Come creare una tabella rapida in un documento WordPad

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare e modificare una tabella in Word
Video: Come creare e modificare una tabella in Word

Contenuto

In questo articolo: Creare una tabella in HTML Utilizzare un foglio di calcolo Utilizzare la tastiera (per Windows 8 e versioni successive) Riferimenti

WordPad è un software di elaborazione elettronica gratuito installato su Windows. Ha più funzioni del blocco note, ma manca ad altri che si trovano in software di elaborazione e più avanzati come Word. Se è necessario aggiungere una tabella in un documento WordPad, le opzioni sono limitate. Puoi usare i tasti + e - per creare automaticamente una tabella di base. Puoi anche inserire una tabella usando un foglio di calcolo. Excel è una soluzione popolare, ma puoi anche usare OpenOffice o LibreOffice che sono gratuiti.


stadi

Metodo 1 Crea una tabella in HTML



  1. Apri un nuovo documento WordPad. È possibile utilizzare questo software per creare una tabella HTML che è possibile aprire e visualizzare su qualsiasi browser.


  2. Aggiungi i tag della tabella. Questi sono i tag che conterranno il codice della tua tabella.



  3. Aggiungi la prima riga della tabella. Questo sarà un lungo periodo del tavolo.




  4. Aggiungi le intestazioni alla prima riga. Usa le intestazioni della tabella per aggiungere tutte le colonne che desideri.

    1a colonna 2a colonna 3a colonna 4a colonna


  5. Aggiungi una nuova riga sotto le intestazioni. Ora che hai le intestazioni di colonna, puoi aggiungere la prima riga di dati.

    1a colonna 2a colonna 3a colonna 4a colonna
    1o dato 2o dato 3o dato 4o dato


  6. Continua ad aggiungere righe. È possibile utilizzare il tag per continuare ad aggiungere righe di dati alla tabella. Non dimenticare di chiuderli con il tag.

    1a colonna 2a colonna 3a colonna 4a colonna
    1o dato 2o dato 3o dato 4o dato
    5o dato 6o dato 7o dato 8o dato



  7. Clicca su fileSalva come. Questo ti permette di salvare come HTML. È necessario mantenere questo formato per visualizzare la tabella quando la si carica nel browser.


  8. selezionare e nel menu Salva come. Questo ti permette di cambiare l'estensione.


  9. Cambia l'estensione alla fine del nome del file in .html. Ciò ti consente di creare un file HTML.


  10. Salva il file. Ora puoi assegnargli un nome e salvarlo come desideri. Assicurarsi che capisca l'estensione .html.


  11. Apri il file con il tuo browser Internet. Fare doppio clic sul file appena creato per caricarlo nel browser predefinito. Una tabella apparirà nella finestra del browser.

Metodo 2 Utilizzando un foglio di calcolo



  1. Installa Excel o OpenOffice. Se hai bisogno di un maggiore controllo sulla tua scheda, puoi utilizzare il software per fogli di calcolo. Inserirai effettivamente il foglio di calcolo nel documento WordPad. È quindi necessario utilizzare un editor compatibile. WordPad supporta i formati Excel e OpenDocument.
    • OpenOffice e LibreOffice sono entrambe suite per ufficio che supportano il formato OpenDocument. Su Internet troverai istruzioni dettagliate su come installare OpenOffice gratuitamente.


  2. Clicca su Inserisci un oggetto in WordPad. Nelle versioni più recenti, lo troverai nella sezione inserto della scheda accoglienza. Nelle versioni precedenti, fai clic sul menu inserto e seleziona oggetto.


  3. Scegli l'opzione "Foglio di calcolo". Vedrai quindi un elenco di oggetti che puoi inserire. Se hai installato Excel, puoi selezionare Foglio di calcolo Excel. Se hai OpenOffice o LibreOffice, puoi selezionare Foglio di calcolo OpenDocument. Scegliendo una di queste opzioni, inserirai un foglio di calcolo vuoto nel documento WordPad e il tuo programma di foglio di calcolo verrà visualizzato in un'altra finestra.


  4. Compila i dati nel foglio di calcolo. Dopo aver inserito la tabella, si apriranno Excel o OpenDocument. Tutto ciò che inserirai nelle celle del programma di tua scelta apparirà quindi nella tabella che si trova nel documento WordPad. Passa attraverso ciascuna delle celle e compila la tabella con le informazioni importanti.
    • Anche se ci sono solo poche celle che compaiono nel documento WordPad, ne vedrai altre mentre aggiungi dati. Se il grafico è più piccolo della dimensione originale, si ridurrà per adattarsi a tutti i tuoi dati.


  5. Formatta l'e. Puoi utilizzare gli strumenti di formattazione e nel foglio di calcolo per modificare l'aspetto della e nelle celle. È possibile modificare il carattere, le dimensioni, il colore e l'importanza. La formattazione di e in Excel o altri software per fogli di calcolo è molto simile alla formattazione di e nel software di elaborazione elettronica. Le modifiche apportate nel foglio di calcolo verranno immediatamente visualizzate nella tabella contenuta nel documento WordPad.
    • Puoi creare intestazioni mettendo in grassetto i contenuti della prima riga nel foglio di calcolo.


  6. Ridimensiona le celle. Le modifiche alle dimensioni delle celle e delle colonne nel foglio di calcolo verranno visualizzate anche nella tabella del documento WordPad. Modifica le dimensioni della cella per rendere le informazioni più facili da leggere.


  7. Chiudi il foglio di calcolo. Questo finalizzerà i dati e vedrai la tabella finale nel documento WordPad.


  8. Sposta e ridimensiona la tabella. Puoi tirare le caselle ai bordi per ridimensionarle. Il contenuto della tabella aumenterà o si ridurrà a seconda della dimensione che gli viene fornita. È possibile fare clic sull'oggetto e trascinarlo sul documento.


  9. Fare doppio clic su di esso per apportare modifiche. Questo aprirà il foglio di calcolo e ti consentirà di modificare i dati. Se ridimensionate la tabella, tornerà alla sua dimensione originale quando modificate. Dovrai ridimensionarlo dopo la modifica.

Metodo 3 Usa la tastiera (per Windows 8 e versioni successive)



  1. Trova la versione di WordPad che hai. Puoi creare una tabella con la tastiera solo se hai Windows 8 o versioni successive. Se hai Windows 7 o versioni precedenti, devi provare una delle altre soluzioni presentate in questo articolo.


  2. Posiziona il cursore all'inizio della tabella. Quando si utilizza la tastiera per inserire tabelle, queste inizieranno sulla riga su cui si sta lavorando. È possibile inserire un array in qualsiasi punto del documento.


  3. Crea la prima riga. uso + e - per creare le misure della prima riga di celle. Inizia e termina ogni cella con a + e usa il - per indicare la larghezza della cella in caratteri. Non preoccuparti troppo delle misurazioni precise perché puoi regolarle in seguito. Vedi l'esempio sotto.
    • +----------+-----+---------------+


  4. stampa ingresso per creare la prima riga. I personaggi creeranno la prima riga della tabella con il + che diventano i bordi delle cellule. Puoi iniziare a digitare la e in ciascuna delle celle.Le celle si ridimensioneranno automaticamente se c'è molta e.


  5. Aggiungi righe. Sposta il cursore alla fine della prima riga per vederlo lampeggiare a destra del bordo esterno. stampa ingresso per creare una seconda riga per la tabella. Ripetere gli stessi passaggi per continuare ad aggiungere righe alla tabella.
    • urgente tabulazione all'ultima cella, inizierai una nuova riga. Continuando a premere tabulazionepasserai alla successiva cella disponibile creando una nuova riga quando raggiungi la fine della riga corrente.


  6. Ridimensiona righe e colonne. Dopo aver aggiunto più righe, è possibile utilizzare il mouse per ridimensionarle. Trova il bordo che desideri spostare e fai clic per trascinarlo.


  7. Aggiungi contenuto. Ora che la tabella è stata creata, puoi iniziare ad aggiungere le informazioni che desideri. Passa da una cella all'altra e inserisci le informazioni che desideri aggiungere alla tabella. È possibile evidenziare o formattare l'e come desiderato.


  8. Salva il file in formato Rich (.Rtf). Questo formato ti consentirà di mantenere la tabella appena creata. Se si salva in formato e (.txt), la formattazione andrà persa. Il file Rich Format può quindi essere aperto nella maggior parte dei software di elaborazione elettronica.
    • Puoi anche salvare in formato DOCX che puoi quindi aprire in Word.