Come preparare un tè al latte

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare un tè al latte - Conoscenza
Come preparare un tè al latte - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prepara un tè al latte caldo Prepara un tè al latte ghiacciato Altri tipi di tè al latte 5 Riferimenti

Il tè al latte combina il gusto leggermente amaro del tè forte con la cremosa ricchezza del latte. Puoi prepararlo caldo o freddo e ci sono molte varianti per dare ancora più sapore e dimensione al tuo tè al latte.


stadi

Metodo 1 Prepara un tè al latte caldo



  1. Bollire l'acqua. Versa l'acqua in un bollitore e mettila a scaldare a fuoco medio fino alla fine.
    • Molti bollitori di tè fischiano quando bolle l'acqua, altri no. Per quello, stai attento.
    • Potresti anche far bollire l'acqua in una piccola casseruola o un bollitore elettrico.
    • Nota che puoi anche far bollire l'acqua nel microonde, ma dovrai scaldarla a intervalli di 1 o 2 minuti per evitare il surriscaldamento. Dovresti anche assicurarti di mettere un bastoncino di legno o altri utensili per microonde nell'acqua quando si sta riscaldando.


  2. Metti le foglie di tè e l'acqua nella teiera. Metti le foglie sciolte nella teiera e versaci sopra dell'acqua bollente.
    • Per questo tipo di tè, il tè lungo tende ad essere la varietà ideale. Puoi anche usare il tè verde o il tè nero, ma i tè bianchi saranno troppo leggeri.
    • Per un sapore squisito, anche se non tradizionale, puoi anche preparare questa miscela con una tisana. Le infusioni di fiori, come il rosa, sono particolarmente ben adattate. Aggiungi 2 cucchiai di tisana.
    • Se preferisci un tè con un gusto più pronunciato, aggiungi più foglie invece di preparare il tè più a lungo.
    • Se non hai una teiera, puoi mettere le foglie direttamente nella pentola di acqua bollente. Spegni il fuoco quando metti le foglie nell'acqua.



  3. Lasciare in infusione. Copri la teiera e lascia fermentare le foglie di tè per 1 a 5 minuti.
    • Il tè verde deve essere infuso per circa 1 minuto, mentre il tè nero può essere infuso per 2-3 minuti. Infondere questi tipi di tè più a lungo può dare loro un sapore amaro.
    • I tè lunghi dovrebbero idealmente infondere 3 minuti, ma sono più adatti alla macerazione troppo lunga e non daranno l'amaro sapore che si svilupperanno i tè verdi e neri.
    • Le tisane dovrebbero essere preparate per 5-6 minuti e non diventeranno amare se lasciate in infusione più a lungo.


  4. Aggiungere gradualmente il latte. Aggiungi il latte al tè durante l'infuso, mescolando delicatamente dopo ogni aggiunta.
    • Non aggiungere tutto il latte in una volta. Il tè non sarebbe diluito correttamente.
    • Se possibile, evitare di riscaldare il latte fino a 15 o 16 ° C. Quando il latte si surriscalda troppo, la denaturazione delle proteine ​​lo fa sviluppare un odore sgradevole.



  5. Versare il tè in una tazza o tazza da tè. Versare il tè attraverso un colino in una tazza per servire.
    • Se non si dispone di un colino da tè, un setaccio o un colino molto fine funzionerà altrettanto bene. È necessario un filtro, in modo che le foglie non cadano nella tazza.


  6. Aggiungi zucchero o miele e divertiti. Mescola la dolcezza che preferisci nel tuo tè per ammorbidirla a tuo piacimento. Goditi il ​​tè mentre è ancora caldo.

Metodo 2 Prepara un tè al latte ghiacciato



  1. Bollire l'acqua. Riscalda l'acqua in un bollitore a fuoco medio, fino alla fine.
    • La maggior parte dei bollitori per tè fischiano quando l'acqua è pronta, se non è il tuo caso, dovrai guardarla attentamente.
    • Se non hai un bollitore, puoi anche usare una piccola pentola o un bollitore elettrico.
    • Puoi anche far bollire l'acqua nel microonde, ma dovrai prendere alcune precauzioni per non surriscaldare l'acqua. Posizionare un oggetto non metallico, come un bastoncino di legno, nell'acqua durante la quale riscaldare e utilizzare solo un contenitore adatto per il microonde. Riscalda l'acqua a brevi intervalli, non più di uno o due minuti.


  2. Metti le bustine di tè in una tazza grande. Dopo aver posizionato le bustine di tè nella tazza, versaci sopra l'acqua bollente.
    • Il tè nero è la scelta migliore per preparare un tè freddo con questo metodo, ma anche il tè lungo è una buona opzione. Il tè che scegli dovrebbe essere comunque piuttosto forte.
    • Se stai usando foglie di tè nero, mettile in un infusore da tè o in una calza di nylon pulita per preparare una specie di bustina. Usa da 2 a 4 cucchiaini di foglie sciolte.


  3. Lascia fermentare il tè. Il tè deve essere preparato per circa 2 minuti, a meno che le istruzioni sulla confezione non suggeriscano di avere un tempo di infusione diverso.
    • Poiché questo tè sarà ghiacciato, non devi preoccuparti che si raffreddi mentre lo lasci infondere


  4. Aggiungi il latte condensato. Rimuovere le bustine di tè e versare il latte condensato nel tè. Mescolare fino a quando non viene incorporato.
    • È possibile regolare la quantità di latte concentrato aggiunto in base ai propri gusti personali.
    • Si noti che il latte condensato è molto dolce, quindi non sarà necessario aggiungere zucchero o un altro dolcificante in seguito.


  5. Riempi un bicchiere di ghiaccio. Riempi un bicchiere grande con cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato fino ad almeno metà pieno.
    • Riempi completamente il bicchiere di ghiaccio, il tè si diluirà più del desiderato, ma troppo poco ghiaccio non permetterà al tè di raffreddarsi abbastanza rapidamente. Il bicchiere deve essere riempito per metà o tre quarti di ghiaccio.


  6. Versa il tè sul ghiaccio e divertiti. Versa il tè nel latte della tazza dove lo lavi nel bicchiere di ghiaccio. Sorseggia subito.

Metodo 3 Altri tipi di tè al latte



  1. Prepara una versione semplificata del tè al latte. Prepara un pacchetto del tuo tè nero preferito, seguendo le istruzioni nella confezione. Dopo aver rimosso il sacchetto di acqua, aggiungi latte in polvere e zucchero secondo i tuoi gusti.


  2. Preparare un tè al latte cinese. Per un sapore tradizionale cinese, fai bollire il tè per 30 minuti per ottenere un gusto più ricco. Aggiungi latte condensato zuccherato freddo piuttosto che latte intero, dopo aver versato il tè nella tua tazza.


  3. Goditi una tazza di tè con latte di mela. Questo tè dolce e fruttato viene preparato mescolando fette di mela, zucchero, latte, tè nero preparato e ghiaccio per formare una sospensione liscia.


  4. Prepara un bubble tea. Bubble Tea è un tipo speciale di tè al latte contenente perle di tapioca da masticare o boba. Questo tè è dolce e solitamente preparato con panna.
    • Prova il tè al latte di mandorle per qualcosa di diverso. Il latte damande è un tipo specifico di "bubble tea", quindi contiene anche perle di tapioca. Idealmente, questo tè è preparato con latte di mandorle fatto in casa, ma il latte di mandorle acquistato in negozio è un'alternativa accettabile.


  5. Prova la cantina speziata e ricca. il masala chai è una bevanda proveniente dall'India e dal Pakistan e può essere preparata con tè nero, latte, miele, vaniglia, chiodi di garofano, cannella e semi di cardamomo. Questo tè viene consumato caldo o freddo.
    • Valuta di preparare una tazza di tè allo zenzero. Il tè allo zenzero è una variante della cantina. Oltre ai sapori della cantina tradizionale, il tè è infuso con zenzero fresco.


  6. Prepara una classica tazza di tè inglese. Sebbene non sia generalmente considerato un tè al latte, il tè inglese viene tradizionalmente servito con una nuvola di latte o panna.
    • Sparare le cose facendo un tè al latte alla vaniglia. Il tè alla crema alla vaniglia è simile al tè inglese, ma invece di aggiungere zucchero, aggiungi un po 'di estratto di vaniglia.