Come fare un frullato di acetosella

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Make Sea Moss Pear Sorrel Smoothie
Video: How To Make Sea Moss Pear Sorrel Smoothie

Contenuto

In questo articolo: L'acetosella agita classico e facileL'acetosella agita con pistacchioL'acetosella agita alcolicoL'acetosella agita dimagranteL'acetosella agita bio per vegetariani5 Riferimenti

Il frullato di trifoglio è una delle delizie che accompagnano il giorno di San Patrizio, ma cosa succede se si desidera goderselo in un altro momento dell'anno? Puoi semplicemente preparare la tua versione a casa e qui ci sono diversi modi per preparare il tuo shamrock shake.


stadi

Metodo 1 L'acetosella agita in modo classico e semplice

  1. Lascia che il ghiaccio si ammorbidisca. Posizionare il ghiaccio sulla superficie di lavoro per circa 10 minuti.
    • Questo passaggio è facoltativo, ma sarà più facile mescolare il ghiaccio se lo lasci un po 'fuori dal congelatore. Il tuo drink sarà ancora più cremoso e gustoso.
  2. Mescolare il gelato, il latte e l'estratto di menta. Versare i tre ingredienti nel frullatore e frullare a media velocità per circa 30 secondi o fino a quando gli ingredienti sono ben combinati e lisci.
    • Inizia con un quarto di c. a c. di estratto di menta. Mescolare e gustare con un cucchiaio pulito. Se preferisci un gusto più forte di menta, puoi comunque aggiungere un quarto di c. a c. di estratto di menta. Non mettere troppo. L'estratto di menta ha un sapore molto forte, quindi una piccola quantità può fare molto lavoro.
    • Qualsiasi tipo di latte o crema andrà bene per questa ricetta.
  3. Aggiungi colorante alimentare verde e continua il frullatore. Versa il colorante alimentare nel frullatore e mescola nuovamente per 15 secondi o appena il tempo necessario affinché il colorante alimentare si riversi nella bevanda.
    • Proprio come l'estratto di menta, inizia con la più piccola quantità di colorante prima di aggiungere qualsiasi. Se non ti piace il colore del frullato di trifoglio con 4 gocce, aggiungi un po 'di più, da uno a uno fino a 8 gocce.
    • Puoi usare coloranti alimentari in liquidi o gel. Un gel colorante alimentare cambierà meno il sapore della bevanda.
  4. Decorare con panna montata. Versare in un bicchiere e divertirsi immediatamente. Se lo desideri, puoi coprire la bevanda con panna montata.

Metodo 2 Agitare con l'acetosella al pistacchio

  1. Raffredda il bicchiere in cui servirai la bevanda. Prima di tutto, prepara il tuo drink mettendolo nel frigorifero o nel congelatore finché non senti freddo.
    • Lasciare il bicchiere in frigorifero per 30 a 40 minuti.
    • Lasciare il bicchiere nel congelatore per 10-15 minuti.
    • Si noti che gli occhiali in vetro si raffreddano più velocemente di quelli in plastica.
    • Assicurati che il bicchiere scelto sia abbastanza grande da contenere la bevanda una volta terminato.
  2. Versa il latte nel bicchiere. Una volta che il bicchiere è freddo, versare il latte freddo.
    • Qualsiasi tipo di latte di vacca sarà adatto a questa ricetta, ma qualunque cosa tu scelga potrebbe cambiare leggermente il sapore finale della bevanda.
  3. Versare il budino in polvere. Aggiungere il budino istantaneo al pistacchio nel latte e mescolare rapidamente e senza fermarsi per 2 o 3 minuti.
    • La polvere di budino deve essere completamente sciolta. Mentre si dissolve, renderà il latte più denso, ma probabilmente non te ne accorgerai all'inizio.
    • La bevanda prende il suo sapore e colore dalla polvere di budino che ci hai messo dentro.
  4. Lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti. Puoi goderti il ​​tuo frullato di acetosella al pistacchio così com'è, ma se lo preferisci più spesso, devi lasciarlo riposare per 30 a 60 minuti in frigorifero. La bevanda si addenserà mentre la lasci riposare in frigorifero.
    • Per farlo addensare ancora più velocemente, puoi anche provare a metterlo nel congelatore per 10-15 minuti. Fare attenzione a non congelare. L'idea è di mantenerlo fresco in modo che si addensi, non si indurisca.
  5. Decorare con panna montata, se lo si desidera. Servire immediatamente e coprire con un buon strato di panna montata, se lo si desidera.

Metodo 3 Il frullato di acetosella è alcolico

  1. Riscalda le foglie di menta e lo zucchero nell'acqua. Mescolare le foglie di menta in parti uguali con acqua e zucchero in una piccola casseruola. Scaldare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto.
    • Questo passaggio può richiedere tra 5 e 10 minuti.
  2. Raffredda lo sciroppo di menta. Lascia riposare lo sciroppo nel tuo frigorifero per un'ora o fino a quando senti che fa freddo.
    • Se vuoi raffreddare lo sciroppo più rapidamente, puoi metterlo nel congelatore per 20 minuti.
    • Prima di raffreddare lo sciroppo, assicurati di metterlo in un'insalatiera resistente al calore. Se usi un'insalatiera di plastica, potrebbe sciogliersi a causa del calore dello sciroppo.
  3. Scola le foglie di menta. Una volta che lo sciroppo si è raffreddato, versalo in uno scolapasta. Prendi lo sciroppo in una ciotola sotto il colino per separarlo dalle foglie di menta.
    • Tutto ciò che serve è 2 c. a s. (30 ml) sciroppo per questa ricetta. Puoi tenere il resto in un contenitore ermetico per un altro piatto, per esempio.
  4. Scartare le foglie di menta.
  5. Mescola 2 cucchiai (30 ml) di sciroppo di menta con gelato, latte, whisky, estratto di menta e colorante alimentare. Versa tutti questi ingredienti in un frullatore e mescolali alla massima velocità per 15-30 secondi o fino a quando non vedi che sono ben combinati.
    • Assaggia la bevanda prima di servirla. Se il gusto della menta non è abbastanza forte, puoi aggiungere un po 'più di sciroppo di menta o qualche altro estratto di menta. Se il gusto alcolico non è abbastanza forte, puoi aggiungere un po 'più di whisky. Fai attenzione, se aggiungi liquido, la bevanda diventerà più liquida.
  6. Decorare con panna montata e ciliegie candite, se lo si desidera. Versare il frullato di acetosella in uno o due bicchieri. Decorare entrambi i bicchieri con una generosa quantità di panna montata e ciliegie rosse candite.

Metodo 4 Il dimagrimento di shamrock shake

  1. Mescolare yogurt, latte, estratto di menta e dolcificante. Mescola questi quattro ingredienti nel frullatore e mescolali a media velocità fino a quando non sono ben combinati. Questo può richiedere tra 15 e 20 secondi.
    • L'uso di yogurt al posto del gelato riduce la quantità di grasso aggiungendo calcio e probiotici al frullato di acetosella
    • Riducerai l'apporto calorico di questa bevanda scegliendo latte scremato o parzialmente scremato.
    • I dolcificanti naturali come il miele crudo e il nettare di agave aiutano a ridurre la quantità di zucchero e calorie che mangi. Ciò si tradurrà in una bevanda con un indice glicemico inferiore, che lo rende più sicuro per le persone con diabete o per coloro che hanno bisogno di monitorare i livelli di zucchero.
  2. Aggiungi il colorante alimentare verde. Versare 2 o 3 gocce di colorante alimentare verde nella bevanda e mescolare di nuovo per 10 o 15 secondi o fino a quando il colorante si è ben miscelato.
    • Non puoi mettere coloranti alimentari verdi se non vuoi consumare coloranti alimentari in generale.
  3. Mescola il gelato. Aggiungi 5 cubetti di ghiaccio al frullatore e mescola alla massima velocità fino a quando il gelato non viene tritato e miscelato nella bevanda. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.
    • Se la bevanda non è abbastanza densa per te, anche dopo aver inserito il ghiaccio, mescola altri 2 cubetti di ghiaccio.
    • Si noti che potrebbe essere necessario spegnere il frullatore e ruotare il contenuto con una spatola per assicurarsi che la parte superiore e inferiore della bevanda siano correttamente miscelate.
  4. Divertiti subito. Non appena la bevanda è pronta, versala in un bicchiere e goditela.

Metodo 5 Frullato di acetosella biologica per vegetariani

  1. Congela la banana. Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi di 5 cm. Metti i pezzi nel congelatore per 20-30 minuti o fino a quando non diventano solidi.
    • È necessario congelare i pezzi di banana su un piatto per evitare che si attacchino l'un l'altro. Copri una piccola teglia con carta pergamena e posiziona i pezzi di banana su un singolo strato. Non farli toccare l'un l'altro.
    • Metti la teglia nel congelatore. In questo modo, i pezzi di banana si congelano separatamente, il che li renderà più facili da mescolare per rendere il tuo drink.
  2. Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Versare il gelato al latte di cocco alla vaniglia, pezzi di banana congelati, scaglie di cacao da un quarto di tazza, olio di menta piperita, latte di mandorle, spinaci e avocado nel frullatore . Frullare alla massima velocità fino a quando il liquido è liscio e uniformemente colorato.
    • Questo passaggio dovrebbe richiedere tra 30 secondi e 2 minuti, a seconda della forza e della velocità del tuo frullatore.
    • Eviti i latticini sostituendoli con gelati a base di latte di cocco e latte di mandorle.
    • L'avocado e gli spinaci danno al frullato di trifoglio un bel colore verde senza usare coloranti alimentari.
    • Le gocce di cacao danno un piccolo assaggio di latte al cioccolato e completano il gusto della menta.
  3. Versare nei bicchieri e cospargere con scaglie di cacao. Versare la bevanda nei bicchieri e servire immediatamente. Se lo desideri, puoi cospargere ciascuno dei bicchieri con scaglie di cacao prima di servirli per aumentare l'effetto cioccolato della tua bevanda.