Come realizzare una cravatta e una tintura per manicure

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il reticolato dei giornali per i principianti - quali sono i materiali necessari per i principianti?
Video: Il reticolato dei giornali per i principianti - quali sono i materiali necessari per i principianti?

Contenuto

In questo articolo: Il chiazzare con l'acqua I turbinii con lo stecchino Applicare una cravatta e tingere la vernice

È giunto il momento di fare le unghie. Un look "tie and dye" che in realtà descrive un effetto sbiadito e multicolore ti permetterà di esplorare diversi modelli e colori senza dover essere un professionista della manicure. Il metodo di marmorizzazione dell'acqua darà risultati sublimi, ma può essere difficile da mettere in pratica e probabilmente rovinerai molta vernice. Presenteremo metodi alternativi un po 'meno conosciuti.


stadi

Metodo 1 Marmorizzazione dell'acqua



  1. Applicare una mano di fondo di vernice. Puoi usare il colore che preferisci e corrisponderà al colore che preferisci. La base dello smalto per unghie potrebbe essere visibile, soprattutto se questa è la prima volta che usi questo metodo.


  2. Applicare olio o nastro adesivo sulla pelle intorno alle unghie. Spennellate olio o nastro per cuticole sulle dita, dalle unghie alla prima falange, su entrambi i lati delle dita. Ciò eviterà che lo smalto si attacchi alle dita, quindi non toccare lo smalto.


  3. Riempi una ciotola poco profonda con acqua a temperatura ambiente. Usa una ciotola usata perché lascerai delle macchie su di essa. Usa una piccola ciotola o una tazza per non rovinare troppa vernice.
    • La vernice non è davvero commestibile. Usa invece una ciotola in cui riponi il trucco o lavalo bene dopo l'uso.
    • Mettilo su un foglio di giornale per schizzi.



  4. Versare diverse gocce di vernice nell'acqua. Tieni il pennello sull'acqua e lascia cadere alcune gocce. Non appena lo smalto si diffonde, fai lo stesso con un altro colore. Usa almeno 3 o 4 colori diversi per creare una serie di cerchi concentrici.
    • Fallo rapidamente perché la vernice può asciugarsi rapidamente sulla superficie dell'acqua e rovinare così l'effetto desiderato.
    • Alcune vernici possono affondare anziché galleggiare e non devono essere utilizzate. Impossibile sapere in anticipo, quindi dovrai provare.
    • Se i tuoi lucidi non si diffondono, usa acqua leggermente più fredda o acqua filtrata.


  5. Forma turbinii con uno stecchino o un bastoncino da cocktail. Tocca delicatamente la superficie con il bastoncino per formare delle linee attraverso la vernice. Formerai il disegno perforando la tua vernice e creerai un motivo "cravatta e tingi" formando spirali. Continua fino a quando non ti piace il motivo.
    • Invece, tocca il cerchio interno perché il cerchio esterno ha già iniziato ad asciugarsi, quindi potresti causare grumi.



  6. Immergi l'unghia nella ciotola. Posiziona l'unghia sul motivo che preferisci. Se la vernice è ancora troppo liquida, attendere altri 10-30 secondi. Rimuovere il resto dello smalto con lo stecchino, quindi estrarre l'unghia dall'acqua.


  7. Asciugati le dita. È possibile che tu abbia della vernice sul resto del dito, ma l'olio o il nastro che hai usato impediranno che si attacchi. Se hai usato olio, pulisci il dito con cotone. Se hai usato lo scotch, aspetta solo che lo smalto si asciughi, quindi rimuovilo.
    • Immergi il cotone nel lacetone se non riesci a rimuovere la vernice.


  8. Ripeti con le altre unghie. Metti da parte il resto della vernice galleggiante con il tuo bastone, quindi ricomincia con nuove gocce di vernice. Una volta che le tue unghie sono pronte e asciutte, applica una mano di vernice protettiva e mostra le tue nuove unghie a tutti i tuoi amici.

Metodo 2 Vortici con stuzzicadenti



  1. Posizionare il nastro intorno alle estremità delle dita e applicare una mano di vernice. Metti del nastro adesivo tra le unghie e la prima falange sulla parte superiore e inferiore del dito. Applicare una base di vernice e lasciarla asciugare.
    • Applicare due mani di smalto bianco sulle unghie se i colori dello strato superiore sono più chiari.


  2. Preparati a lavorare rapidamente. Scegli diversi colori di vernice e rimuovi il cappuccio in modo da poterli usare rapidamente. Dovrai essere veloce per ottenere il tuo motivo prima che la vernice sia asciutta.


  3. Fai cadere una grossa goccia di vernice. Fai cadere una goccia rotonda di smalto sull'unghia. Il cerchio dovrebbe essere bagnato e abbastanza spesso da poterlo diffondere in seguito.


  4. Rilascia una nuova goccia di vernice di un colore diverso. Lavorando rapidamente, rilascia gocce di diversi colori fino a quando il tuo smalto è completamente coperto. Il numero di colori dipende da te (3 o 4 per una cravatta e una tinta semplice o più per un effetto impressionista).


  5. Passa uno stecchino attraverso la vernice ancora bagnata. Posiziona la punta dello stecchino al centro del cerchio. Tiralo verso l'esterno in linea retta, a spirale o altro motivo. Mentre ti allunghi negli altri colori, lascerai una traccia multicolore. Ripeti in altre aree dell'unghia fino a ottenere uno schema che ti piace.
    • Inizia con il primo cerchio di smalto che hai creato perché sarà il primo ad asciugare.


  6. Rimuovere la vernice in eccesso. Punta l'unghia verso il basso e stringi la parte superiore e i lati dell'unghia con il pollice. Parte dello smalto dovrebbe fluire dall'unghia sul pollice, senza rovinare il motivo. Ciò consentirà al tuo smalto di asciugarsi più velocemente.


  7. Lascia asciugare la vernice. Ci vorrà più tempo del solito, perché lo strato di vernice è più spesso. Una volta che la vernice è asciutta, applica uno strato di protezione, rimuovi il nastro e ammira il risultato.

Metodo 3 Applicare una vernice tie-and-dye



  1. Acquista la tua cravatta e tingi lo smalto per unghie. Sostituirà il tuo solito smalto con uno strato colorato, ma traslucido, lasciando penetrare spirali di colore attraverso lo strato del tuo smalto. Visita i negozi online per trovare un'ampia selezione di smalti.


  2. Applicare uno spesso strato di vernice. Applicare come al solito una mano di fondo di vernice e uno spesso strato di vernice. Lascialo asciugare.


  3. Applica il tuo smalto tie-and-dye. Premi più forte se vuoi che la tua vernice sia più opaca e applicala delicatamente se vuoi che sia trasparente. Giocando con la pressione del pennello, puoi ottenere turbinii, macchie o altri motivi.