Come fare una torta arcobaleno

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rainbow Cake facile e buonissima | UnicornsEatCookies
Video: Rainbow Cake facile e buonissima | UnicornsEatCookies

Contenuto

In questo articolo: Preparazione degli strati della torta Assemblare la torta Creare riferimenti a una torta ricciolo arcobaleno

Una bella torta arcobaleno è la scelta perfetta per uno spuntino di compleanno per un bambino o una bambina. Con strisce di rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola, questa torta attirerà immediatamente l'attenzione. Questo articolo ti insegnerà come preparare questa torta. Vai in fondo alla pagina per un metodo più veloce: la torta "arcobaleno ricciolo".


stadi

Metodo 1 Prepara gli strati della torta



  1. Preriscalda il forno a 180 ° C. Preriscalda il forno prima di iniziare a preparare l'impasto, in modo da poter cuocere la torta non appena l'impasto è pronto.


  2. Mescola gli ingredienti secchi. Mescola la farina, il lievito e il sale in una ciotola. Con una frusta, mescola gli ingredienti e assicurati che siano completamente incorporati.


  3. Mescola gli ingredienti bagnati. In un altro contenitore, mescolare il burro e lo zucchero a mano o usando un frullatore fisso. Altrimenti puoi usare un cucchiaio o una spatola e mescolare energicamente. Continua a sbattere o mescolare gli ingredienti mentre aggiungi gli albumi alla miscela. Aggiungi la vaniglia e il latte e continua a mescolare fino a quando il composto è omogeneo.



  4. Versare il composto di farina. Versare metà della miscela di farina nel contenitore di ingredienti umidi. Usa un cucchiaio per mescolare tutto. Quindi aggiungere la seconda metà della miscela di farina. Continua a mescolare fino a quando la farina non è completamente incorporata.


  5. Dividere e colorare l'impasto. Versare discrete quantità di pasta in sei diversi contenitori. Colora ogni contenitore di pasta con un diverso colore dell'arcobaleno aggiungendo alcune gocce di colorante alimentare. Mescolare ogni contenitore di pasta, continuando ad aggiungere colorante alimentare fino a quando l'impasto raggiunge la tonalità desiderata.
    • Se usi il colorante alimentare in gel, hai solo bisogno di una o due gocce per raggiungere la tonalità desiderata. Se si utilizzano coloranti liquidi, potrebbe essere necessario versare più prodotto.
    • Se hai un kit colorante alimentare contenente rosso, giallo, blu e verde, crea i colori mancanti mescolando questi colori primari. Prepara l'arancia mescolando rosso e giallo e viola con rosso e blu.



  6. Versare l'impasto in teglie unte. Ogni strato deve essere cotto separatamente. Se hai sei tortiere, versa ogni ciotola di pasta in questi stampi. Se hai meno cozze, versa l'impasto nelle cozze disponibili e metti da parte le altre ciotole di pasta per cucinarle successivamente nelle stesse cozze.


  7. Cuocere gli strati. Metti le cozze nel forno e cuoci gli strati per circa 15 minuti o fino a quando uno stecchino non esce pulito. Non cuocere troppo gli strati di torta, in quanto potrebbe alternare i colori vivaci dell'arcobaleno. Evita di dorare la parte superiore dei pannolini.
    • Quando gli strati di torta sono pronti, rimuoverli dal forno e lasciarli raffreddare.
    • Riutilizza le teglie se hai altri strati da cucinare.

Metodo 2 Montare la torta



  1. Prepara la glassa. In una grande ciotola, sbatti insieme lo zucchero a velo, il burro, la panna e la vaniglia fino a quando il composto è leggero e schiumoso. Se ti senti troppo morbido, aggiungi più zucchero per rendere l'impasto più solido e denso.


  2. Prepara i livelli. Con un coltello dentellato, rimuovere uno strato sottile dalla parte superiore di ogni strato. Rimuovere la parte superiore degli strati che si gonfiavano durante la cottura aiuterà a raccogliere gli strati in modo pulito.


  3. Ghiacci gli strati. Posiziona lo strato viola sul supporto per torta o sul piatto che userai per servire la torta. Con una spatola o un coltello da glassa, posiziona una piccola quantità di glassa al centro della torta. Distribuire uniformemente lo smalto sulla superficie dello strato viola, fino ai bordi. Aggiungi la torta blu sopra questo primo strato e glassa allo stesso modo. Ripetere l'operazione con i livelli verde, giallo e arancione, quindi terminare con il livello rosso.
    • Non devi seguire un ordine cromatico scientifico: crea il tuo arcobaleno come meglio credi.
    • Assicurati di mantenere abbastanza glassa per glassare l'intera torta quando hai finito. Non utilizzare tutta la preparazione tra gli strati.


  4. Torta di ghiaccio assemblata. Posiziona la glassa sulla parte superiore della torta con un cucchiaio e distribuiscila uniformemente sui bordi della torta. Usa più glassa per coprire i bordi della torta. Assicurati di usare molta glassa sui lati, in modo che i diversi strati non siano visibili. I colori vivaci all'interno della torta saranno una sorpresa quando tagli la prima parte.


  5. Decora la torta. Per finire la torta, cospargila di glitter multicolori o usa una glassa di colore contrastante per scriverne una sulla superficie della torta.

Metodo 3 Crea una torta "ricciolo arcobaleno"



  1. Preriscalda il forno a 180 ° C.


  2. Preparare l'impasto. Utilizzando la ricetta sopra, preparare la pastella di torta. Mescolare gli ingredienti secchi in un contenitore e gli ingredienti bagnati in un altro, quindi unire i due e batterli fino a quando non sono ben incorporati.


  3. Dividere e colorare l'impasto. Versare discrete quantità di pasta in sei diversi contenitori. Quindi colora queste diverse ciotole di pasta in rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola.


  4. Versare l'impasto della torta in due stampi unti. Usa una coppetta per versare la pasta rossa in uno stampo. Usa una tazza diversa per versare la pasta gialla nello stesso stampo. I due colori si toccheranno, ma non si verseranno direttamente l'uno sull'altro. Continua a versare le scodelle di pasta colorata nella padella fino a quando non avrai usato metà dell'impasto in ogni ciotola. Fai lo stesso con la seconda tortiera e il resto dell'impasto.


  5. Cuocere gli strati. Cuocere le due tortiere e cuocere per 20 minuti o fino a quando uno stecchino non esce pulito. Quando gli strati sono cotti, lasciali raffreddare completamente prima di assemblare la torta.


  6. Prepara la glassa. Sbattere insieme lo zucchero a velo, il burro, la panna e la vaniglia fino a ottenere una leggera glassa schiumosa.


  7. Montare la torta. Usa un coltello dentellato per rimuovere la parte superiore a cupola delle torte. Metti uno strato su un supporto per torta o sul piatto che userai per servire la torta. Posiziona la glassa sulla torta e usa una spatola o un coltello per glassare per distribuire uniformemente sulla superficie della torta. Posiziona il secondo strato della torta sulla glassa. Termina la torta raffreddando i lati e la parte superiore.


  8. Decora la torta. Aggiungi glitter commestibili, candele di compleanno e altre decorazioni per torte come tocco finale. La torta è ora pronta per essere servita.