Come fare una glassa di panna montata

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PANNA MONTATA: Come Montare la Panna e non sbagliare mai
Video: PANNA MONTATA: Come Montare la Panna e non sbagliare mai

Contenuto

In questo articolo: Montare la panna Mettere la glassaConservazioneAltri profumi

Una glassa alla panna montata è un delizioso tocco finale che puoi aggiungere alla tua torta. È una glassa cremosa e un singolo strato è sufficiente per nascondere le irregolarità della torta e sublimarne il gusto.


stadi

Metodo 1 Montare la panna



  1. Raffreddare la ciotola in cui si sta per montare la panna. Mettere in frigorifero 20 minuti prima dell'uso.


  2. Montare la panna. Versalo nella ciotola raffreddata. Montare con un mixer elettrico a velocità medio-veloce fino a quando la crema non si addensa.


  3. Ridurre la velocità media. Se metti lo zucchero, aggiungilo a questo passaggio e continua a frustare.


  4. Controlla il sapore della tua panna montata. La consistenza della crema è molto importante nel determinare quando può essere utilizzata come glassa.
    • La panna deve essere montata fino a quando non forma picchi.
    • Quando lo sollevi con una spatola, la crema dovrebbe rimanere su di essa senza cadere.
    • Se è troppo montata, la crema sarà troppo rigida per essere spalmata. Smetti di montare quando vedi formarsi le cime! Questo è il momento giusto per stendere facilmente la crema.



  5. Se vuoi aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia per profumare la tua glassa, aggiungilo in questo momento. Aggiungilo solo quando hai raggiunto la giusta consistenza. Quindi mescolare rapidamente a mano.
    • Per altri gusti, vedi sotto.

Metodo 2 Distribuire la glassa



  1. Usa un giradischi per una torta. Poiché la glassa ha un aspetto cremoso, sarà più facile applicarla se la torta viene posizionata su un piatto rotante. Ciò facilita la glassa e consente un'applicazione uniforme.


  2. Versare la glassa o posizionarla al centro della torta con un cucchiaio.



  3. A partire dal centro o dalla parte superiore della torta, distribuire la glassa attorno ai bordi e ai lati della torta. Ruota il giradischi per allargarlo mentre attraversi le aree senza glassa.


  4. Liscia la parte superiore e i lati. Usa una spatola flessibile o un coltello rotondo per appianare rapidamente tutta la glassa, facendo piccole cime qua e là se lo desideri.


  5. Per cupcake:
    • Tieni sempre il cupcake in mano durante il gelato.
    • Metti sopra un cucchiaio di glassa.
    • Usa un coltello rotondo per distribuire la glassa sulla parte superiore. Prova a farlo in un movimento continuo. Mentre applichi la glassa, gira il cupcake.
    • Lascia un plettro o una cupola al centro e leviga i lati.

Metodo 3 Conservazione

La glassa di panna montata non si mantiene bene nella stagione calda. Se lo fai in una stanza riscaldata o durante i mesi caldi:



  1. Prenota torte glassate in frigorifero fino a quando non le servi o le decori.
    • Se lo decori con il gel per pasticceria, mettilo sempre in frigorifero prima, in modo che tutto sia meglio.


  2. Non lasciare una torta coperta di glassa dal frigorifero per più di un'ora. Se questo è un problema, puoi tagliare metà della torta e lasciarla in frigo e tagliare di più se necessario.

Metodo 4 Altre fragranze

Non devi limitarti alla panna fresca e all'estratto di vaniglia per fare una glassa. Altri aromi possono essere aggiunti per integrare il sapore della torta e dare più intensità. Aggiungi questi profumi sul palco dove metti lo zucchero.



  1. Aggiungi un po 'di purea di frutta rossa. Ridurre le bacche o le fragole schiacciate. Metti 50 cl di purea per 70 cl di crema.


  2. Aggiungi altra purea di frutta. Usa la stessa proporzione. Assicurati che la purea di frutta non domini il gusto della torta.
    • Puoi anche usare il succo di frutta. Ad esempio, aggiungi 12 cl di succo d'arancia, succo di lime o daubs alla crème fraîche.
  3. Aggiungi il cioccolato. Aggiungi 60 g di cacao in polvere di qualità e 6 cucchiai di zucchero per controbilanciare il sapore del cacao. Questa glassa deve rimanere almeno un'ora nel frigorifero affinché il cacao si dissolva completamente.


  4. Fatto.