Come fare una piega nella danza classica

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PRIMI ESERCIZI ALLA SBARRA
Video: PRIMI ESERCIZI ALLA SBARRA

Contenuto

In questo articolo: Crea una piega a metà Crea una piega grande 19 Riferimenti

Una piega è un movimento di base che viene insegnato quando inizi la danza classica. Esistono due versioni del piegato: il mezzo piegato e il grande piegato. Le pieghe possono essere fatte da ciascuna delle cinque posizioni di base. La tecnica per eseguire una piega può essere appresa in pochi minuti, ma possono essere necessari anni per dominarla davvero.


stadi

Metodo 1 Fai mezza piega



  1. Impara le diverse posizioni della danza classica. Ci sono cinque posizioni del piede nel balletto, che possono essere usate per eseguire una mezza piega. Per eseguire una mezza piega in ciascuna delle posizioni di base, deve quindi essere precedentemente in ciascuna di queste posizioni.
    • Ciascuna delle posizioni utilizza l'esterno, vale a dire la rotazione delle gambe dall'articolazione dell'anca. L'obiettivo è allineare i talloni e le dita dei piedi perpendicolarmente anziché parallelamente alla direzione del corpo.
    • Non aspettarti di padroneggiare perfettamente l'esterno immediatamente. Se forzi il tuo esterno, rischi di farti male. Ci vogliono anni di allenamento, anche per ballerini professionisti.
    • Ogni posizione comporta un diverso cuscinetto del braccio, oltre a un posizionamento specifico del piede.
    • Troverai maggiori informazioni online su come padroneggiare le diverse posizioni.



  2. Inizia con la prima posizione. Sebbene sia possibile eseguire la mezza piega in tutte e cinque le posizioni, utilizzare la prima posizione per iniziare. Per metterti in prima posizione, avvicina i talloni in modo che si scontrino. Ruota le gambe per avvicinarti di un angolo di 180 °.
    • Le gambe devono essere raddrizzate e la schiena dritta.
    • Len-out deve iniziare dall'articolazione dell'anca. Non forzare i piedi a raggiungere un angolo di 90 ° applicando troppa pressione sulle articolazioni delle ginocchia e delle caviglie. Contrai i muscoli per allineare le ginocchia e le dita dei piedi. Nella prima posizione, i tuoi piedi disegneranno prima una V piuttosto che una linea retta. Il tuo esterno migliorerà con la pratica.


  3. Piega le ginocchia. Viene piegata mezza piega piegando le ginocchia nella linea delle dita dei piedi. Abbassa la parte superiore del corpo piegando le ginocchia, mantenendo la parte superiore della schiena diritta, la testa su, le spalle verso il basso e le natiche piegate.
    • La principale difficoltà per i principianti quando si esegue una piega non è quella di sollevare i glutei mentre si piegano le ginocchia. Non regolare i fianchi o cambiare la curvatura della schiena, ma semplicemente piegare le ginocchia senza cambiare la posizione della parte superiore del corpo.



  4. Pianta i talloni nel terreno. Qualunque sia la posizione di partenza, una mezza piega si ottiene piantando bene i talloni nel terreno. Non piegare le ginocchia al punto di doverti togliere i talloni.
    • Non piegare completamente le ginocchia, è riservato ai grandi piegati. Piega semplicemente le ginocchia in modo che siano appena sopra le dita dei piedi.


  5. Alzati dolcemente e con grazia. Anche se i ballerini a volte usano la mezza piega per fare il salto prima di un salto o di un giro, i principianti devono prima allenarsi per alzarsi lentamente e fluidamente, per completare il movimento. Invece di allungare semplicemente le gambe, spingere il pavimento dei piedi e delle gambe nella posizione originale.
    • L'uso di piedi e gambe conferisce maggiore fluidità al movimento e protegge le ginocchia.
    • Tieni la testa alta, i glutei piegati, la schiena dritta e le spalle basse durante l'intero movimento. La parte superiore del tuo corpo dovrebbe dare l'impressione di sollevarti da sola senza cambiare posizione.


  6. Ritorna alla prima posizione. Per finire la piega a metà, continua a raddrizzare le gambe fino a quando le cosce e le ginocchia si incontrano. Devi tornare alla prima posizione, esattamente come prima di iniziare la piega.


  7. Pratica le mezze pieghe in ciascuna delle posizioni. Quando apprendi le basi della mezza piega in prima posizione, prova a fare mezza piega in ciascuna delle altre posizioni. Sono più difficili da padroneggiare che nella prima posizione, soprattutto per quanto riguarda la quinta posizione. Quindi prenditi il ​​tuo tempo e sii paziente.

Metodo 2 Fai una piega grande



  1. Comprendi la differenza tra un mezzo piegato e un grande piegato. La piega a metà e la piega grande vengono entrambe eseguite piegando le ginocchia dalle cinque posizioni di base. La differenza principale tra i due è la profondità della piega, che richiede, nel caso della piega grande, di togliersi i talloni.


  2. Prendi la prima posizione. Questa volta ricomincia dalla prima posizione, che è la più semplice da praticare per i principianti.


  3. Piega le ginocchia. Per quanto riguarda la piega a metà, piega le ginocchia, ma questa volta non fermarti proprio quando le ginocchia sono sopra le dita dei piedi.


  4. Togliti i talloni. Poiché la piega grande richiede di piegare le ginocchia più in profondità per abbassare la parte superiore del corpo, i talloni si staccano naturalmente. Anche se ora il peso del tuo corpo viene indossato lavando il piede, la parte superiore del corpo dovrebbe rimanere perfettamente dritta. Il peso del corpo deve quindi essere distribuito allo stesso modo di quando le gambe erano tese.
    • L'eccezione a questa regola è la grande piegata in seconda posizione. Essendo i piedi più larghi rispetto alle altre posizioni di base, i talloni non devono essere sollevati in una grande piega in seconda posizione. Abbassa la parte superiore del corpo mantenendo i talloni a contatto con il suolo.


  5. Continua a piegare le ginocchia. Continua a piegare le ginocchia e ad abbassare la parte superiore del corpo fino a quando le cosce sono parallele al pavimento. Dopo aver tolto i talloni da terra, puoi continuare a piegare le ginocchia senza difficoltà. Le cosce dovrebbero essere quasi parallele al pavimento e le ginocchia quasi completamente piegate.
    • Come mezzo piegato, la parte superiore del corpo dovrebbe rimanere diritta durante tutto il movimento. Le spalle rimangono basse, il coccige punta a terra, la schiena rimane dritta, la pancia viene restituita e la testa alta.


  6. Ritorna alla prima posizione. Per quanto riguarda la metà piegata, riprendi la tua posizione originale. In questo caso, recuperare in prima posizione. Ancora una volta, non solo raddrizzare le ginocchia, ma spingere il pavimento da piedi e gambe.
    • Appoggia i talloni per terra il prima possibile raddrizzando le gambe.


  7. Esegui tutti i tuoi movimenti con grazia. Come in tutti i movimenti di danza classica, ogni gesto deve essere eseguito con grazia e fluidità, senza intoppi. Ci vuole molto lavoro.


  8. Allena la tua grande piega dalle altre posizioni. Quando impari la tecnica piegata di base nella prima posizione, esercitati dalle altre quattro posizioni.