Come fare uno stromboli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
how to make STROMBOLI (pepperoni cheese bread)
Video: how to make STROMBOLI (pepperoni cheese bread)

Contenuto

In questo articolo: Prepara l'impasto La pizza stromboliLa carne macinata con stromboli di peperoni Ripetitore o treccia

Ah, stromboli! È una deliziosa ricetta tradizionale americana che mette l'acquolina in bocca solo alla menzione del suo nome. Fondamentalmente, è una pizza arrotolata in una pagnotta con dentro un po 'di ripieno. Ma, ovviamente, devi avere successo. Ora puoi creare i tuoi stromboli e servirli alla tua famiglia.


stadi

Metodo 1 Prepara l'impasto



  1. In una ciotola capiente, mescola lievito e miele in acqua calda. Se hai un batterista, è meglio. Lasciare riposare per 5-10 minuti o fino a quando non si formano bolle sulla superficie e la miscela inizia a formare schiuma. Questi sono segni da tenere d'occhio per assicurarsi che il lievito stia facendo il suo lavoro.


  2. Versare sale, olio e metà della farina. Mescolare bene e una volta che la farina è completamente combinata, iniziare ad aggiungere il resto della farina a poco a poco fino a ottenere la consistenza desiderata di pasta di stromboli. Deve essere un po 'appiccicoso, ma quando lo tocchi, nulla dovrebbe aderire alle tue dita.
    • L'uso di un battitore ti aiuterà a eliminare tutti i grumi. Puoi farlo a mano, ma ci vorrà molto sforzo. Sii paziente.



  3. Impastare per 6 minuti. Avvia un timer e impasta finché non suonano: resisti alla tentazione di fermarti prima. Dopo 6 minuti, l'impasto dovrebbe essere morbido e facile da lavorare.
    • Questo può essere allettante, ma se lavori troppo l'impasto, diventerà cattivo e non si gonfia correttamente.


  4. Ungere leggermente la ciotola e l'impasto. Se non lo fai, si asciugherà. Coprire l'impasto con un involucro di plastica, posizionarlo sulla superficie di lavoro e lasciarlo lievitare per 1-2 ore. Cerca di usarlo subito dopo questo periodo, se possibile: è più fresco quando si è gonfiato di recente.

Metodo 2 Pizza Stromboli



  1. Preriscalda il forno a 230 ° C.



  2. Rimuovere l'impasto dal frigorifero e metterlo in una ciotola di medie dimensioni. Se non ha riposato a lungo, controlla se si è gonfiata abbastanza.


  3. Ricopri l'impasto con olio d'oliva. Rimuovere l'involucro di plastica e lasciarlo a temperatura ambiente per 15 minuti. Sarà un po 'più facile da gestire quando si raffredda leggermente.


  4. In una piccola casseruola a fuoco medio, mescola i pomodori e il loro succo. Aggiungere l'origano, salare e portare a ebollizione. Mescolare di tanto in tanto, unendo le spezie.


  5. Riduci il fuoco sotto la pentola e lascia cuocere a fuoco lento. Schiaccia i pomodori con un cucchiaio di legno fino a quando la salsa non si addensa. Questo dovrebbe richiedere circa 10-15 minuti.


  6. Formare l'impasto in un diametro rotondo di 30-35 cm e posizionarlo su una teglia. Coprilo con la salsa e guarnisci con il formaggio e la carne di tua scelta: peperoni, salsicce, salame e pollo funzionano tutti bene. Ma pensi che qualsiasi rifilo funzioni anche.


  7. Spennellare i bordi dell'impasto con l'uovo. Rompilo in una ciotola, frusta e spennella il tuorlo sull'impasto per dargli un colore dorato. Non lanciarlo dopo questo passaggio! Ne avrai bisogno anche per il top.


  8. Intreccia o piega l'impasto. Per istruzioni, scorrere fino alla fine della pagina. Gli stromboli possono assumere forme molto diverse, a seconda del metodo desiderato.
    • Una volta pronto, spennellate con uovo e cospargete di parmigiano e prezzemolo sulla superficie che avete battuto con l'uovo. Queste aggiunte inganneranno i tuoi amici nel credere che i tuoi stromboli provengano da un ristorante.


  9. Lascia cuocere fino a quando non diventa marrone o croccante, circa 20-25 minuti. Fai attenzione, soprattutto se il tuo forno tende a surriscaldarsi o cuocere in modo irregolare.


  10. Trasferiscilo su un tagliere e cospargilo di basilico. Tagliare l'impasto in singole piastre rotonde.
    • Questa ricetta è fatta per 6 persone, ovviamente a seconda dell'appetito.

Metodo 3 Manzo Macinato Con Peperoni Stromboli



  1. Preriscalda il forno a 200 ° C. Prendi una teglia e spruzzala con uno spray da cucina antiaderente. Se preferisci, fodera una teglia da forno di carta pergamena (semplice ed efficace, la butti subito dopo).


  2. Prepara i tuoi ingredienti. Trita il pepe e, se necessario, distruggi la mozzarella. Misura gli ingredienti e mettili da parte per un rapido assemblaggio.
    • Il pepe è il migliore per questa ricetta se viene tagliato a fette sottili e non a pezzi. Ma un peperone intero è sempre meglio di nessun peperone!


  3. Fai rosolare la carne tritata in una padella di medie dimensioni a fuoco medio-alto. Assicurati di mescolare spesso per cucinare in modo uniforme, friggere su tutti i lati. Rimuovere il succo e il grasso e mettere da parte.


  4. Forma l'impasto. Mettilo sulla teglia per biscotti spruzzata e mettiti al lavoro. Partendo dal centro e lavorando verso l'esterno, forma un rettangolo di 30 cm per 20 premendo l'impasto con le mani.


  5. Cospargi la salsa con l'impasto. Assicurati di lasciare una crosta! La salsa deve avere lati lunghi meno di 5 cm e lati corti di 1 cm. Posizionare la carne macinata cotta al centro nel senso della lunghezza (circa 7 cm di larghezza) e meno di 1 cm dai bordi sui lati corti. Guarnire con formaggio, pepe ed erbe provenzali o con qualsiasi cosa stuzzichi l'appetito.
    • Se vuoi intrecciare l'impasto, lascia più spazio sui lati.


  6. Piega l'impasto. Vedere la sezione successiva per possibili metodi di piegatura. Una volta piegato, se vuoi un colore dorato, monta un uovo e spennellalo sopra prima di cuocerlo. Aggiungi spezie o formaggi in cima per un aspetto fresco.


  7. Cuocere per 15-20 minuti o fino a quando l'impasto diventa marrone dorato. Se l'impasto è troppo pieno, presta particolare attenzione. Guardala e girala se necessario.
    • Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Tagliare a piacere. Questa ricetta è fatta per 6 persone.

Metodo 4 Piega o treccia



  1. Per piegare l'impasto, iniziare con la striscia di pasta più sottile. La maggior parte dell'impasto non riempito dovrebbe essere alla fine del rotolo. Questo gli dà una bella forma e aiuta a mantenere la forma dell'impasto nel forno.
    • Spennellare con tuorlo d'uovo, se lo si desidera. Ritorna alle istruzioni di cottura.


  2. Per tesserlo, posiziona il ripieno al centro. Inizia a eseguire tagli orizzontali paralleli a circa 3,5 cm dal bordo e 3,5 cm di spazio su entrambi i lati. Lasciare strisce non tagliate di 3,5 cm su e giù per le estremità.


  3. Successivamente, piega i pezzi superiore e inferiore non tagliati sul ripieno. Partendo dall'alto, inizia a intrecciare le estremità tagliate. Piega una striscia sul lato destro, quindi sul lato sinistro e così via, sovrapponendola leggermente ogni volta. Continua questo movimento per creare un effetto intrecciato, infilando le ultime strisce dal basso nel bordo inferiore non tagliato.
    • Coprire con un panno o una garza e lasciare gonfiare gli stromboli per 30 minuti. Ritorna alle istruzioni di cottura.