Come annodare una sedia

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gestire la sedia a rotelle
Video: Gestire la sedia a rotelle

Contenuto

In questo articolo: Realizzare il nodo di sedia standardRimozione del nodo di LaguisRimozione di un coltello da sedia Sommario dell'articoloVideo7 Riferimenti

Il nodo della sedia, proprio come il profumo di vaniglia nel mondo del gelato, è il nodo base che tutti apprezzano. Il nodo della sedia è sicuro, inalterabile e facile da realizzare. Segui questi semplici passaggi per imparare come creare un nodo base ed efficace per la sedia, oltre a come annullare questo tipo di nodo.


stadi

Metodo 1 Creare il nodo sedia standard



  1. Usa un mnemonico per ricordare a te stesso come fare questo nodo. Immagina che l'anello sia la "tana del coniglio" e che la corda che si allontana dall'anello sia un "albero". In questo caso, immagina di nuovo che l'estremità libera della corda, che tieni in mano, sia il "coniglio". Lo scenario è il seguente: il coniglio esce dalla tana, corre attorno all'albero e ritorna nella sua tana.
    • È anche possibile ricordare come fare questo nodo attraverso le rime:

      "Disegna l'ingresso della tana
      Quindi sotto le radici, tutto intorno alla foresta
      Sopra le colline e nel buco
      Stringere insieme e poi è tutto! "



  2. Tenere un'estremità della corda nella mano sinistra. Questa sarà la tua "fine dormiente", cioè la fine che non si muoverà (considera che questo lato formerà il "buco" e l '"albero"). Tieni l'altro lato con la mano destra (questo sarà il lato corrente - l'estremità della corda che userai per allacciare il nodo, in altre parole il "coniglio"). Fai un piccolo anello con l'estremità della corda che tieni nella mano sinistra. Questo anello sarà la "tana" che il coniglio rilascerà.
    • Queste indicazioni presuppongono che si formi un ciclo "verso il basso", ovvero l'estremità sinistra della stringa si trova al di sotto dell'intersezione formata dal ciclo.


  3. Dirigere l'estremità che si tiene nella mano destra (il coniglio) verso il buco che si è appena fatto con la mano sinistra (la tana). L'estremità giusta deve arrivare a te mentre attraversi il ciclo. Pensa di nuovo al coniglio che esce dalla sua tana.



  4. Quindi passa l'estremità del coniglio intorno (dietro) all'altra corda. Quest'ultimo punta verso l'alto dal ciclo ("albero").


  5. Riporta il coniglio nella sua tana, facendolo passare attraverso il cappio nella direzione opposta del primo passaggio. Vale a dire, questa volta, questa fine si allontanerà da te.


  6. Prendi l'estremità che punta verso l'alto dal ciclo nella mano sinistra. Tenere l'altra estremità con la mano destra e tirare entrambi i lati in direzioni opposte per stringere il nodo.

Metodo 2 Crea il nodo Laguis


Il nodo laguis è un cappio, usato dai bracconieri per sistemare i lacci o dai marinai per attraccare una barca. Scorre molto facilmente e si stringe quando si tira lateralmente inattivo della corda. È semplicemente un nodo di sedia fatto attorno al telaio della corda.



  1. Metti la corda dietro l'oggetto attorno al quale vuoi fare questo nodo. In particolare, puoi usarlo quando sei su una barca per attaccarlo a un palo o a un darter. Funziona anche per legare una corda a un palo in qualsiasi occasione (quindi è possibile sospendere un'amaca).


  2. Ciclo con il lato corrente della corda. La corrente è la fine della corda che non è collegata alla tua barca, al tuo cavallo, ecc. Utilizzerai questo lato per tessere il nodo. Fai un grande anello allentato con la corrente della corda e assicurati che la fine di questa corrente passi sopra il telaio (la parte della corda attorno alla quale farai il nodo).


  3. Tirare verso di te l'estremità della corrente della corda, dopo aver attraversato il telaio. Questa estremità deve superare il telaio della corda, prima di tornare da te sotto lo stesso telaio.


  4. Passa l'estremità della corda attraverso il passante che hai realizzato in precedenza. Questa estremità deve quindi uscire dall'ansa (tana) che viene verso di te e passare intorno alla corda che conduce a questo stesso anello (albero).


  5. Quindi passa la corrente nella buca, nella direzione opposta (il coniglio entra nella sua tana). L'estremità deve effettivamente ritornare al circuito, dopo averlo lasciato e aver fatto il giro della corda che porta al giro (vedi punto precedente). Aumenta la corrente della fune di alcuni centimetri una volta oltre il ciclo per la seconda volta.


  6. Spara al telaio della corda per stringere il nodo. Tirando il telaio si farà scorrere il nodo sul palo. Una volta che questo nodo ha raggiunto il palo, lo stringerai ulteriormente tirando il telaio della corda.

Metodo 3 Sciogli il nodo di una sedia



  1. Slega il nodo della sedia. Non importa quanto sia stretto il nodo, deve solo "spezzare il nodo" per annullarlo:


  2. Individua il punto in cui il lato "corrente" della fune circola attorno alla parte "dormiente". L'attuale estremità è quella che usi per fare il nodo (il "coniglio"). La parte addormentata è l '"albero" attorno al quale corre il "coniglio". Questo punto del nodo, in cui il "coniglio" gira intorno all'albero, sembra una specie di croce.


  3. Spingi il pollice verso il telaio della corda con i pollici. Devi allontanare il cappio dal nodo, in modo che la parte posteriore del nodo si "spezzi". Ciò avrà l'effetto di rilasciare la tensione esercitata sull'anello che impedisce la fine dell'attuale movimento e quindi permette di sciogliere il nodo della sedia.


  4. Slega completamente il nodo una volta che è un po 'allentato. Spingere le due parti del nodo lunare l'una verso l'altra può anche essere utile. Infatti, permette che non ci sia assolutamente alcuna tensione sulla corda, mentre si annulla il nodo.