Come preparare una salsa per enchiladas vegane

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vegan Enchilada Sauce Recipe
Video: Vegan Enchilada Sauce Recipe

Contenuto

In questo articolo: Prepara la salsa rossa per le enchiladasPrepara la salsa per le enchiladas verdi Prova le variazioni Riferimenti

La cucina messicana può essere deliziosa, ma è facile sentirsi in colpa per ordinare piatti che contengono così tanta carne e formaggio. Ottieni il massimo dalle tue enchiladas facendo una salsa vegana che è allo stesso tempo sana e piena di quei sapori che ami nel cibo messicano. È facile e divertente preparare la tua salsa enchiladas. Puoi anche cogliere l'occasione per aggiungere le tue erbe e spezie preferite che non sono necessariamente presenti nella maggior parte delle ricette. Prova semplici ricette veloci e prepara una salsa vegana fatta in casa per le tue enchiladas in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Prepara la salsa rossa per le enchiladas



  1. Riscalda l'olio. Versare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva in una casseruola media e scaldare a fuoco medio. L'olio è pronto quando inizia a tremare leggermente.
    • Se sei a dieta o vuoi fare una salsa leggera, puoi omettere l'olio e usare un po 'di sapone e polvere.
    • Puoi anche usare una stufa.


  2. Aggiungi l'erba tritata. Tritare i quattro spicchi d'aglio e metterli nella padella. Fai attenzione perché l'olio caldo può bruciarti quando lo aggiungi. Cuocere a fuoco medio per cinque minuti. Mescolare di tanto in tanto per evitare che riattacchi.
    • Cucinandolo inizialmente, si lascia dorare un po ', il che rilascia il suo sapore.
    • Lail è un ingrediente molto potente ricco di antiossidanti benefici per il cuore. Sfortunatamente, i composti solforici responsabili delle proprietà benefiche e del sapore dell'occhio possono anche dare l'alito cattivo. Se sei sensibile agli occhi, usa solo uno spicchio o sostituiscilo con qualche pizzico di sale.



  3. Aggiungi i pomodori Segui i tuoi gusti per questo passaggio. Puoi tagliare due pomodori freschi a cubetti o usare due pomodori in scatola. Quindi aggiungi una lattina di salsa di pomodoro o usa la salsa di pomodoro fatta in casa.
    • Puoi anche usare solo salsa di pomodoro e non tagliare i pomodori.
    • Se stai usando pomodori interi schiacciati, potrebbe essere una buona idea mescolarli prima di aggiungerli per ottenere una salsa più omogenea.


  4. Aggiungi le spezie. Aggiungi un pizzico di pepe di Cayenna, due cucchiaini di dorigan e due cucchiaini di cumino. Cuocere per cinque minuti.
    • La polvere di pepe di Cayenna è molto forte. Presta attenzione all'importo che aggiungi. Se sei sensibile alle spezie, usa solo un pizzico.Se vuoi una salsa più piccante, puoi usare un quarto di cucchiaino da tè e aggiungere un pizzico di pepe nero.



  5. Aggiungi acqua o brodo. Aggiungi 175 ml di acqua o brodo vegetale, ma non entrambi. Se usi il brodo, la salsa sarà più gustosa, ma molti brodi commerciali contengono conservanti e altri additivi. Prova a preparare brodo vegetale fatto in casa.
    • Ci vorrà più tempo per preparare il tuo brodo, ma aggiungerà molto sapore alla tua salsa.


  6. Fai bollire la salsa. Lasciala rabbrividire per quindici minuti, mescolando di tanto in tanto.
    • Se vuoi essere un po 'più creativo sui sapori, puoi usare un altro cucchiaio per assaggiare la salsa una volta che hai avuto il tempo di cucinare e aggiungere un po' di dorigan, cumino o qualsiasi altra spezia di tua scelta.


  7. Rimuovi la salsa dal fuoco. Dopo 15 minuti, versa la salsa sulle enchiladas che hai appena raccolto o mettila in un contenitore ermetico e conservala per dopo.

Metodo 2 Prepara la salsa per le enchiladas verdi



  1. Riscalda l'olio vegetale. Scaldalo a fuoco medio in una padella antiaderente di grandi dimensioni. Versare un cucchiaio di olio nella padella e scaldare fino a quando non inizia a tremare.


  2. Aggiungi lognon. Usa metà della cipolla fresca media che hai affettato. È possibile utilizzare l'accesso giallo, bianco o rosso. Sono tutti deliziosi. Usa il tuo preferito o quello che hai già a portata di mano. Mescolare frequentemente e cuocere per circa cinque minuti o fino a quando traslucido.
    • Fare attenzione perché l'olio caldo può sputare quando si inserisce un nuovo accesso nella padella.


  3. Aggiungilo Sbucciare e tritare due spicchi d'aglio. Cuocili con il lognon per un minuto.
    • Lail è deliziosa e molto buona per la salute, ma ha un sapore molto forte. Se sei sensibile, aggiungi solo un pod o mezzo pod.


  4. Aggiungi i peperoni e i pomodori. Aggiungi il contenuto di una scatola di peperoni verdi scolati e tritati e 450 g di pomodori verdi o pomodori a dadini. Puoi anche usare peperoni verdi freschi.


  5. Aggiungi i condimenti. Aggiungi un cucchiaino di cumino, un mezzo cucchiaino di dorigan, mezzo cucchiaino di sale, 250 ml di brodo vegetale e 125 ml di acqua al contenuto della padella.
    • Molti brodi commerciali contengono conservanti e altri additivi. Prova a preparare il tuo brodo vegetale.


  6. Cuoci la salsa. Portare a ebollizione la salsa, quindi abbassare il fuoco e cuocere a fuoco lento per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. I pomodori dovrebbero iniziare a schiacciare e dare una consistenza più densa e ricca alla salsa.
    • È tempo di essere creativi. Assaggia la salsa quando è riscaldata e aggiungi un pizzico di sale o dorigan se lo desideri.


  7. Togli la padella dal fuoco. Una volta che la salsa è cotta, puoi versarla su enchiladas appena preparate. Aggiungi il manico di coriandolo tritato all'ultimo momento e usa immediatamente la salsa o versala in un contenitore ermetico e tienila in frigorifero per dopo.
    • Puoi adattare la quantità di coriandolo secondo i tuoi gusti.

Metodo 3 Prova le varianti



  1. Aggiungi alcune verdure tritate. Tritare i funghi o le olive nere e aggiungerli alla salsa. Puoi anche aggiungere l'accesso verde o il sedano tritato.
    • Dopo aver versato la salsa sulle enchiladas, cospargere il dognon fresco tritato e il piatto di coriandolo tritato prima di servire.


  2. Addolcisci la salsa. Aggiungi una nota dolce alle tue enchiladas sostituendo un pomodoro con alcuni cucchiai di patate dolci cotte. La patata dolce renderà anche la salsa più cremosa.


  3. Ravviva il piatto! Se ti piacciono i cibi molto piccanti, aggiungi il peperoncino macinato a piacere. Inizia aggiungendo un cucchiaino e aggiungi altro se necessario. Puoi anche aggiungere alcuni tratti della tua salsa piccante preferita. Fai attenzione quando prepari una salsa piccante. Se è troppo forte, potresti non apprezzare il piatto.