Come fare uno screenshot in Windows 10

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come fare uno screenshot su Windows 10 (rapido o personalizzato)
Video: Come fare uno screenshot su Windows 10 (rapido o personalizzato)

Contenuto

In questo articolo: Usa Snip & Sketch Usa il tasto Stampa schermo per acquisire l'intero schermo Usa il tasto Stampa schermo per acquisire una finestra Usa lo strumento Cattura Riferimenti

Su Windows 10, puoi catturare tutto o parte dello schermo per uso personale o per scopi aziendali. Il modo più semplice e conveniente per catturare qualsiasi parte dello schermo è usare Snip & Sketch, il nuovo strumento di screenshot predefinito di Microsoft. Se hai installato gli aggiornamenti disponibili da febbraio 2019, troverai questo strumento cercandolo nella barra di ricerca di Windows.


stadi

Metodo 1 Usare Snip & Sketch

  1. Organizza le tue finestre. Le finestre dovrebbero essere organizzate esattamente come vuoi che siano nello screenshot. Anche se acquisisci solo una parte dello schermo, Snip & Sketch ti aiuterà a farlo facilmente.
    • Snip & Sketch è una versione migliorata per lo strumento di acquisizione di Windows 10. Se hai almeno la versione 1809 (febbraio 2019) sul tuo computer, dovrai avere questo strumento sul tuo computer.
    • Leggi questo articolo per informazioni su come ottenere gli ultimi aggiornamenti di Windows.


  2. Apri Snip & Sketch. È possibile aprire l'applicazione digitando tagliare nella barra di ricerca di Windows e quindi facendo clic su Snip & Sketch nei risultati di ricerca.
    • Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera ⊞ Vinci+⇧ Maiusc+S.



  3. Clicca su nuovo. Questo è il pulsante blu nella parte superiore sinistra della finestra. Fare clic su di esso per visualizzare 4 icone nella parte superiore dello schermo.
    • Se hai utilizzato la scorciatoia da tastiera, puoi saltare questo passaggio.


  4. Scegli un tipo di acquisizione da fare. Passa il mouse sopra ogni icona con il cursore del mouse per vedere quale tipo di acquisizione consente. Fai clic sull'icona di acquisizione adatta a te.
    • Acquisizione rettangolare : Questa opzione ti consente di catturare una sezione dello schermo disegnando un rettangolo attorno ad essa. Una volta disegnato il rettangolo, nello strumento verrà visualizzata un'anteprima della cattura.
    • Acquisizione di forme libere : Questa opzione ti consente di catturare qualsiasi parte dello schermo disegnando la forma che desideri. Dopo aver disegnato la forma, un'anteprima dell'acquisizione apparirà nello strumento.
    • Window Capture : Utilizzare questo strumento se si desidera acquisire una singola finestra. Fare clic sul pulsante, quindi fare clic sulla finestra che si desidera acquisire per acquisire uno screenshot e visualizzare l'anteprima.
    • Acquisizione a schermo intero : Questa opzione acquisisce l'intero schermo e visualizza un'anteprima nello strumento.



  5. Cambia la cattura dello schermo (opzionale). Snip & Sketch ha diversi strumenti di modifica che è possibile utilizzare per modificare o annotare l'immagine prima di salvare.
    • Fare clic sul dito con un pezzo di spago legato per attivare il disegno a mano libera sull'immagine. È quindi possibile selezionare uno strumento di disegno o di dannotazione e un colore nella parte superiore dello schermo e disegnare la forma o le forme desiderate.
    • Fare clic sull'icona di una gomma per "cancellare" gli errori commessi durante il disegno.
    • Fai clic sull'icona del righello per visualizzare un righello nella parte superiore dello schermo.
    • Fare clic sull'icona del ritaglio (un quadrato con una linea trasversale) per mantenere parte dell'immagine ed eliminare il resto.


  6. Registra il tuo screenshot. Fai clic sull'icona del dischetto in alto a destra nella finestra per salvare lo screenshot.


  7. Scegli una posizione di backup. Quindi fare clic su Salva. Se si desidera selezionare una cartella specifica e specificare un nome file, è possibile farlo prima di fare clic registrare. Lo screenshot verrà salvato nella cartella selezionata.

Metodo 2 Usare il tasto STAMP per catturare l'intero schermo



  1. Organizza il tuo schermo. Prima di catturare l'intero schermo, disporre le finestre come si desidera che siano nella cattura.


  2. Premere contemporaneamente i tasti ⊞ Vinci+PrintScrn. Il tasto Stampa schermo si trova generalmente nella riga superiore dei tasti. Questa combinazione di tasti acquisisce lo schermo (o la finestra) e salva l'acquisizione in formato PNG.
    • La e sul tasto può variare da tastiera a tastiera. Ad esempio, potresti invece vedere "PrScr" o "PrtScrn".


  3. Vai alla posizione della cattura. Il tuo screenshot verrà salvato nella cartella screenshot, se stesso nella cartella immagini.
    • stampa ⊞ Vinci+E per aprire Esplora file.
    • Clicca su immagini nel pannello di sinistra. Se non vedi la cartella, fai clic sulla freccia accanto a Questo PC per visualizzare più opzioni.
    • Fare doppio clic sulla cartella screenshot nel pannello di destra.
    • Fai doppio clic sullo screenshot più recente (quello con il numero più alto nel suo nome) per visualizzarlo.

Metodo 3 Utilizzare il tasto Stampa schermo per acquisire una finestra



  1. Apri la finestra che vuoi catturare. Se la finestra è già aperta, fai clic sulla barra del titolo in alto per assicurarti che sia selezionata.


  2. Premere contemporaneamente alt+STAMP. Uno screenshot della finestra selezionata verrà salvato negli Appunti.
    • L'e visibile sul tasto può variare da tastiera a tastiera. Su alcuni avrai una chiave "PrScr" e su altri una chiave "PrtScrn".
    • Su alcune tastiere, dovrai premere contemporaneamente alt+Fn+STAMP.


  3. Vernice aperta. Puoi cercare l'applicazione Paint usando la barra di ricerca o l'icona sulla barra delle applicazioni.


  4. stampa Ctrl+V per incollare l'immagine. Lo screenshot apparirà sulla tela di Paint.
    • Se si desidera tagliare qualsiasi cosa nell'immagine, fare clic sullo strumento di ritaglio nella parte superiore della finestra e selezionare la parte che si desidera conservare.


  5. Clicca su file quindi selezionare registrare. Questo aprirà la finestra di dialogo Salva come.


  6. Scegli una posizione di backup. Se vuoi che i tuoi screenshot vengano salvati nella stessa cartella, apri la cartella immagini quindi fare doppio clic su screenshot.


  7. Inserisci un nome file. Per modificare il nome del file, digitare un nuovo nome nel campo Nome del file nella parte inferiore della finestra di dialogo.


  8. Seleziona un tipo di immagine dal menu tipo. Questo menu è nella parte inferiore della finestra. Per impostazione predefinita, indica PNG, ma puoi scegliere un altro tipo di file se lo desideri.


  9. Clicca su registrare. Lo screenshot è ora salvato nella posizione selezionata.

Metodo 4 Utilizzo dello strumento Acquisizione



  1. Apri lo strumento Cattura. Si prevede che lo strumento Capture scompaia dalle versioni future di Windows 10. È ancora disponibile fino ad oggi (agosto 2019), ma si consiglia di sostituirlo con lo strumento Snip & Sketch. Per aprirlo, digita strumento di acquisizione nella barra di ricerca, quindi fare clic su Strumento di acquisizione.
    • Leggi questo metodo per imparare come usare questo nuovo strumento.


  2. Fai clic sulla freccia accanto al pulsante modo. Vedrai 4 opzioni per catturare lo schermo: Acquisizione di forme libere, Acquisizione rettangolare, Cattura finestra e Acquisizione a schermo intero.


  3. Seleziona un tipo di acquisizione. Fai clic su una delle opzioni di acquisizione disponibili.
    • Acquisizione di forme libere : cattura qualsiasi parte dello schermo disegnando un modulo libero.
    • Acquisizione rettangolare : cattura parte dello schermo disegnando un rettangolo attorno ad esso.
    • Cattura finestra : Utilizzare questo strumento per acquisire una finestra specifica. Dopo aver fatto clic sul pulsante, vedrai nella parte inferiore dello schermo un elenco di finestre che puoi catturare. Fare clic sulla finestra desiderata per acquisire e visualizzare l'anteprima.
    • Acquisizione a schermo intero : Questa opzione acquisisce l'intero schermo e visualizza un'anteprima nello strumento.


  4. Clicca su nuovo. Questo pulsante si trova nella parte superiore sinistra dello strumento. A seconda della modalità selezionata, otterrai risultati diversi.
    • Se hai scelto Forma libera o rettangolare, il cursore assumerà la forma di a +. Trascina il cursore sullo schermo per selezionare la parte che vuoi catturare. Sbucciare il dito del mouse per visualizzare in anteprima l'acquisizione.
    • Se hai scelto Schermo intero, verrà catturato l'intero schermo e sullo schermo verrà visualizzata un'anteprima.
    • Se hai scelto finestra, fai clic sulla finestra che desideri acquisire per acquisire e visualizzare l'anteprima.


  5. Cambia la cattura dello schermo (opzionale). Vedrai diversi strumenti di modifica nella parte superiore dello schermo.
    • Fare clic sulla freccia accanto all'icona a forma di penna per scegliere un colore per la penna.Quindi disegna la e o la forma che desideri sullo schermo. Usa lo strumento gomma per eliminare eventuali errori.
    • Fai clic sull'icona dell'evidenziatore per evidenziare determinate aree o aree.
    • Fai clic sull'icona a forma di bolla arcobaleno per aprire lo screenshot in Paint 3D e usufruire di strumenti di modifica più avanzati.


  6. Fare clic sull'icona del dischetto. Questa icona si trova nella barra delle icone nella parte superiore della finestra e consente di registrare lo screenshot.


  7. Scegli una posizione di backup e fai clic registrare. Se si desidera selezionare una cartella specifica o rinominare il file, sapere che è possibile farlo prima di fare clic registrare. Lo screenshot verrà salvato nella cartella selezionata.
consiglio



  • Su Windows 10, puoi aprire rapidamente Snip & Sketch premendo ⊞ Vinci+⇧ Maiusc+S.