Come fare uno scrub corpo con fondi di caffè

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare uno scrub corpo con fondi di caffè - Conoscenza
Come fare uno scrub corpo con fondi di caffè - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: fai una semplice pulizia, fai una pulizia di lusso, crea blocchi di pulizia 19 Riferimenti

È possibile che la caffeina presente nel caffè aiuti a ridurre la cellulite quando si usano le vinacce in esfoliazione. Può anche rassodare la pelle e stimolare la circolazione sanguigna. Puoi acquistare uno scrub al caffè commerciale, ma puoi anche realizzare una versione domestica molto semplice ed economica con ingredienti di base.


stadi

Metodo 1 Fai uno scrub semplice



  1. Mescolare le vinacce e lo zucchero. Versare 100 g di fondi di caffè in una ciotola. Aggiungi 50 g di zucchero di canna e mescola entrambi gli ingredienti con un cucchiaio o una forchetta.
    • Puoi usare caffè macinato fresco o riciclare le vinacce dopo aver fatto la bevanda. Assicurati solo che la polvere sia asciutta.
    • Lo zucchero ha un'azione esfoliante. Più grandi sono le particelle, più esfoliante sarà lo scrub. Ad esempio, se desideri una miscela ultra esfoliante, prova lo zucchero di canna di cristallo.
    • Se hai la pelle sensibile, anche lo zucchero fine può essere troppo abrasivo per te. Prova lo zucchero di canna come il muscovado. I cristalli sono meno duri di quelli di altri tipi.



  2. Aggiungi l'olio. Scioglierlo, lasciarlo raffreddare e aggiungerlo agli altri ingredienti. Scalda 50 g di olio di cocco in un forno a microonde o una ciotola a bagnomaria sul fuoco. Aspetta che scenda a temperatura ambiente e aggiungilo ai fondi di caffè e alla miscela di zucchero. Non aggiungerlo quando è ancora caldo perché scioglierà lo zucchero.
    • L'olio di cocco nutre e idrata la pelle. Se non riesci a trovarne uno o non vuoi usarlo, puoi provare l'olio d'oliva. In questo caso, è inutile riscaldarlo.
    • L'olio di cocco si scioglie rapidamente. 10-15 secondi nel microonde o 1 o 2 minuti a bagnomaria dovrebbero essere sufficienti.
    • Questo olio può ostruire i tubi. Se hai paura che ciò accada, usa l'olio di cocco frazionato. È già in forma liquida e non si indurisce.



  3. Metti il ​​composto in una pentola. Un piccolo barattolo di vetro con un'ampia apertura è il contenitore più facile da usare perché puoi facilmente mettere la mano dentro. Evita la plastica perché le sostanze chimiche in essa contenute possono penetrare nello scrub.
    • Chiudi il barattolo quando non stai usando lo scrub. Può avere un coperchio che si avvita o si chiude con una leva di metallo.


  4. Usa lo scrub. Usalo sotto la doccia o il bagno una o due volte alla settimana. Prendi l'equivalente di un cucchiaio e passalo sulle braccia e sulle gambe sfregando la pelle con movimenti circolari continui per circa un minuto. Risciacquare per rimuovere gli ingredienti al termine.
    • Probabilmente utilizzerà tre o quattro cucchiai di scrub in tutto per esfoliare tutto il corpo.
    • Insisti sulle parti in cui hai la cellulite.
    • Non utilizzare lo scrub più di una o due volte a settimana, poiché gli scrub al caffè tendono ad essere più abrasivi rispetto ad altri tipi.


  5. Refrigerare la miscela. Conservalo in frigorifero e usalo entro 2 settimane. Potrebbe rimanere più a lungo, ma se cambia aspetto o inizia a puzzare, buttalo via.

Metodo 2 Fai uno scrub di lusso



  1. Mescola le polveri. Versare 50 g di fondi di caffè in una ciotola e aggiungere 100 g di zucchero di palma. Mescola gli ingredienti con una forchetta o un cucchiaio.
    • Puoi usare le vinacce che sono già state usate per fare il caffè, ma devono essere asciutte.
    • Se non riesci a trovare lo zucchero di palma, puoi usare un altro tipo come lo zucchero di canna intero o il muscovado.
    • Lo zucchero è usato per esfoliare la pelle. Più i cristalli sono grandi e duri, più la loro azione esfoliante sarà intensa. Se vuoi uno scrub delicato, usa lo zucchero pieno.


  2. Liquida l'olio. Scaldare e lasciare raffreddare prima di aggiungere altri ingredienti. Scalda 50 g di olio di cocco in un forno a microonde o una ciotola a bagnomaria sul fuoco. Lascialo raffreddare fino a temperatura ambiente prima di incorporarlo nella miscela di zucchero e fondi di caffè. Non aggiungerlo quando è ancora caldo perché scioglierà lo zucchero.
    • L'olio di cocco si scioglie rapidamente. Non dovrebbe richiedere più di 10-15 secondi nel forno a microonde o 1 o 2 minuti a bagnomaria.
    • Questo olio può ostruire i tubi. Per evitare questo rischio, utilizzare olio di cocco frazionato che è già liquido.
    • Se non riesci a trovare l'olio di cocco, puoi utilizzare un altro tipo, come l'olio d'oliva. Non è necessario riscaldarlo prima di incorporarlo.


  3. Aggiungi la cannella. Mescolare un cucchiaino di cannella in polvere nel composto. Oltre a dare un delizioso profumo allo scrub, stimolerà la circolazione e ridurrà le rughe. Ha anche proprietà antibatteriche, rendendolo un buon rimedio contro l'acne.
    • Per rendere ancora più profumato lo scrub, aggiungi mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia oltre alla cannella. Questo ingrediente non ha effetti benefici sulla pelle.


  4. Metti lo scrub in un contenitore. Un piccolo barattolo di vetro con un'ampia apertura è il tipo migliore, perché puoi introdurre la mano più facilmente rispetto a un grande barattolo stretto. Non utilizzare un contenitore di plastica poiché questo materiale contiene sostanze chimiche che possono penetrare nello scrub.
    • Chiudere bene il barattolo quando non si utilizza il suo contenuto. È possibile utilizzare un coperchio che si avvita o si chiude con una leva di metallo.


  5. Usa la miscela. Usa lo scrub sotto la doccia o il bagno. Prendi l'equivalente di un cucchiaio con le dita. Strofina le braccia e le gambe con la miscela con movimenti circolari continui per circa un minuto. Risciacqua la pelle quando hai finito.
    • Questo scrub contiene ingredienti abrasivi. Non utilizzarlo più di una volta o due volte a settimana.


  6. Refrigerare lo scrub. Conservalo in frigorifero e usalo entro 2 settimane. Potrebbe rimanere più a lungo, ma fai attenzione ai segni di muffa. Se la miscela inizia a cambiare aspetto o ha un cattivo odore, scartala.

Metodo 3 Crea blocchi scrub



  1. Mescola l'olio e le vinacce. Metti 100 g di olio di cocco in una ciotola e sciogliili nel microonde per 10-15 secondi. Lascialo raffreddare. Quando è a temperatura ambiente, aggiungere 50 g di fondi di caffè. Le vinacce possono essere fresche o utilizzate per preparare il caffè purché sia ​​completamente asciutto.
    • Non aggiungere i fondi di caffè all'olio ancora caldo poiché inizierà a dissolversi.
    • Non utilizzare nessun altro tipo di olio per questa ricetta (nemmeno l'olio di cocco frazionato). L'obiettivo è che l'olio si congeli durante il raffreddamento e le forme liquide non lo faranno.
    • L'olio di cocco può ostruire i tubi. In questo caso, è sufficiente far scorrere acqua calda affinché il prodotto si sciolga e si scarichi.


  2. Riempi gli stampi. Dispensare il composto nelle cellule di una piastra per muffin con un cucchiaio. È possibile utilizzare mini stampi per muffin o dimensioni standard. Hai solo bisogno di usare un piccolo scrub per ogni cubo. I piccoli stampi sono quindi i più adatti.
    • Questa quantità di scrub è sufficiente per riempire le celle con una piastra per muffin di dimensioni standard o due mini piastre per muffin.
    • Otterrai dodici grandi blocchi con stampi di dimensioni standard o ventiquattro piccoli blocchi con mini-stampi.
    • Le coppe per cubetti di ghiaccio o cupcake in silicone sono eccellenti, specialmente se vuoi creare forme graziose.


  3. Congela lo scrub. Aspetta che si indurisca. Metti gli stampi riempiti nel congelatore e lasciali all'interno fino a quando il composto si congela. Non dovrebbe richiedere più di 5-15 minuti, ma potrebbe essere un po 'più lungo.
    • I fondi di caffè possono separarsi dall'olio di cocco, ma non importa.


  4. Metti i blocchi in un contenitore. Una volta che lo scrub si è indurito, metterlo in un contenitore adatto al congelatore, come una scatola Tupperware o un sacchetto per congelamento scorrevole. Libererai le tazze da muffin e ci sarà più spazio nel congelatore.


  5. Usa lo scrub. Usa uno o due blocchi alla volta. Quando vuoi usarlo, prendi uno o due blocchi sotto la doccia e passali sulla pelle con movimenti circolari continui. Il calore della doccia e il tuo corpo scioglieranno l'olio abbastanza rapidamente. Al termine, risciacquare per rimuovere gli ingredienti.
    • Pianifica un blocco grande o due piccoli.
    • Come qualsiasi altro scrub al caffè, questo è abrasivo. Non utilizzarlo più di una volta o due volte a settimana.


  6. Conserva i blocchi nel congelatore. Ciò li aiuterà non solo a mantenere la forma, ma anche a rimanere asciutti. Se lasci lo scrub in frigorifero, i fondi di caffè potrebbero assorbire l'umidità, facendola marcire.
    • Questi blocchi possono essere conservati per diversi mesi nel congelatore.