Come fare una fonduta di Borgogna

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fonduta Bourgignonne - Ecco come si fa
Video: Fonduta Bourgignonne - Ecco come si fa

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 6 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La fonduta di Borgogna deve il suo nome alla carne francese Charolais della Borgogna, ma fu inventata in Svizzera dai fratelli Spring nel 1953. Piatto principale molto semplice da preparare, delizia tutti gli amanti della buona carne. Ogni persona al tavolo può cucinare i grandi quadrati di manzo a loro piacimento immergendoli a lungo in olio molto caldo contenuto in un pentola.


stadi

  1. 13 Divertiti con le salse. La magia della fonduta di Borgogna deriva dall'aggiunta di varie salse. Metti piccoli peperoni con salsa di pepe, salsa roquefort, bernese, senape, ketchup (opzionale) e qualsiasi salsa che ti piaccia sul tavolo. pubblicità

consiglio



  • A seconda del modello di caquelon che hai, da 4 a 6 persone possono partecipare ai festeggiamenti. Essendo più numerosi, avrai bisogno di diversi caquelon e stufe (e un grande tavolo). Riscaldando troppi pezzi di carne nella pentola, la temperatura dell'olio scenderà considerevolmente e la carne non cuocerà correttamente.
pubblicità

avvertenze

  • Non mettere mai la forchetta per fonduta in bocca per mangiare un cubetto di manzo dall'olio caldo, perché ti bruceresti. Prendi sempre il pezzo di carne cotta con un'altra forchetta.
  • Se l'olio nella pentola si accende, posiziona un coperchio e, se possibile, spegni la stufa. nProva mai soffiare il fuoco con acqua, in quanto ciò causerà una reazione che potrebbe incendiare il tavolo. Fortunatamente, questo accade solo molto raramente.
pubblicità

Elementi necessari

  • Una pentola con la sua base e la sua stufa
  • Forchette da fonduta (o spiedini di metallo)
  • Buona carne
  • Un coltello da cucina affilato
  • Un termometro per friggere (opzionale)
  • Un'ampia varietà di salse
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-fondue-bourguignonne&oldid=179255"