Come realizzare una porta che si chiude in Minecraft

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME CREARE UN PORTONE / CANCELLO  FUNZIONANTE SENZA MOD | MINECRAFT ITA!
Video: COME CREARE UN PORTONE / CANCELLO FUNZIONANTE SENZA MOD | MINECRAFT ITA!

Contenuto

In questo articolo: Riferimenti per porte automatiche Redstone6 a porta singola in ferro

In Minecraft, i mostri hanno una debole possibilità di aprire le porte. Alcuni zombi si intrufolano e improvvisamente la tua accogliente casa si è trasformata in una trappola mortale. Proteggiti invece con una porta di ferro e un meccanismo che i mostri non possono azionare. La pietra rossa consente di costruire veri e propri blocchi, come il semplice meccanismo descritto qui.


stadi

Metodo 1 Semplice porta di ferro



  1. Crea una porta di ferro. Crea sei lingotti di ferro e apri il tuo banco da lavoro. Posizionare i lingotti di ferro nel banco da lavoro come un rettangolo 2x3. Fai scorrere la porta di ferro nel tuo inventario, quindi installala dove vuoi.
    • Se vuoi recuperare la porta, attaccala con uno strumento (è più veloce con un'ascia). Non romperlo a mani nude, altrimenti verrà distrutto.


  2. Scegli un meccanismo di controllo per la porta. Le porte di ferro non possono essere aperte manualmente. Dovrai creare uno dei seguenti meccanismi per farlo funzionare:
    • leva: attivarlo una volta aprirà la porta, attivarlo una seconda volta per chiuderlo.
    • piastra di rilevamentocamminaci sopra per aprire la porta e chiuderla automaticamente dietro di te. I mostri possono farli funzionare, quindi dovrebbero essere installati solo all'interno di edifici.
    • pulsante: aprire una porta per un breve periodo, quindi chiuderla. È meno pratico di una piastra di rilevamento ma è più difficile da attivare per caso.



  3. Installa il controllo accanto alla porta. Crea e installa il meccanismo di controllo di tua scelta come segue:
    • leva: posiziona un bastoncino sopra un blocco di roccia. Posizionalo su qualsiasi superficie vicino alla porta, anche sopra o sotto la porta.
    • piastra di rilevamento: Posare due blocchi di roccia sulla stessa linea. Posizionalo sul pavimento di fronte alla porta.
    • pulsante: Avere un solo blocco di roccia nel banco di lavoro. Posiziona il pulsante su qualsiasi superficie vicino alla porta.


  4. Aggiungi un modo per tornare dentro. Hai appena costruito una porta che può essere aperta solo da un lato. È un lucchetto semplice ed efficace, ma non è il più pratico. Ecco alcune tecniche per tornare a casa tua, senza lasciare la porta aperta alle creature:
    • installare un secondo pulsante all'esterno. I mostri non possono usarlo, a meno che non vi tirino una freccia per caso.
    • tieni una seconda piastra di rilevamento con te e mettila davanti alla tua porta quando vuoi andare a casa. Una volta entrato, mettiti sulla piastra di rilevamento all'interno mentre rimuovi quella rimasta all'esterno.
    • fare un tunnel segreto e coprire l'ingresso con un blocco che può essere rimosso facilmente.
    • si sconsiglia l'uso di due leve, poiché si può rimanere bloccati all'esterno se si lascia quello dall'altro lato in posizione "chiuso".

Metodo 2 Redstone Gate automatico




  1. Crea due ripetitori di pietra rossa. Apri il tuo banco da lavoro e metti la polvere di pietra rossa al centro. Posiziona una torcia in pietra rossa su ciascun lato, quindi tre blocchi di roccia nella fila inferiore. Ripetere la procedura per creare un secondo blocco.
    • Cerca il minerale di pietra rossa a macchie rosse nelle profondità della mappa (almeno 47 blocchi sotto il livello del mare). Raccoglilo con un plettro di ferro o di diamante. Avrai anche bisogno di polvere di pietrarossa.
    • Per creare una torcia di pietra rossa, posizionare la polvere di pietra rossa su un bastoncino.


  2. Realizza una porta di ferro e due piastre di rilevamento. Posiziona una singola porta di ferro nel luogo della tua futura entrata. Posizionare una piastra di rilevamento all'esterno della porta, ma non troppo vicino per l'attivazione. Conserva la seconda piastra di rilevamento nel tuo inventario, per il momento.
    • Crea un cancello di ferro posizionando i lingotti di ferro con una forma rettangolare di 2x3.
    • Realizza una piastra di rilevamento con due blocchi di roccia o due blocchi di legno fianco a fianco.


  3. Collegare la piastra di rilevamento con un ripetitore e quindi con la porta. Posizionare la polvere di pietrarossa direttamente su qualsiasi blocco solido e opaco vicino alla piastra di rilevamento. Traccia una linea di pietra rossa dalla piastra di rilevamento al ripetitore di pietra rossa, quindi traccia un'altra linea dal ripetitore alla porta.
    • Fare attenzione che la linea sul ripetitore sia collegata alle linee di pietra rossa.
    • Puoi nascondere la pietra rossa nel sottosuolo in modo che l'ingresso sia più bello, ma per iniziare è consigliabile allenarsi lasciando tutto il meccanismo all'aria aperta.


  4. Installare una leva all'interno. Normalmente, le piastre di rilevamento possono essere utilizzate da qualsiasi giocatore o da qualsiasi mostro che vi cammina sopra. Dovrai bloccare la connessione Redstone per bloccare la porta. Il primo passo è installare una leva vicino alla parte interna della porta, ma non "la porta accanto".
    • Fai una leva posizionando un bastone sopra un blocco di roccia.


  5. Installa un secondo ripetitore che blocchi il primo. Ruota di 90 gradi e posiziona un secondo ripetitore accanto al primo. La linea di torce visibile su uno dei ripetitori dovrebbe formare un angolo retto con la linea sul secondo. Quando questo secondo ripetitore è attivato, bloccherà il primo ripetitore, interrompendo la connessione tra la piastra di rilevamento e la porta.


  6. Collegare la leva con il secondo ripetitore. Utilizzare un'altra linea di pietra rossa per collegare la leva con il secondo ripetitore. Come prima, assicurati che la linea di pietrarossa si colleghi alla linea visibile sul ripetitore.


  7. Metti alla prova la tua porta. Dall'esterno, camminare sulla piastra di rilevamento e attraversare la porta. Attendere che la porta si chiuda, quindi spostare la leva in posizione "on". Ciò bloccherà la porta nel suo stato attuale (chiuso), impedendo l'attivazione della piastra di rilevamento esterna.


  8. Lascia la stanza con la tua seconda piastra di rilevamento. Posiziona la tua seconda piastra di rilevamento all'interno della porta, proprio di fronte. Questo non è collegato alla pietra rossa, quindi puoi usarlo in qualsiasi momento per lasciare la stanza. Fai attenzione: se la tua leva è in posizione "chiusa", ti bloccherai.