Come creare una ghirlanda di personaggi di carta

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Crea una simpatica catena di omini di carta!
Video: Crea una simpatica catena di omini di carta!

Contenuto

In questo articolo: Crea una ghirlanda di personaggi identici Crea una ghirlanda di personaggi diversi Crea una ghirlanda circolare11 Riferimenti

Creare i tuoi oggetti è un'attività artigianale giocosa e divertente. Stimola la creatività e può essere molto user-friendly. La ghirlanda di personaggi di carta (o ribambelle) è una delle creazioni più semplici e versatili. Porta semplici accessori da disegno e dai libero sfogo alla tua immaginazione. offre tre tipi di ghirlande che puoi adattare in base alle tue esigenze.


stadi

Metodo 1 Crea una ghirlanda di personaggi identici



  1. In un foglio di carta, ritaglia una striscia. Adattalo alle dimensioni della ghirlanda. La dimensione dei caratteri è definita dalla larghezza della banda mentre la sua lunghezza determina il numero di caratteri. Per ottenere una banda normale, disegna una linea sul foglio o piegala. Quindi tagliare secondo la linea o piegare.


  2. Piega il nastro di carta per fisarmonica. Assicurati che i rettangoli formati siano uguali per ottenere una ghirlanda il più regolare possibile.
    • Per allenare la tua fisarmonica, la soluzione più semplice è piegare a metà la striscia di carta. Piega allo stesso modo fino a ottenere il rettangolo della dimensione desiderata. Apri la striscia di carta, quindi modella la fisarmonica seguendo le pieghe.



  3. Appoggia la fisarmonica piatta e disegna il tuo personaggio. Qualunque sia il tuo metodo di disegno (disegno a mano libera, uso di uno stencil, tecnica di livello ...), assicurati di creare punti di contatto. Queste sono le aree in cui i personaggi sono collegati. Di solito sono a livello delle mani, ma puoi aggiungerne un po 'a livello di piedi, vestiti ...


  4. Taglia la tua ghirlanda. Segui attentamente i contorni del tuo personaggio senza tagliare nei punti di contatto. Assicurati di ritagliare tutti gli strati di carta contemporaneamente. Se necessario, cancella il contorno del disegno.


  5. Spiega la tua ghirlanda. Deve essere in un unico pezzo, i tuoi personaggi sono collegati dai punti di contatto scelti.



  6. Decora e decora la tua ghirlanda. Ridisegna ogni personaggio a matita prima di colorarlo secondo la tecnica scelta: matite colorate, pennarelli, pittura, pastello ... Adatta il tuo disegno e imposta al tema scelto. Ad esempio, per Natale, puoi creare uno sciame con abeti o angeli. Sii creativo!

Metodo 2 Crea una ghirlanda di personaggi diversi



  1. In un foglio di carta, ritaglia una striscia. Più è grande, più puoi creare personaggi elaborati.


  2. Piega il nastro di carta per fisarmonica. Forma rettangoli uguali relativamente grandi. Avrai più spazio per disegnare i tuoi personaggi.
    • Per allenare la tua fisarmonica, piega la striscia di carta a metà. Piegalo di nuovo tutte le volte necessarie fino a ottenere il rettangolo della dimensione desiderata. Quindi aprire la striscia di carta e formare la fisarmonica seguendo le pieghe.


  3. Metti la tua fisarmonica piegata piatta e disegna i tuoi personaggi. Dividi il rettangolo in due metà. Se necessario, guidati disegnando una linea verticale con una matita. Disegna metà di un personaggio usando uno dei lati laterali del rettangolo come asse di simmetria. I punti di contatto sono sulla linea verticale. Ad esempio, se i tuoi personaggi sono collegati dalle loro mani, dovrebbero toccare la linea verticale.
    • Questo metodo ti consente di esplorare la tua creatività creando personaggi diversi sulla stessa ghirlanda.


  4. Disegna il secondo carattere sull'altra metà del rettangolo. Crea un contrasto disegnando, ad esempio, un personaggio maschile se il primo è femmina. Disegna metà di questo nuovo personaggio lungo il bordo opposto di quello precedente assicurandoti di collegarlo alla linea verticale.
    • Puoi anche collegare i tuoi personaggi a una figura come una stella, un cuore, un terzo personaggio ...


  5. Taglia la tua ghirlanda. Seguire le linee senza tagliare nei punti di contatto.


  6. Apri la tua striscia di carta. La tua ghirlanda è formata da un'alternanza di due personaggi.
    • Puoi creare una ghirlanda più complessa. Per fare questo, disegna personaggi e forme più elaborati, assicurandoti di collegare tutti i tuoi elementi insieme.

Metodo 3 Crea una ghirlanda circolare



  1. Ritaglia un grande cerchio nel mezzo di un foglio di carta. Per questo, puoi disegnare in anticipo un cerchio della bussola. Puoi anche usare una ciotola (o altro utensile) come stencil.Capovolgilo, posizionalo sul foglio e traccia il contorno a matita.
    • Disegna un cerchio il più grande possibile per ottenere una corona di caratteri.


  2. Piega il tuo cerchio di carta in sedici anni. Per questo, piega il cerchio in quattro. Piegalo due volte, seguendo l'altezza del triangolo ottenuto ad ogni piegatura. Alla fine, ottieni un triangolo isoscele con una base arrotondata che ricorda un pezzo di pizza!


  3. Appoggia il cerchio piegato e disegna il motivo. Se scegli una ghirlanda semplice, disegna il tuo personaggio al centro del triangolo assicurandoti di creare punti di contatto nelle pieghe. Per una ghirlanda più complessa, disegna metà dei tuoi personaggi lungo i lati uguali del triangolo e collegali su una linea centrale verticale. Il principio è lo stesso delle ghirlande classiche.


  4. Taglia la tua ghirlanda. Segui i contorni dei tuoi modelli senza tagliare nei punti di contatto. Se necessario, cancella le linee della matita.


  5. Spiega la tua ghirlanda. I tuoi personaggi collegati formano un cerchio.


  6. Decora la tua ghirlanda. Questo modello ha il vantaggio di poter essere posato, il che rende possibile adattarsi a tutti gli spazi. Ad esempio, puoi creare una ghirlanda di Natale da mettere su un mobile o sul tavolo.