Come fare un pompon di carta

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIY: Pom pom di carta velina - Tissue pom poms diy
Video: DIY: Pom pom di carta velina - Tissue pom poms diy

Contenuto

In questo articolo: Nappe da appendere I pompon a nido d'ape Fiori di carta per decorare i regali7 Riferimenti

Sia che tu stia pianificando una festa o semplicemente cercando un modo per decorare la tua casa, i pom-pom sono un modo divertente ed economico per portare un tocco di colore a casa tua!


stadi

Metodo 1 I pompini da appendere



  1. Metti la tua carta piatta in modo che tutti i fogli siano perfettamente sovrapposti. Sarà necessario utilizzare da 8 a 13 fogli di carta per ogni nappa, a seconda dello spessore della carta. Più fine è la carta, più fogli dovrai usare.


  2. Piega il tuo ventaglio di carta. Per questo, piegare verso l'interno circa 2,5 cm di carta. Quindi capovolgere l'intera risma di carta e fare lo stesso sull'altro lato. Continua fino ad ottenere una lunga striscia di carta per fisarmonica piegata.


  3. Taglia i bordi. Una volta piegata la carta, tagliare i bordi. Per nappe morbide e femminili, arrotondare gli angoli. Per pompon più drammatici, fai tagli più dritti.
    • Non preoccuparti se i bordi non sono perfetti come desideri. Anche se tagliare i bordi delle foglie nel modo desiderato avrà un effetto sulla forma del pompon, una volta terminato il pompon, non saranno visibili piccoli errori.



  4. Tagliare da 23 a 25 cm di filo per la composizione floreale. Piegalo a metà.


  5. Fai scorrere il filo sulla carta. Il filo deve essere posizionato il più vicino possibile al centro della carta. Intrecciare le estremità del filo per tenerlo in posizione.
    • Non preoccuparti se il filo non è molto stretto. In effetti, un filo leggermente più allentato faciliterà l'apertura della nappa.


  6. Piegare il filo che esce dalla carta per creare un anello. Quindi metti la lenza nel filo e fai un nodo. Assicurati che una buona lunghezza della lenza penda: ne avrai bisogno in seguito per appendere il pompon.



  7. Increspare il pompon. Sollevare delicatamente il foglio di carta superiore fino a quando non è diritto. Fare lo stesso con i primi 4 strati di carta, quindi capovolgere la nappa e fare lo stesso sull'altro lato. Continuare fino a quando tutta la carta non è stata increspata.
    • Fai movimenti delicati e lenti o potresti strappare la carta. Per respingere ogni pezzo di carta il più in alto possibile, prova a passare il pollice e l'indice lungo le pieghe della fisarmonica, dall'esterno del pompon, al centro.


  8. Appendi il pompon passando una puntina nella lenza. La tua nuova decorazione è pronta.

Metodo 2 Le pompe a nido d'ape



  1. Taglia un cerchio nella casella. La dimensione di questo cerchio dipende solo da te: i piccoli cerchi faranno piccoli pompon, i grandi cerchi faranno pompon più grandi.


  2. Taglia il cartone a metà. Dovresti ottenere due semicerchi identici.


  3. Preparare la carta per il nido d'ape. Taglia la carta che intendi utilizzare in modo che sia significativamente più piccola del foglio di carta ruvida. Metti il ​​foglio di carta ruvida in piano, quindi adagia su un foglio di carta scelto per il nido.


  4. Preparare le linee di colla. Posizionandolo piatto sulla carta di scarto, dividere uniformemente la carta a nido d'ape in 4-8 sezioni (a seconda del formato della carta). Invece di piegare la carta a nido d'ape, tracciare delle linee sulla carta di scarto per indicare dove saranno le pieghe. Alternare i colori per tracciare questi punti di riferimento.
    • Se non hai carta ruvida, puoi fare questi segni direttamente sulla carta, usando una matita.
    • Se si utilizza un pezzo di carta di 10 cm x 15 cm (mezzo foglio di 20 cm x 30 cm), è possibile distanziare le linee tra 3 cm e 5 cm.


  5. Scegli un colore di linea. Mantenendo la carta a nido d'ape piatta sulla carta di scarto, passare la colla in verticale sopra la carta a nido d'ape in cui sono state disegnate linee di quel colore.
    • Se si utilizza carta sottile, ad esempio carta velina, tenerla saldamente e applicare delicatamente la colla dal centro ai bordi del foglio per evitare di strappare la carta.


  6. Posiziona un altro foglio di carta sopra quello su cui hai appena applicato la colla. Premi con decisione in modo che entrambe le foglie aderiscano bene l'una all'altra.


  7. Applica la colla. Applicare la colla lungo le linee dell'altro colore. Posizionare un altro foglio di carta velina sulla parte superiore e premere bene in modo che entrambe le foglie aderiscano.


  8. Ripetere la procedura sopra descritta con 30-40 fogli di carta. Assicurati di applicare alternativamente la colla sulle linee di un colore e poi sull'altro per ottenere l'effetto a nido d'ape.
    • Per un pompon multicolore, usa carta di colore diverso per metà del tuo pompon.
    • Per un pompon a strisce, cambia il colore della tua carta ogni 5 fogli circa.


  9. Taglia la carta. Dopo aver incollato i fogli di carta, posiziona uno dei semicerchi sulla risma di carta e traccia delicatamente il contorno. Quindi tagliare la carta in modo che sia leggermente più larga del cartone.


  10. Incolla i semicerchi di cartone sulla carta. Dopo aver tagliato la carta, incolla un semicerchio di cartone su ciascun lato.


  11. Usa filo e ago. Affinché il tuo pompon sia uniforme, fai passare l'ago e il filo attraverso uno degli angoli del semicerchio. Legare liberamente il filo, tagliare il filo, quindi fare lo stesso sull'altro lato.
    • Assicurati di non stringere troppo il nodo o il pompon non si aprirà.
    • Lascia il filo lungo da un lato, lo userai in seguito per appendere il pompon.


  12. Tenere il cartone su entrambi i lati. Diffondili delicatamente e lascia che si formino i pompon. Il nido d'ape dovrebbe diventare visibile quando si apre il pompon.


  13. Incollare i pezzi di cartone uno sull'altro. Il pompon manterrà la sua forma sferica.


  14. Aspetta il tuo pompon e ammira il tuo lavoro!

Metodo 3 Pom-poms di fiori di carta per decorare regali



  1. Taglia la carta a quadratini. Questo ti impedirà di ottenere fiori asimmetrici.
    • La dimensione dei quadrati dipenderà dalla dimensione del tuo regalo. Se il regalo è piccolo, crea dei piccoli quadrati. Ma se è un grande regalo, fai quadrati più grandi possibile!


  2. Impila i tuoi quadrati. Dovresti avere 4 quadrati per fiore.


  3. Piega la risma di carta a metà, due volte. Ora dovresti avere 16 strati di carta.


  4. Piega la pila in diagonale per creare un triangolo. Quindi, ripetere per ottenere un triangolo ancora più piccolo.


  5. Piega i lati del triangolo. Dovresti ottenere un triangolo ancora più piccolo.


  6. Usando il bordo piegato come punto di partenza, disegna un mezzo ovale sulla parte più larga del triangolo. La forma dovrebbe estendersi da un bordo all'altro.


  7. Taglia lungo la linea e scarta la parte superiore del triangolo.


  8. Apri la carta velina. Leggermente 8 strati su un lato e 8 strati sull'altro, per creare un fiore. Per una nappa rotonda, lascia che prenda forma.


  9. Piega la risma di carta a metà. Praticare un foro al centro. Quindi metti un nastro nel foro.


  10. Apri il fiore e appiattisci i petali. Increspare leggermente i petali per ottenere l'effetto fiore. Per un fiore, lascia l'ultimo strato di carta piatto. Per una nappa, increspare 8 strati su e 8 strati giù.


  11. Attacca il tuo pompon a un pacco regalo. Usa il nastro per legarlo al regalo.


  12. Fatto.