Come fare una rosa all'uncinetto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una rosa all'uncinetto - Conoscenza
Come fare una rosa all'uncinetto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione per un progetto all'uncinetto All'uncinetto i riferimenti di Roses5

Ti piacciono le rose senza avere il pollice verde? Non disperare! Puoi abbellire facilmente la borsetta, le fasce per la testa o le sciarpe con rose all'uncinetto. Pensa solo al tipo di progetto che vuoi fare, quindi scegli la tua lana (o filato) e infine lascia che la tua creatività e il tuo talento si esprimano.


stadi

Parte 1 Preparazione per un progetto all'uncinetto



  1. Pensa al tuo progetto Vuoi scegliere le rose per allenarti o vuoi usarle per decorare un oggetto come una sciarpa, una giacca, una coperta o un cappello? Quindi dovrai decidere quanto grandi e quante rose vuoi raccogliere.


  2. Scegli la tua lana. Se non hai mai realizzato un gancio prima, si consiglia di utilizzare lana pettinata, perché ti permetterà di vedere i punti mentre li agganci. Pensa a come utilizzerai le tue rose. Se vuoi decorare una sciarpa o una borsa, potrebbe essere necessario acquistare una lana speciale. Assicurati che il fascino della tua lana corrisponda a quello dell'articolo a cui stai per mettere la tua rosa.



  3. Scegli la dimensione del tuo gancio. La dimensione del gancio dipende dal tipo di lana che hai scelto. In generale, avvolgendo la lana viene indicato quale formato di gancio sarebbe più appropriato.
    • Molte lane pettinate possono essere lavorate all'uncinetto con un gancio taglia 5 o 1. Naturalmente, questo è solo un suggerimento e non sei obbligato a seguirlo. Tieni presente, tuttavia, che utilizzando un gancio troppo piccolo o troppo grande, il tuo lavoro potrebbe finire per essere troppo stretto e intricato o, al contrario, troppo lento.

Parte 2 Crochet le rose



  1. Fai un nodo scivoloso. Misura circa 15 cm dall'estremità libera della lana, quindi fai un piccolo cappio. L'estremità libera dovrebbe rimanere dietro il circuito. Metti il ​​gancio nel passante e afferra l'estremità libera con il gancio e passalo attraverso il passante per formare un nodo sulla maniglia del gancio.



  2. Fai 60 punti catena. Si noti che il primo punto non deve essere conteggiato con gli anni '60.
    • Per realizzare una catenella, tieni il gancio con la mano destra e avvolgi con la lana attaccata alla palla attorno al dito indice sinistro. Tieni l'estremità libera del tuo slipknot tra il pollice sinistro e il medio. Quindi riportare la lana in avanti ruotando la maniglia del gancio. Quindi, passare la lana attraverso il passante sull'impugnatura. Ripeti questo punto fino ad ottenere il tuo primo rango (o catena di base).


  3. Fai altri 3 punti catena oltre ai 60. Questi punti ti permetteranno di mantenere il tuo lavoro alla giusta altezza quando inizi a lavorare i seguenti gradi.


  4. Fai una doppia catenella nella quarta catenella. Ciò equivale a cambiare il tuo lavoro e puoi semplicemente continuare a scegliere il tuo grado.
    • Per realizzare una catenella doppia, inserire il gancio nel quarto catenella. Fai un tiro e tira la lana attraverso la catenella. Dovresti finire con 3 anelli sull'impugnatura del tuo gancio. Fai un altro tiro, poi tira la lana attraverso due asole sulla manica. Ora dovresti ritrovarti con un singolo anello sulla manica.


  5. Uncinetto semplice briglie lungo tutta la catena di base. Assicurarsi di inserire il gancio nel punto catenella e non nel foro più vicino al gancio.
    • Per lavorare semplici briglie nella catena, introduci il gancio nel punto della catena e fai un tiro. Fai un giro e fai un tiro e tira la lana attraverso due anelli. Fai di nuovo un tiro e tira di nuovo la lana attraverso due anelli. Continuare lungo la catena di base.


  6. Conta i tuoi punti. Assicurati di avere 60 punti (o punti) dopo aver finito il tuo grado.


  7. Restituisci il tuo lavoro. Ciò significa che il tuo ultimo punto diventa il primo punto dal quale continuerai a scegliere i ranghi successivi.


  8. All'uncinetto i petali. Salta un punto e poi crea 6 singole cinghie nel punto successivo. Ripeti per tutto il lavoro.
    • Per realizzare cinturini semplici, fai un tiro, quindi fai passare il gancio attraverso i due anelli sul manico. Fai di nuovo un tiro e riporta il gancio. Dovresti finire con 3 anelli sull'impugnatura del tuo gancio. Fai un lancio e fai passare il gancio attraverso due anelli. Fai di nuovo un lancio e fai passare nuovamente il gancio attraverso due anelli.


  9. Ferma il petalo. Salta un punto e uncinetto un punto stretto nel punto successivo. Ripeti per tutto il lavoro.
    • Per creare una maglia stretta, inserire il gancio del bucato verso la parte posteriore al centro del secondo punto della catenella a partire dal gancio. Dovresti finire con due anelli sulla maniglia del gancio. Fai un tiro (avvolgi la maniglia del gancio con la lana dalla parte anteriore a quella posteriore) e tira la lana attraverso la catenella. Dovresti ritrovarti di nuovo con due anelli sulla maniglia del gancio. Fai un tiro e fai passare la testa del gancio attraverso i due anelli sul manico. Hai appena creato maglie strette.


  10. Continua a raccogliere i petali e fermali lungo la fila.


  11. Chiudi il tuo lavoro. Tagliare la lana attaccata alla palla, quindi circondare il gancio con l'estremità di lana libera e passare tutto il filo attraverso il passante sull'impugnatura.


  12. Dai forma alla tua rosa. Gestisci i petali affinché si aprano. Mantieni i bordi dritti allineati in modo da poterli fermare in seguito.
    • Se decidi di raggruppare i petali, otterrai un po 'di rosa increspata, mentre se li spazi, la tua rosa sarà più ampia e più aperta. Prova a creare diverse forme fino a ottenere un risultato che ti piace.


  13. Fissare la base della tua rosa. Infilare l'ultimo filo di petalo attraverso l'occhio di un ago da rammendo o da ricamo e inserire l'ago nella riga successiva. Tirare il filo per stringere l'estremità del petalo.


  14. Capovolgi la rosa e cuci la base. Con lo stesso ago, cuci la base di ogni riga assicurandoti di non dimenticare nessuno dei diversi strati della rosa.
    • Continua a cucire fino a quando la tua rosa è stretta.


  15. Tagliare la lana in eccesso. La tua rosa è ora pronta per l'uso.