Come fare un nodo per i capelli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DISTRICARE I NODI DAI CAPELLI RICCI/AFRO SENZA IMPAZZIRE..O QUASI..
Video: DISTRICARE I NODI DAI CAPELLI RICCI/AFRO SENZA IMPAZZIRE..O QUASI..

Contenuto

In questo articolo: Scelta del materiale del nodo Allungamento della base Allungamento dell'anello di piegatura Impostazione del nodo

I nodi di tessuto sono adorabili nei capelli delle bambine. Realizzati in un materiale più sofisticato, aggiungeranno anche un tocco eccentrico o elegante al tuo look. Impara come realizzare un classico tessuto a nodo per te o da regalare a una bambina che ti è cara. Per sapere come realizzare un panino a forma di nodo, vedi "Come legare i capelli in un nodo"


stadi

Metodo 1 Scegli il materiale del tuo nodo



  1. Scegli il tessuto giusto. Per allacciare un nodo avrai bisogno di circa 45 cm di tessuto. Il classico nodo in tessuto sarà delizioso con qualsiasi tipo di tessuto e motivo. Scegli un colore solido per abbinare il tuo outfit preferito o crack per una stampa funky per mostrare la tua personalità. Per scegliere il tessuto, tenere presente che:
    • Tessuti più spessi come cotone, lino o denim sembreranno un po 'rigidi e il tuo nodo manterrà la sua bella forma. I tessuti fluidi o elastici daranno un nodo morbido. Scegli un tessuto con un'esca su misura per il risultato desiderato.
    • I motivi di grandi dimensioni non saranno molto visibili una volta cucito il tessuto in un nodo. I piselli e le strisce (o qualsiasi altro modello molto piccolo) risaltano meglio.



  2. Scegli un supporto per il tuo nodo. Esistono molte soluzioni per appendere il nodo tra i capelli. Puoi trovare diverse opzioni nel tuo negozio di hobby:
    • Se vuoi indossare il nodo su una barra, acquista una barra di metallo senza un motivo per fissare il nodo su di essa.
    • Puoi attaccare il nodo su una fascia di plastica o una fascia.


  3. Raccogli gli altri oggetti necessari. Se il tessuto e il supporto sono i più importanti, dovrai anche raccogliere:
    • Filo per cucire il nodo. Scegli un filato coordinato o un filato a contrasto che risaltano sul tessuto.
    • Forbici da cucire.
    • Perni per mantenere il nodo in posizione durante la cucitura.
    • Una macchina da cucire o un ago se si preferisce cucire a mano.
    • Una pistola per colla o colla extra resistente per tessuti.

Metodo 2 Cucire la base




  1. Ritaglia due rettangoli di tessuto. Il primo deve misurare 24 cm per 26,5 cm. Questa sarà la parte principale del tuo nodo. Il secondo deve misurare 6,5 cm per 9 cm. Questa sarà la parte centrale che piegherà il nodo per dargli la sua forma.


  2. Piega il pezzo più grande di tessuto a metà nel senso della lunghezza. Posizionare il lato "destro" del tessuto (quello in cui i motivi sono più luminosi) all'interno. Solo il lato "sbagliato" del tessuto (quello in cui i motivi sono meno nitidi) deve rimanere visibile.


  3. Cucire entrambi i bordi con un punto dritto. Puoi usare una macchina da cucire o cucire a mano. Cucire solo i bordi più lunghi sul lato opposto della piega. Lasciare le due piccole aperture su ciascun lato. Ottieni un tubo di tessuto rettangolare con una cucitura visibile nella direzione longitudinale.


  4. Capovolgi il tubo. Riposizionare il tessuto e nascondere la cucitura. Appoggiare il tubo sul tavolo e posizionare la cucitura al centro anziché sul lato.
    • Assicurati che la cucitura sia centrata al centro del tessuto misurando ogni lato con un righello o un metro a nastro. I lati devono avere le stesse dimensioni.
    • Posizionare il tessuto con la cucitura sulla parte superiore e non sulla parte appoggiata sul tavolo.


  5. Piega il tubo a metà in larghezza e cuci le due aperture da bordo a bordo. Con la macchina per cucire o manualmente, assemblare i bordi non cuciti e non piegati del tessuto. Il tuo tubo è diventato un quadrato piegato e cucito. Capovolgi il tessuto in modo che la nuova cucitura sia all'interno.

Metodo 3 Cucire l'anello di piegatura



  1. Fai un tubicino. Piega il tessuto a metà nel senso della lunghezza lasciando il lato "sbagliato" del tessuto all'esterno. Usa i perni per mantenere i bordi uno sopra l'altro. Montarli con un punto a zigzag o un punto dritto, a mano o in macchina. Rimuovere i perni e capovolgere il tessuto. Prendi un tubicino di tessuto.


  2. Piega il tubo a metà in larghezza per creare un anello. Cucire le due estremità insieme, a mano o in macchina, con un punto dritto o un punto zigzag. Capovolgi il tessuto in modo che la cucitura si trovi all'interno dell'anello appena creato.

Metodo 4 Assemblare il nodo



  1. Piega la parte principale del nodo. Prendi il pezzo più grande di tessuto che hai cucito nel quadrato piegato. Posizionalo in modo che la cucitura sia orizzontale, al centro del quadrato. Pizzica il tessuto con il pollice e l'indice, appena sopra e appena sotto la cucitura, in modo che sia nascosto "a sandwich" tra le pieghe del tessuto. Continua a fare le pinze sopra e sotto la cucitura. Devi ottenere 4 in tutto: 2 sopra, 2 sotto.
    • Potrebbe essere necessario un po 'di pratica per piegare correttamente il nodo. Cerca di rendere le pinze il più regolari possibile, pizzicando ogni volta la stessa quantità di tessuto.
    • Se vuoi avere più di 4 artigli sul nodo, prova pizzicando il tessuto per ottenere più rughe. Assicurati solo di avere lo stesso numero di pieghe sopra e sotto la cucitura centrale.


  2. Stringere il centro. Tenere le clip in posizione con i perni. Quindi fai scorrere la parte principale del nodo attraverso l'anello di piegatura piccolo. Rimuovere i primi perni, posizionare l'anello di tessuto al centro del nodo e rimuovere gli ultimi perni.


  3. Attacca il nodo al mezzo che preferisci. Usa una pistola per colla a caldo per attaccare il nodo su una barra o una fascia.