Come realizzare una gabbia di Faraday

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire una gabbia di faraday.
Video: Come costruire una gabbia di faraday.

Contenuto

In questo articolo: Realizza una gabbia di Faraday in alluminioCostruisci una gabbia di Faraday più grande9 Riferimenti

La gabbia di Faraday, dal nome di Michael Faraday, è un processo per proteggere i dispositivi elettronici dalle radiazioni elettromagnetiche. La gabbia opera sovrapponendo strati conduttivi e non conduttivi. Questo crea un effetto scudo per gli oggetti all'interno della gabbia proteggendoli dalle radiazioni. Può sembrare complicato, ma puoi facilmente creare la tua gabbia di Faraday con un foglio di alluminio o persino fare una versione più grande con un bidone in acciaio.


stadi

Metodo 1 Crea una Gabbia di Faraday in Alluminio

  1. Avvolgi il tuo dispositivo elettronico in uno strato di plastica. Copri il dispositivo con una pellicola di plastica o mettilo in un sacchetto di plastica. Ciò interporrà una barriera tra l'apparato e lo strato di alluminio conduttivo. Questo strato di plastica può essere utilizzato anche come strato impermeabile per una protezione ancora maggiore.
    • Puoi anche avvolgere il dispositivo in tessuto per evitare che i bordi del dispositivo penetrino negli strati di plastica e alluminio, ma ciò non è obbligatorio.


  2. Coprire completamente l'intero apparecchio in alluminio. Il foglio di alluminio fungerà da driver. Non dovrebbero esserci lacrime o buchi nella pellicola. Con le mani, arrotolare bene l'alluminio attorno all'apparecchio. Questo è il primo di tre strati di alluminio.
    • Questo foglio è chiamato strato conduttivo. Il metallo consente alle radiazioni di scorrere lungo la superficie del foglio mentre lo strato di plastica isolante impedisce alle radiazioni di raggiungere il dispositivo.



  3. Alternare tra strati di plastica e alluminio. Coprire completamente l'apparecchio con almeno tre strati di alluminio. Per la massima protezione, è possibile aggiungere uno strato di plastica tra ogni strato di alluminio. Ciò creerà strati alternati di materiali conduttivi e non conduttivi per proteggere il dispositivo da pericolose radiazioni elettromagnetiche.
    • La gabbia di Faraday è stata progettata per proteggere un dispositivo da un'onda di impulso elettromagnetico (EMI). Un impulso elettromagnetico è un'emissione molto potente ma breve di onde elettromagnetiche. La causa può essere naturale (ad esempio il sole) o artificiale (una bomba).
    • Con una gabbia di Faraday, puoi impedire a una radio o a un telefono di ricevere un segnale. In questo caso avrai bisogno di meno strati perché il segnale è molto più debole di un impulso elettromagnetico.
    • Puoi aggiungere materiali adesivi come la colla tra gli strati per rendere la tua gabbia di Faraday più forte e più resistente, ma renderà più difficile la rimozione.

Metodo 2 Costruisci una gabbia di Faraday più grande




  1. Prendi un contenitore conduttivo. Un bidone in acciaio inossidabile con un coperchio che si chiude bene sarà molto efficace. Possono essere usati altri contenitori o scatole di metallo. Questo contenitore fungerà da primo strato di protezione contro le radiazioni elettromagnetiche.


  2. Coprire l'interno del contenitore con un involucro di plastica. Copri l'interno del cestino in acciaio o di un altro contenitore scelto con uno strato di pellicola di plastica. I vostri apparecchi non saranno in diretto contatto con la superficie conduttiva del bidone e saranno anche protetti dall'acqua.
    • Per un maggiore isolamento, è possibile coprire l'interno del contenitore con cartone prima di mettere gli strati di plastica.
    • Puoi aggiungere strati di fogli di alluminio e plastica all'interno del contenitore per rendere la tua gabbia di Faraday più efficiente. Più strati, migliore è la gabbia di Faraday, anche se gli strati sono sottili.


  3. Inserisci i tuoi dispositivi all'interno. Una volta coperto il cestino, posiziona i tuoi dispositivi all'interno. La cosa migliore è proteggere ciascuno dei tuoi dispositivi nella sua piccola gabbia (come la gabbia di Faraday realizzata semplicemente in alluminio). Puoi anche acquistare una borsa di Faraday e mettere i tuoi oggetti all'interno. Il cestino può servirti come un altro livello di protezione.
    • Una volta che i tuoi dispositivi sono dentro, puoi fissare il coperchio con nastro adesivo o bloccarlo per una gabbia più forte. Si consiglia inoltre di collegare la gabbia a una trave o una parete utilizzando elementi di fissaggio in metallo per rendere la gabbia una caratteristica permanente.
consiglio



  • Non utilizzare elettrodomestici come un congelatore o un forno a microonde come gabbia di Faraday. Non offrono una protezione sufficiente.
  • È possibile utilizzare la gomma anziché la plastica come strati isolanti.
  • Gli strati conduttivi possono essere realizzati con altri materiali come il rame, ma saranno più costosi.