Come realizzare una trappola per mosche

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trappola per mosche fai da te - metodo con bottiglia [TheWikiShow]
Video: Trappola per mosche fai da te - metodo con bottiglia [TheWikiShow]

Contenuto

In questo articolo: Crea una trappola con una bottiglia Usa una scatola di alluminio Crea una trappola con un barattolo Crea carta per volare fatta in casa Sintesi dell'articolo 19 Riferimenti

Le mosche possono essere molto fastidiose, che sono in casa, sulla terrazza o in giardino. Puoi comprare molti spray e trappole commerciali, ma spesso contengono sostanze chimiche che hanno un odore e sono pericolose per la salute. Gli swatter sono perfetti per schiacciare una mosca o due, ma un'invasione più grande può essere difficile da controllare. Puoi creare tu stesso una trappola naturale per risolvere il problema. Bastano pochi semplici passaggi per gestire la situazione e iniziare a sradicare tutte le mosche.


stadi

Metodo 1 Crea una trappola con una bottiglia

  1. Prendi una bottiglia vuota. Puoi usare una bottiglia di plastica vuota o svuotare una bottiglia grande e piena. Assicurati di aver rimosso tutto il suo contenuto e lavalo con acqua calda. Rimuovere il cappuccio.


  2. Taglia la bottiglia a metà. Taglia la parte superiore con le forbici. Cuci la punta di una delle lame nella plastica per fare un buco. Fallo al livello in cui la parte svasata nella parte superiore unisce il cilindro largo (verso la parte superiore della sezione centrale della bottiglia).
    • Dopo aver perforato la plastica, spingere la lama più a fondo e circondare la bottiglia. Rimuovere completamente la parte superiore del contenitore in modo che abbia due parti distinte: un imbuto (la parte svasata della parte superiore) e un cilindro (la parte inferiore).
    • Cerca di seguire il gomito nel punto in cui l'imbuto unisce il cilindro il più vicino possibile quando tagli la plastica. In caso contrario, l'imbuto non si adatta alla parte superiore quando lo si gira.
    • Puoi anche tagliare la bottiglia con un coltello affilato, ma fai attenzione a non tagliarti. Se stai facendo questo workshop con i bambini, è più sicuro usare le forbici.



  3. Capovolgi l'imbuto. Inseriscilo nella parte superiore del cilindro. Se l'incisione è stata eseguita vicino al gomito nella bottiglia, l'imbuto dovrebbe rimanere incastrato nella parte superiore del cilindro quando lo si inserisce.


  4. Legare le due parti insieme. Il modo più semplice ed efficace è pinzare insieme i bordi tagliati dei due pezzi. Usa semplicemente tre o quattro punti, spaziandoli uniformemente e tutto intorno all'apertura.
    • Se stai facendo un'officina con bambini piccoli, assicurati di cucire. Se non si dispone di una pinzatrice, è possibile utilizzare uno dei due metodi.
    • Puoi usare il nastro purché sia ​​impermeabile. Incollare i bordi tagliati insieme con tre o quattro pezzi di nastro attorno all'apertura.
    • Se si desidera utilizzare SuperGlue o colla, anche l'adesivo deve essere impermeabile. Prima di inserire l'imbuto, applicare una sottile linea di colla all'interno del bordo del cilindro, facendo tutto il giro attorno all'apertura. Installare l'imbuto con la piccola apertura nella parte inferiore e serrare insieme i due strati di plastica. Tenerli in posizione fino a quando la colla si asciuga.



  5. Prepara lo sciroppo. Versa cinque cucchiai di zucchero in una casseruola. Metti il ​​contenitore sul fornello. Distribuire lo zucchero in modo da formare uno strato piatto e uniforme.
    • Aggiungi abbastanza acqua per coprire la superficie dello zucchero. Riscaldare lentamente la miscela a fuoco medio fino a quando bolle.
    • Mescola bene la miscela. Se dissolvi semplicemente lo zucchero in acqua calda, addolcirà l'acqua, ma se fai bollire il composto, otterrai uno sciroppo più concentrato che attirerà più mosche. Lascia riposare lo sciroppo caldo fino a quando è tiepido.


  6. Versa lo sciroppo nella trappola. Versalo in un imbuto nella parte superiore della bottiglia. Cerca di farlo scorrere sui muri della plastica in modo che le mosche inizino ad attaccarsi non appena vi si posano sopra.


  7. Usa un'altra esca. Puoi tagliare le mele in piccoli pezzi e metterle sul fondo della bottiglia. Anche un pezzo di carne cruda o qualche cucchiaio di vino passato sono efficaci. Puoi anche usare una semplice miscela di acqua e zucchero o miele.


  8. Aggiungi aceto Se hai usato esche liquide, aggiungi qualche cucchiaino di aceto (preferibilmente bianco). Questo dissuaderà le api e altri insetti che non vuoi uccidere entrando nella trappola.


  9. Installa la trappola. Mettilo in un luogo soleggiato. Ciò aiuterà la carne o la frutta a marcire, aumentando le possibilità che le mosche sentano l'odore dell'esca. Ciò consentirà anche alle esche liquide di vaporizzare, rilasciando un feromone che attirerà le mosche. Rimarrai stupito dal numero di questi insetti che catturerai!


  10. Espira nella bottiglia. Soffia dentro più volte. Ciò aumenterà l'efficacia della trappola perché gli insetti sono attratti dal calore e dall'anidride carbonica. Puoi anche strofinare il contenitore con le mani per scaldarlo.


  11. Lancia la trappola. Una volta accumulate molte mosche all'interno, scartale e creane un'altra. Alla fine di un certo tempo, l'esca non avrà più effetto e sarà necessario ricominciare. Sarà difficile svuotare la bottiglia perché mosche morte e pezzi di esca rimarranno incastrati nel collo dell'imbuto. Inoltre, probabilmente non vuoi toccare le mosche morte con le mani!

Metodo 2 Usare una scatola di alluminio



  1. Cerca una scatola adatta. Una scatola di zuppa o cibo per cani di dimensioni normali è perfetta. Rimuovere l'etichetta e il coperchio della carta e pulire il contenitore con acqua calda. Asciugalo prima di continuare.


  2. Taglia un po 'di chatterton. Le strisce devono essere abbastanza lunghe da aggirare la lattina. Evitare di toccare o sporcare il lato adesivo in quanto ciò impedisce alla trappola di funzionare.


  3. Fai il giro della scatola. Avvolgi il catterton attorno allo stagno appoggiandolo saldamente al contenitore. Strofina delicatamente il nastro adesivo per trasferire la colla sul metallo.


  4. Rimuovi il chatterton. Staccalo dalla scatola. La superficie del contenitore ora dovrebbe essere appiccicosa. Tocca delicatamente il metallo per vedere quanto è appiccicoso. Se non si attacca molto, ripetere la procedura con nuove strisce di chatterton.


  5. Preparare una lampada. Attacca il coperchio di una lattina all'estremità di una piccola torcia. Formerai la base della trappola per mosche. La cosa migliore è usare una lampada UV, perché è il tipo di raggio che attira più mosche.


  6. Installa la trappola. Mettilo fuori quando è buio. Posizionare la latta nella posizione corretta per esporre l'intera superficie adesiva. Accendi la torcia e inseriscila verticalmente nel contenitore. Assicurati che abbia nuove batterie.


  7. Aspetta che arrivino le mosche. Saranno attratti dalla luce e si attaccheranno alla superficie appiccicosa della lattina.


  8. Sostituisci la scatola. Se sei riuscito a catturare molte mosche con la trappola, gettala via. Indossare i guanti quando si toccano per evitare di toccare le mosche. Si consiglia di mettere la vecchia trappola in un piccolo sacchetto di plastica prima di gettarla nella spazzatura.

Metodo 3 Crea una trappola con un barattolo



  1. Prendi un piccolo contenitore. Potrebbe essere un barattolo di vetro (come un barattolo di marmellata) o un barattolo di plastica in cui potresti conservare qualcosa come le arachidi. Se il contenitore ha un coperchio, rimuoverlo.


  2. Versare dentro l'aceto. Acquista aceto di sidro e versane un po 'nella pentola in modo che abbia una profondità di 2 o 3 cm. L'odore del prodotto attirerà le mosche.


  3. Aggiungi detersivo per piatti. Mescola alcune gocce di detersivo o sapone liquido con l'aceto per spezzare la tensione della sua superficie. Altrimenti, le mosche possono semplicemente stare sull'aceto e berlo senza affondare.


  4. Usa un'altra esca. Puoi sostituire l'aceto e il detersivo per piatti con frutta o carne cruda. Basta tagliare l'esca in piccoli pezzi e metterli sul fondo del contenitore. L'odore marcio che emergerà attirerà le mosche all'interno.


  5. Copri la pentola. Coprilo con un film alimentare. Prendi un pezzo di film estensibile di almeno 8 x 8 cm e posizionalo sull'apertura del contenitore. Allungalo e premilo saldamente contro i bordi della pentola con le mani in modo che rimanga in posizione. Se non regge, tenerlo in posizione con alcuni pezzi di nastro o un elastico.


  6. Rompere il film. Usa un oggetto appuntito come uno stecchino, un paio di forbici o un coltello per praticare almeno quattro piccoli fori nel film estensibile in modo che le mosche possano entrare nel contenitore.


  7. Installa la trappola. Mettilo fuori. Le mosche entreranno nella pentola attraverso i buchi del film alimentare, ma sarà quasi impossibile per loro andarsene, perché non troveranno i buchi. Inoltre, vorranno rimanere e mangiare l'appetito.


  8. Uccidi le mosche. Alcuni potrebbero essere finiti nella trappola dopo un po ', ma è probabile che altri stiano ancora mangiando ciò che hai messo nel contenitore. Porta la trappola a casa e posizionala vicino al lavandino. Metti il ​​tappo in posizione e riempi il lavandino con acqua calda. Una volta riempito, immergi la trappola in acqua per 10 minuti per annegare le mosche.


  9. Lancia mosche morte. Rimuovere il film estensibile e scartarlo. Tieni il vaso capovolto nella parte superiore del cestino e colpiscilo contro i lati. Continua fino a quando tutti gli insetti e le esche che hai usato sono caduti.


  10. Disinfettare il contenitore. Puoi semplicemente lavarlo con acqua calda e sapone. Puoi anche usare alcuni prodotti chimici non tossici per assicurarti che il barattolo sia disinfettato e pronto per il riutilizzo. Una volta pulito, puoi usarlo per creare una nuova trappola.

Metodo 4 Prepara carta per volare fatta in casa



  1. Prendi un sacchetto di carta. Prendi un sacchetto di carta per verdure. Deve essere abbastanza lungo perché lo taglierai in strisce lunghe. Non utilizzare un sacchetto di plastica perché il caramello appiccicoso non si attacca a questo materiale.


  2. Taglia la carta. Usa le forbici per tagliare la borsa a strisce di circa 3 x 15 cm. Fai quattro o cinque. Dopo aver tagliato le strisce, adagiarle sul tavolo.


  3. Forare le strisce. Usa le forbici o un coltello per fare un piccolo foro da 2 a 3 cm da un'estremità di ogni fascia. Se hai un perforatore, puoi usarlo per fare buchi.


  4. Lega delle corde. Passali attraverso i fori. Tagliare una stringa solida di almeno 15 cm per ogni striscia di carta. Fai scorrere la corda nel foro all'estremità della fascia e legala in posizione.


  5. Prepara un po 'di caramello. Metti uguali volumi di zucchero, miele e acqua in una casseruola. Scaldare la padella sul fuoco a fuoco medio-alto fino a quando gli ingredienti non si saranno sciolti e il composto sarà liscio. Spegni il fuoco e lascia raffreddare il caramello fino a raggiungere la temperatura ambiente.


  6. Rivestire la carta. Immergi le strisce che hai preparato nel caramello per ricoprirle completamente. Quindi metterli su una teglia e lasciarli asciugare.


  7. Appendi le fasce. Sospenderli dal soffitto appendendo le corde con puntine da disegno o piccoli chiodi. Puoi posizionare i nastri uno accanto all'altro o metterli in diversi punti della casa. Se sono vicini l'uno all'altro, saranno più efficaci.


  8. Scartare la carta. Una volta che i nastri sono completamente coperti di mosche, staccali dal soffitto e scartali. Se non funzionano, probabilmente non hai usato abbastanza caramello. In questo caso, prepara più caramello e immergi le strisce o inizia dall'inizio con nuovi nastri.
consiglio



  • Se non vuoi affogare le mosche nel Levriero con il metodo del vaso, puoi ucciderle con uno spray per mosche.
  • Assicurarsi che le batterie della torcia siano state sostituite di recente e che siano completamente cariche.
  • Invece di utilizzare la parte superiore della bottiglia come imbuto nel metodo della bottiglia di plastica, puoi creare un imbuto di carta. Avvolgere semplicemente un foglio di carta per stampante in un cono e spingere la piccola apertura nel collo della bottiglia.
avvertenze
  • Poiché queste trappole attraggono le mosche, fai attenzione a non metterle troppo vicino a dove mangi.
  • Se usi prodotti chimici per disinfettare il barattolo, assicurati che non siano pericolosi.
  • Se le esche iniziano ad attirare insetti pericolosi come i calabroni, uccidili con un insetticida spray prima di avvicinarti alle trappole.