Come mescolare carne e verdure (Stir Fry)

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Easy Beef Stir Fry Recipe
Video: Easy Beef Stir Fry Recipe

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di un soffritto di base Preparare un pasto completo con un soffritto

La salsa di carne e verdure è uno stile di cucina che si trova nella cucina cinese risalente a 1.500 anni fa. È caratterizzato da una cottura molto calda e veloce di carne o verdure sott'olio usando una padella di metallo o una ciotola (tradizionalmente un wok). Negli ultimi anni, il fritto ha guadagnato popolarità perché è veloce da preparare, facile da cucinare e così delizioso!


stadi

Parte 1 Preparare un soffritto di base



  1. Preparare la carne. Puoi utilizzare un'altra fonte di proteine ​​tagliandola sottilmente. Non è necessario mettere la carne in padella, se sei vegetariano, non esitare a sostituirla con il tofu o fare un semplice soffritto con le verdure. Se metti carne (o tofu), tagliala a fette molto sottili per la cottura rapida. La velocità di cottura è la chiave del successo in padella. Tutti gli ingredienti, in particolare la carne, devono cuocere il più rapidamente possibile.


  2. Preparare gli altri ingredienti secondo necessità. La maggior parte delle patatine fritte comprende verdure di ogni tipo. Per quanto riguarda la carne, devi tagliarli in pezzi relativamente piccoli e sottili affinché possano cuocere rapidamente. Ciò significa che i peperoni devono essere tagliati a fettine sottili, le cipolle devono essere tritate, ecc. Di seguito troverai un elenco delle verdure che puoi considerare di mettere nel tuo salto, non esitare a mettere il più possibile:
    • peperoni;
    • peperoni piccanti (come i peperoni rossi);
    • castagne d'acqua;
    • di cipolle;
    • carote (a fettine sottili);
    • broccoli;
    • di aglio;
    • baccelli di pisello (soprattutto mangetuts pregiati).



  3. Scalda la padella o il wok. Tradizionalmente, le fritture vengono preparate in una specie di padella profonda chiamata wok. Tuttavia, è possibile utilizzare una padella piatta. La cosa più importante è trovare una padella robusta in grado di contenere tutti gli ingredienti che vuoi mettere su di essa. Metti la tua stufa vuota sulla stufa e scaldala a fuoco medio per 1-2 minuti.
    • In generale, il wok è alla giusta temperatura quando inizia a fumare. Puoi anche controllare la temperatura della padella versando una goccia d'acqua. Se l'acqua bolle immediatamente, la padella è abbastanza calda.


  4. Metti una piccola quantità di olio (tra 1 e 2 cucchiai. in s.) nel wok. In generale, non hai bisogno di molto olio, non friggi gli ingredienti. A questo punto, è necessario aggiungere anche il condimento e le spezie che si desidera aggiungere. Esistono diverse possibilità. Ad esempio, puoi mettere alcuni fiocchi di peperoni rossi per rendere più piccante il tuo piatto o aggiungere una spruzzata di un ingrediente liquido come la salsa di soia per ottenere un gusto più classico. Scegli tu, ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi:
    • sherry o vino di riso;
    • aglio tritato o aglio in polvere;
    • sale e pepe;
    • zenzero (se ne metti un po ', fai attenzione a non bruciarlo).



  5. Aggiungi la carne, mescolando frequentemente. Se metti carne o qualsiasi altra fonte di proteine, mettila prima. Se la tua stufa è abbastanza calda, si afferrerà rapidamente. Una volta che hai afferrato la carne, mantienila in movimento mescolando regolarmente fino a quando non è completamente cotta. Questo di solito richiede 5 minuti.
    • Sappi che l'aggiunta di carne abbasserà la temperatura della padella per alcuni istanti. Per contrastare questo effetto, puoi accendere il fuoco più forte.


  6. Quindi aggiungere le verdure, che cuociono lentamente. Quando la carne è quasi finita, devi iniziare ad aggiungere le verdure. Inizia con verdure spesse e sode che richiedono molto tempo per cucinare. L'obiettivo è cucinarli più a lungo di altri per renderli più morbidi prima di aggiungere le altre verdure. Ecco alcune verdure che richiedono più tempo per cucinare:
    • broccoli;
    • i mangetouts;
    • carote;
    • le cipolle.


  7. Aggiungi le verdure che cucinano rapidamente per ultime. Quindi aggiungi il resto delle tue verdure. Queste verdure non dovrebbero impiegare più di qualche minuto per ammorbidirsi. Eccone alcuni:
    • germogli di soia;
    • funghi;
    • qualsiasi verdura precotta o già pronta.


  8. Alla fine, aggiungi la salsa che vuoi usare. Infine, aggiungi la salsa che vuoi mettere nel soffritto. Anche se hai già aggiunto una piccola spruzzata di liquido aromatizzato, ora dovresti aggiungere la maggior parte della salsa. Tuttavia, è meglio avere una mano leggera con le salse. Cerca di non mettere troppa salsa tutta in una volta, poiché può rendere le verdure troppo morbide e abbassare la temperatura del wok. Ecco alcuni esempi di salse che puoi aggiungere in questo momento:
    • salsa di soia;
    • salsa di arachidi;
    • salsa di ostriche.


  9. Cuocere per 3-4 minuti. Cuoci i tuoi soffritti e riduci leggermente il fuoco. Continua a mescolare. Se ti senti al sicuro, puoi ritorno gli ingredienti di un polso sparato sul manico, di tanto in tanto. Dopo alcuni minuti, le verdure e la salsa dovrebbero essere pronte.


  10. Servire. Bravo, hai appena preparato il tuo primo salto. Divertiti così com'è o usa una delle idee sottostanti per migliorare la tua agitazione.

Parte 2 Preparare un pasto completo con un soffritto



  1. Prova a cucinare il riso. Questo articolo sarebbe davvero utile se non menzionasse questo ingrediente principale della cucina asiatica? Il riso fornisce una base neutra e soddisfacente di carboidrati per verdure, carne e salsa saltata. Un soffritto e riso possono essere un pasto eccellente, da soli o serviti con un altro piatto.
    • Hai dozzine di opzioni per il riso, non solo ci sono vari tipi (marrone, rosso, gelsomino, basmati, ecc.), Ma ci sono anche diversi modi per prepararlo. Ad esempio, puoi provare il riso fritto per ottenere un cibo più ricco o il riso integrale per ottenere più nutrienti.


  2. Prova a servirlo con spaghetti asiatici. I noodles sono un altro tipo di carboidrato che si abbina bene con le patatine fritte. Tradizionalmente, le fritture asiatiche sono cucinate con noodles asiatici, ma non è vietato provare altri tipi di pasta. Se senti il ​​coraggio, puoi persino applicare le tecniche della pasta italiana saltata in padella, la tua immaginazione è il tuo unico limite!


  3. Blast bok choy per un'alternativa più sana. I passaggi sopra descritti sono un modulo generale di saltato. In realtà, ci sono molti piatti preparati in questo modo, ognuno con il suo sapore. Uno dei modi più noti è preparare il cavolo cinese, un piatto a base di cavolo cinese. Questo piatto è pieno di sapori e sostanze nutritive, pur essendo a basso contenuto di calorie. Metti alla prova le tue conoscenze in padella preparando questo eccellente piatto come contorno o spuntino!