte superiore in un arco molto leggero. Taglia tutti i livelli, proprio al livello in cui si ferma il livello superiore. Questo è normalmente molto facile da individuare. Ora sei pronto per creare il tuo fiocco di neve!


  5. Inizia a tagliare. La cosa migliore è iniziare con schemi semplici e discutere in seguito schemi più complicati. Oppure buttati in acqua. Più piccoli sono i tagli, maggiori saranno i dettagli del tuo fiocco di neve.


  6. Spiega il fiocco. Devi essere paziente in questa fase e fare attenzione a non strapparlo, ma in un attimo avrai il tuo primo fiocco a sei facce di fronte a te. Complimenti! Alla prossima!

Metodo 2 Crea un fiocco di neve affilato




  1. Prendi un foglio di carta A4. Crea un quadrato perfetto piegando un angolo sul lato opposto, in diagonale. Una fascia da 8,7 cm sporgerà dalla parte piegata. Taglialo per mantenere solo il quadrato.
    • Ad ogni passo di questo metodo, assicurati che le tue pieghe siano pulite e ben marcate. Se non sono chiari e simmetrici, il tuo fiocco potrebbe essere storto.


  2. Piega la carta a metà, in un triangolo. In realtà è la stessa piega del passaggio precedente, è menzionata solo nel caso in cui si apre la carta per tagliarla. Una volta piegato a metà, piegalo ancora una volta, per formare un triangolo ancora più piccolo.
    • A questo punto puoi provare a piegarlo ancora una volta per creare una base diversa, ancora più piccola, per il tuo fiocco di neve. Esperimento! Tuttavia, per i bambini, il taglio sarà più difficile se le pieghe della base sono molto numerose.


  3. Inizia i tuoi tagli, è allora che diventa interessante. Con un po 'di creatività, puoi ottenere un fiocco di neve con dettagli raffinati, sofisticati e delicati. Altrimenti, potresti finire con alcune fessure in un foglio di carta. Ritaglia curve, angoli e spirali per ottenere il massimo dal tuo foglio di carta.
    • Può essere conveniente tenere il fiocco al centro mentre lo si taglia (la punta della punta). Tuttavia, puoi anche tagliarlo e il tuo fiocco sarà ancora in un unico pezzo! Più carta tiri fuori, più fragile e leggero sarà il tuo fiocco, il che non è necessariamente una cosa negativa.


  4. Apri delicatamente il tuo fiocco di neve. Se hai effettuato molti tagli, il fiocco potrebbe strapparsi, fai attenzione. Se i tuoi tagli sono molto piccoli, a volte i diversi spessori della carta possono aderire.
    • Se i tuoi disegni non ti piacciono, piega il fiocco di neve e aggiungi alcune forbici. Il problema è stato risolto



  • carta
  • forbici
  • Pennarelli o matite (opzionale)