Come fare un nodo scorrevole cinese

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come fare il nodo scorrevole
Video: Come fare il nodo scorrevole

Contenuto

In questo articolo: lega il nodo test e migliora i riferimenti nodo 5

Il nodo scorrevole cinese è un modello di bobina regolabile. Può essere utile se vuoi realizzare collane o bracciali. Il nodo è semplice, ma ci vuole un po 'di pratica per farlo bene. Vedrai, è molto semplice!


stadi

Parte 1 Fare il nodo



  1. Disegna una U. Prendi una lunga corda e dagli la forma di una U o di un ferro di cavallo. Avvicina le due estremità.


  2. Tirare per avere un anello allentato. Tirare una delle estremità sopra l'altra in modo che siano allineate su 10 cm. Entrambe le estremità della stringa devono essere parallele.


  3. Raddoppia la punta all'esterno. Piegalo e riportalo all'esterno del ciclo. Non toccare l'altra estremità per ora.



  4. Pizzica le estremità per formare un piccolo anello. Tieni l'estremità interna con la fibbia contro l'anello esterno. Ora dovresti trovarti con tre strati di stringa paralleli. Devi assicurarti di avere abbastanza lunghezza all'esterno, lo userai per completare il nodo. Tirare l'estremità della corda con una mano e pizzicare i passanti dell'altra.


  5. Avvolgi l'estremità esterna della corda attorno ai tre strati. Avvolgilo passando prima sopra e poi sotto. Sarà quindi più facile usare la mano dominante o la più agile.


  6. Avvolgi la corda attorno al ciclo. Continua a avvolgere i tre strati di spago. Avvolgilo almeno due o tre volte fino a quando non c'è più abbastanza stringa o hai quasi completamente coperto la parte con i tre strati di stringa. Fare attenzione a non attraversare gli strati della bobina o il nodo non sarà regolare.



  7. Termina il nodo. Infila l'estremità della stringa alla fine della bobina. Il nodo è finito, non è necessario fare altro. Assicurati che ci sia abbastanza spago sull'articolazione in modo che il nodo non si stacchi da solo.


  8. Mantieni il nodo in posizione. Avvolgi la bobina sul resto del ciclo per tenerla. Dovrai pizzicare il lato destro del ciclo più grande con quello anulare e laurico delle tue mani.

Parte 2 Prova e migliora il nodo



  1. Fai scorrere il nodo per provarlo. Dovrebbe muoversi facilmente. Fare attenzione a non estrarlo alla fine della stringa. Valuta di fare un nodo forte all'altra estremità per evitare che ciò accada. In questo modo, puoi regolare la lunghezza della corda e non sarai in grado di rimuovere accidentalmente il nodo.


  2. Fai due nodi scorrevoli. Considera di restituire la stringa e ricominciare da capo. In questo modo, avrai due nodi scorrevoli che puoi riportare l'un l'altro o allontanarti, il che ti consente di ottenere un anello più ampio. Questo è spesso ciò che fanno le persone che creano bigiotteria.


  3. Regola la stringa. Spara ai due nodi per ottenere più lunghezza. Allontanarli l'uno dall'altro per stringere il circuito.


  4. Valuta di fare una collana o un braccialetto. Il nodo scorrevole è un'ottima idea per realizzare gioielli semplici che devono essere stretti intorno a una parte del corpo. Prova a indossare perle o altri gioielli prima di chiudere i nodi.