Come realizzare un servizio fotografico professionale a casa

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
QUANTO farsi PAGARE in FOTOGRAFIA? Ecco come si calcolano i prezzi di un servizio fotografico! 💰📷
Video: QUANTO farsi PAGARE in FOTOGRAFIA? Ecco come si calcolano i prezzi di un servizio fotografico! 💰📷

Contenuto

In questo articolo: Installazione Il modello Il servizio fotografico Immagini

Perché non fare un servizio fotografico professionale a casa invece di pagarlo in studio? Avrai la possibilità di portare il tuo tocco personale alle foto e risparmiare centinaia di euro. Con l'aiuto di una macchina fotografica, una finestra e alcune cose di tutti i giorni, tutti possono avere un servizio fotografico professionale a casa.


stadi

Metodo 1 Impostazione

  1. Scegli la posizione del tuo "studio". Trova un muro bianco, preferibilmente in una stanza che riceve molta luce del giorno. Se non hai un muro bianco, o se quello che hai è coperto di foto, appendi un grande foglio bianco sul soffitto e appendilo al pavimento. Questo creerà per il tuo servizio fotografico la tela bianca trovata in tutti gli studi.


  2. Apri le persiane e lascia che la luce del sole inondi la stanza. La luce è la cosa più importante quando vuoi riprodurre un servizio fotografico che sembra essere stato fatto da professionisti, la luce del sole può creare i migliori effetti.
    • Organizzati per iniziare il tuo servizio fotografico quando sai che avrai molta luce solare in questa stanza. In questo modo non dovrai sbrigarti a fare le tue foto.
    • Se la stanza che hai scelto riceve molta luce solare, puoi usare una tenda bianca sottile o extra-sottile per diffonderla nella stanza. Ciò creerà un effetto di luce più morbido ed eliminerà le ombre troppo scure.
    • Anche se il sole è nascosto dalle nuvole, deve essere in grado di fornire abbastanza luce per il tuo servizio fotografico.



  3. Ottieni lampade con un paralume chiuso. Le lampade per ufficio, ad esempio, sono spesso chiuse ad un'estremità per dirigere la luce verso una posizione specifica.
    • Potresti anche considerare l'acquisto di lampade alogene, che artisti e fotografi usano solo per questo scopo. Sono economici e puoi acquistarli dai negozi di bricolage o attrezzature fotografiche. Se vuoi fare servizi fotografici regolari, vale sicuramente la pena investire.


  4. Crea un'atmosfera professionale. Usa le lampade per riempire la stanza di luce soffusa che non ha ombra.
    • Una delle tue luci dovrebbe essere puntata verso il soffitto, che creerà un caldo bagliore contro la vernice bianca. Questo effetto metterà in evidenza il soggetto dall'alto.
    • Usa un'altra luce per riempire il vuoto. Mettilo sul retro della stanza, abbastanza lontano dal soggetto per non creare ombre.
    • Entrambi i tipi di illuminazione possono essere utilizzati insieme alla luce solare. Varie sorgenti luminose creano la messa in scena perfetta per il tuo servizio fotografico professionale.
    • Non accendere le plafoniere, proiettano ombre sul soggetto.
    • Puoi anche usare un ombrello, un pezzo di tessuto o qualsiasi altro materiale per diffondere o filtrare le tue luci.



  5. Organizza gli accessori che danno un senso alla tua foto. Potresti aver bisogno di una semplice sedia di legno per far posare il soggetto, oppure potresti voler dare un tema al tuo servizio fotografico. Raccogli gli accessori che ti servono e gustali davanti al tuo sfondo bianco.

Metodo 2 Il modello



  1. Decidi il "look" che vuoi dare al tuo modello. Sia che tu abbia assunto qualcuno per posare per te o scattare una foto di un membro della famiglia, pensa in anticipo a come vuoi che la tua modella sia vestita. È un servizio fotografico ben vestito o rilassato? Tieni presente che le persone danno il meglio del loro aspetto alle immagini quando indossano abiti che preferiscono.
    • Ricorda anche di chiedere al tuo modello di essere pronto a cambiare frequentemente i suoi vestiti. Se, ad esempio, fai delle foto a tuo figlio che studia legge, potresti voler fotografarlo con il vestito del suo avvocato, con il suo costume preferito o la maglia da calcio. Trova gli accessori che andranno bene con l'abbigliamento che hai scelto.
    • È anche importante non dimenticare l'acconciatura e il trucco quando vuoi dare uno stile professionale alle tue foto. Ricorda solo che il trucco non esce così bene nelle foto come nella realtà, potresti dover scegliere un rossetto più chiaro o un mascara un po 'meno scuro del solito.


  2. Chiedi al tuo modello di esercitarsi un po 'prima di posare.
    • Preparalo o prima di iniziare spiegando l'effetto che stai cercando nelle foto. Potresti voler aderire a un ritratto più tradizionale, chiedendo alla tua modella di sorridere davanti all'obiettivo. O forse vuoi catturare la personalità del tuo modello, il suo sorriso o il suo aspetto da "pensatore". Qualunque sia l'effetto che stai cercando, il servizio fotografico sarà molto migliore se la tua modella sa cosa aspettarsi.

Metodo 3 Il servizio fotografico



  1. Preparare la fotocamera. Che tu stia utilizzando una fotocamera digitale o una fotocamera manuale, assicurati che tutto sia impostato correttamente prima di iniziare il servizio fotografico. Prendi in considerazione l'illuminazione e l'effetto che desideri creare.
    • La maggior parte delle fotocamere digitali ha una configurazione "automatica". Questo dovrebbe fare il trucco per la maggior parte del tempo, assicurati solo che il flash sia spento. Hai già impostato l'illuminazione appropriata, non è necessario il flash.
    • Utilizzare un treppiede o una superficie piana. Assicurati di averlo impostato sull'angolazione corretta per dare un effetto professionale alle tue foto.


  2. Inizia a scattare foto. Chiedi al tuo modello di assumere posture diverse e prova approcci più creativi. Scatta foto usando il treppiede o una superficie piana e alterna foto con la fotocamera sul treppiede e foto con la fotocamera tra le mani. Se hai una fotocamera digitale, puoi anche provare diverse impostazioni della fotocamera.
    • Scatta più foto del necessario. Hai fatto di tutto per organizzare questa sessione e vuoi essere sicuro di ottenere alcune fantastiche foto. Più scelte hai, meglio è!

Metodo 4 Le foto



  1. Modifica le tue foto. Trasferisci le tue foto sul tuo computer e utilizza il software di modifica delle immagini per ritagliarle, applicare filtri più interessanti, modificare il contrasto e altro ancora.


  2. Stampa le tue foto su carta lucida. Se hai una stampante a casa, puoi acquistare carta fotografica di qualità e stampare le tue foto dal tuo computer. Per il tocco professionale finale, potresti anche portarli in un laboratorio fotografico per lo sviluppo.
    • Se hai scattato le tue foto con una macchina fotografica manuale, porta il film in un laboratorio fotografico per lo sviluppo.



  • Una macchina fotografica
  • Un treppiede o una superficie piana alla stessa altezza di un treppiede
  • Un muro bianco o un lenzuolo bianco
  • Diversi tipi di luce