Come realizzare una sciarpa all'uncinetto in quadrati di nonne

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare una sciarpa all'uncinetto in quadrati di nonne - Conoscenza
Come realizzare una sciarpa all'uncinetto in quadrati di nonne - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

All'uncinetto con un filato per maglieria fine, questa sciarpa sarà elegante e si adatterà perfettamente su una pianura alta. All'uncinetto con lana più spessa, otterrai una sciarpa più accogliente, ideale per i principianti. Questo modello è facile da modificare in lunghezza o larghezza e sarà un regalo di benvenuto.


stadi



  1. Scegli il tuo materiale. Questo modello è facile da personalizzare, il che lo rende ideale per rifinire i fondi delle tue palle, provengono da un libro precedente o hai acquistato per pochi euro in una vendita di garage.
    • La sciarpa mostrata qui è stata lavorata all'uncinetto con un filato per maglieria in cotone mercerizzato ecru acquistato da un mercato delle pulci. Non c'erano etichette che menzionassero lo spessore del filo e le dimensioni del gancio da usare. Scegli uno spessore del filo che ti faccia sentire bene a lavorare.
    • Questa sciarpa è stata lavorata all'uncinetto con un uncino # 2. Scegli le dimensioni del tuo uncinetto in base allo spessore del tuo filato per maglieria.
    • Ricorda che con un filo molto fine e un uncinetto, dovrai lavorare più punti per ottenere una sciarpa della stessa lunghezza rispetto a un uncinetto più grande.



  2. Fai un nodo scivoloso.


  3. Fai tre punti in aria.


  4. Lavorare una briglia nella prima catenella.
    • Hai appena creato il primo giorno in cui il resto della sciarpa verrà lavorato all'uncinetto.


  5. Fai tre punti aggiuntivi in ​​aria.


  6. Crochet una flangia nel terzo punto dal gancio.
    • Hai appena creato il secondo giorno.



  7. Prendi molti giorni in più allo stesso modo della creazione del secondo giorno. Fai tre punti in aria e lavora una briglia nel terzo punto dal gancio.
    • Questa fila di giorni sarà al centro del carico, quindi devi scegliere una fila di giorni che è lunga quasi quanto il carico finito. La lunghezza finale sarà solo leggermente più grande, a seconda delle frange che aggiungi alla fine e la larghezza sarà determinata dal numero di file storte.
    • La foto in alto ha 66 giorni ed è lunga circa 120 cm. Le altre foto mostrano i dettagli del raggiungimento della sciarpa.


  8. Fai tre punti in aria. Questi punti nell'aria fanno parte della prima fila e contano come la prima flangia del primo guscio.


  9. Uncinetto due flange al centro dell'ultimo giorno. Non devi lavorare le maglie a uncinetto in altri punti, ma al centro del giorno e quindi attorno agli altri punti.
    • Questa fase segna l'inizio della prima "shell" e del primo grado. Il primo guscio di ogni fila è agganciato in questo modo: tre punti in aria e poi due briglie.


  10. Crea una maglia in aria per creare uno spazio tra due conchiglie adiacenti.


  11. Lavora tre briglie nello stesso giorno, quindi crea una maglia in aria. Hai formato il secondo guscio.
    • Questo giorno alla fine avrà un totale di tre conchiglie, poiché giace lungo un bordo. Adesso esegui solo due conchiglie e la terza quando inizi la riga successiva.
    • Non farlo non maglia nell'aria per iniziare un altro guscio. Dovrebbe essere fatto solo per la prima shell della riga.


  12. Uncinetto lungo tutta la feccia che forma un guscio in ogni giorno. Crea tre cinturini ogni giorno e crea una maglia in aria per passare al giorno successivo.


  13. Scegli tre conchiglie al giorno alla fine della fila. Quindi capovolgi il libro.


  14. Lavorare un guscio (3 briglie, 1 maglia in aria) sull'altro lato di ogni giorno.


  15. All'uncinetto un terzo guscio nell'ultimo giorno.


  16. Crea una maglia in aria, quindi fai un punto scorrevole nella parte superiore della catena dell'inizio della riga. Il primo grado è finito.


  17. Inizia la seconda fila agganciando tre punti in aria. Questi punti contano come la prima flangia del primo guscio.


  18. Uncinetto due briglie nello spazio creato dalla maglia in aria al rango precedente. La prima shell della seconda riga è quindi completata. Dato che questo è un angolo, ci sarà un secondo guscio agganciato in questo giorno, ma questo sarà l'ultimo della classifica.


  19. Lavorare all'uncinetto due conchiglie nell'apertura creata nell'angolo successivo.


  20. Uncinetto la seconda fila agganciando un guscio in ogni apertura. Gli angoli devono avere tre conchiglie e i bordi devono avere due conchiglie.


  21. Alla fine di ogni riga, lavora un secondo guscio nell'angolo in cui hai lasciato. Crea una maglia in aria, quindi un punto scorrevole nella parte superiore del primo guscio.
  22. Continua ad aggiungere righe fino a quando i risparmi raggiungono la larghezza desiderata. La sciarpa raffigurata in questo articolo ha cinque gradi. Tuttavia, è necessario determinare il numero di file in base alla larghezza desiderata, allo spessore del filo, alla dimensione del gancio e alla tensione delle maglie.


  23. Alla fine dell'ultima riga, lavorare a maglia all'uncinetto i punti intorno al bordo della sciarpa. Questo passaggio è facoltativo, ma ti permetterà di dare una finitura ordinata alla tua sciarpa.
  24. Tagliare il filo per maglieria, interrompere il lavoro e infilare i fili.


  25. Aggiungi frange o altre decorazioni a tua scelta.
  • Filato per maglieria morbido al tatto, al colore e allo spessore che desideri
  • Un gancio di una taglia adatta al tuo filato per maglieria
  • forbici