Come inviare un rinvio al mittente

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come RESPINGERE AL MITTENTE  l’energia negativa
Video: Come RESPINGERE AL MITTENTE l’energia negativa

Contenuto

In questo articolo: Restituisci le lettere o i pacchi al mittente Segnala il cambio di indirizzo di un'altra persona7 Riferimenti

Se non fai nulla, le lettere di un ex inquilino o qualcuno che non conosci continueranno ad accumularsi nella tua casella di posta nel corso degli anni. Fortunatamente, i servizi postali possono ritirare queste lettere gratuitamente se inserisci "Ritorna al mittente" e lasci le lettere nella tua casella di posta. Nella speranza che questi corrieri abbiano aggiornato la loro rubrica, dovresti parlare con un impiegato delle poste o andare in un ufficio postale per fermare questo flusso di lettere.


stadi

Metodo 1 Restituisci le lettere o i pacchi al mittente




  1. Scrivi "Invio al mittente" sulla busta o sul pacco. Se ricevi una posta o un pacco che non è indirizzato a te, scrivilo in lettere grandi e chiaramente visibile sulla busta o sul pacco, senza nascondere l'indirizzo di ritorno. Puoi anche farlo con lettere indesiderate indirizzate a te, ma in quest'ultimo caso, è legalmente consentito scartarle o tenerle, contrariamente alle lettere indirizzate a qualcun altro.
    • Se hai già aperto la posta o se qualcuno ha scaricato la ricevuta del pacco, devi metterlo in una nuova confezione e pagare le spese postali. Altrimenti, il servizio postale può prenderti cura di te gratuitamente se fai tutto entro "tempo ragionevole".



  2. Scrivi la parola "indirizzo errato" o qualche altro motivo (facoltativo). Aggiungi una nota in modo che la persona che ha inviato la posta sappia perché è stata restituita. Se rispedisci la posta alla persona sbagliata, prova a dire "il destinatario si è spostato" o "non a quell'indirizzo". Se ricevi troppa posta indesiderata, prova a descrivere "per favore rimuovi il mio nome dall'elenco dei contatti", sebbene spesso non sia efficace.
    • Se conosci il nuovo indirizzo della persona, puoi scrivere "Altro a questo indirizzo, invia (" scrivi qui il nuovo indirizzo ")" invece di "Ritorna al mittente".
    • Le grandi aziende di solito usano grandi directory di indirizzi e raramente smettono di inviarti e-mail semplicemente in base a ciò che scrivi sulle buste. In questo caso, provare il metodo Modulo modifica indirizzo descritto più avanti.




  3. Segna il tuo indirizzo. Questo ti aiuterà a sapere che la lettera non dovrebbe più essere inviata al tuo indirizzo.



  4. Lascia la posta all'interno o accanto alla cassetta postale. Il postino ritirerà la lettera o il pacco per riportarla all'ufficio postale e occuparsi di tutto il resto. Metti la piccola bandiera della tua casella di posta in aria se ne hai una, in modo che sappia che c'è posta da recuperare. Altrimenti, metti in vista la posta in questione.
    • Se il postino non nota la posta, scrivi la nota "posta da restituire" su un foglio adesivo e incollala sulla tua casella di posta. Se la posta non viene ancora recuperata, riportala all'ufficio postale.

Metodo 2 Segnala il cambio di indirizzo di un'altra persona




  1. Informare il dipendente della posta personalmente o per iscritto. Se ricevi ancora posta dalla persona che viveva all'indirizzo in cui ti trovi attualmente, informa il postino o lascialo nella casella di posta. Se ricevi lettere da diversi ex residenti, scrivi la nota "lascia la posta solamente per (nomi e indirizzi degli attuali residenti) "e incolla questa nota per ciò che rimane permanentemente nella tua casella di posta.




  2. Vai alla mail e chiedi il modulo di cambio di indirizzo. Se il passaggio precedente è inefficiente, vai all'ufficio postale. Richiedi un modulo di modifica dell'indirizzo per ogni persona di cui hai ricevuto per errore la posta al tuo indirizzo.
    • Per i moduli online, di solito è necessario conoscere l'indirizzo di destinazione finale.



  3. Vai alla mail e chiedi il modulo di cambio di indirizzo. Se il passaggio precedente è inefficiente, vai all'ufficio postale. Richiedi un modulo di modifica dell'indirizzo per ogni persona di cui hai ricevuto per errore la posta al tuo indirizzo.
    • Nel campo dell'indirizzo dove inoltrare, è possibile scrivere "non ha lasciato un nuovo indirizzo. "
    • Firma e annota "modulo compilato dal residente corrente" e aggiungi il tuo nome.