Come fare una torta al limone

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TORTA AL LIMONE SOFFICE - Facile e con pochi ingredienti!
Video: TORTA AL LIMONE SOFFICE - Facile e con pochi ingredienti!

Contenuto

In questo articolo: Prepara il piatto per torta Prepara la crema al limone Cuoci e servi la torta 12 Riferimenti

Se ti piace la meringata al limone, ma vuoi un dessert un po 'meno dolce, puoi preparare una torta al limone. Preparare un guscio di torta con biscotti tritati e fare un piatto di limone con succo di limone, tuorli d'uovo e latte condensato zuccherato. Cuocere la torta nel forno e attendere che si raffreddi completamente. Guarnire con panna montata fatta in casa e divertirsi.


stadi

Parte 1 Prepara il guscio della torta



  1. Preriscalda il forno. Accendilo a 180 ° C. Mentre si sta riscaldando, versare 175 g di briciole di burro in una ciotola. Per fare le briciole, schiaccia i biscotti in un frullatore prima di metterli nell'insalatiera.

    consiglio : se vuoi che il guscio della torta abbia un leggero sapore di mandorla, sostituisci 60 g di briciole con 60 g di mandorle tritate tostate.



  2. Aggiungi lo zucchero e il burro. Mescolali con i biscotti tritati. Sciogliere 70 g di burro e versarlo nell'insalatiera contenente le briciole. Aggiungi 60 g di zucchero semolato e mescola gli ingredienti per distribuirli uniformemente.
    • È necessario ottenere una miscela simile alla sabbia bagnata.



  3. Forma il guscio della torta. Metti il ​​composto in uno stampo. Posiziona una tortiera di 25 cm di diametro sul piano di lavoro. Metti la miscela di biscotti all'interno e premila con le dita o il fondo di un misurino per compattare le briciole distribuendole sul fondo e sulle pareti dello stampo in modo uniforme.
    • Riempi il composto saldamente per formare un guscio di torta uniforme.
    • Lo strato deve avere uno spessore da 0,5 a 1,5 cm.


  4. Cuoci il composto. Cuocere lo stampo per 8-10 minuti. Mettilo nel forno preriscaldato e attendi che le briciole diventino leggermente dorate. Devono emanare un aroma dolce e tostato. Estrarre lo stampo e metterlo su un rack per raffreddarne il contenuto.
    • Preparare la crema al limone mentre le croste di torta.
    • Lasciare il forno acceso a 180 ° C.

Parte 2 Prepara una crema al limone




  1. Spremi i limoni. Avrai bisogno di circa cinque o sei frutti. Tagliare ciascuno a metà e spremerlo con uno spremi limone manuale o elettrico. Raccogli il succo in un misurino o una tazza. Continua fino ad avere 250 ml di succo di limone fresco.
    • Puoi usare il succo di limone in bottiglia, ma avrà meno sapore e acidità della frutta fresca.


  2. Chiarire le uova. Prendi cinque tuorli d'uovo e mettili in un contenitore. Rompere cinque uova e separare i tuorli dai bianchi. Scartare i bianchi o tenerli per un altro piatto. Metti i cinque tuorli in un'insalatiera ..

    consiglio Se vuoi usare una grande quantità di albumi, puoi preparare meringhe, preparare amaretti, pavlova o torte d'angelo.



  3. Mescola gli ingredienti per la crema. Montare il succo, i tuorli e il latte condensato. Versare il succo di limone nella ciotola contenente i tuorli. Aggiungere il contenuto di due scatole di 400 g di latte condensato zuccherato. Mescola gli ingredienti con una frusta fino a ottenere una macchina liscia e uniforme.
    • Il latte condensato zuccherato addolcirà la preparazione e aiuterà la crema a congelarsi.


  4. Guarnire il guscio della torta. Quando si è raffreddato un po ', versa il piatto di limone all'interno e stendilo con una spatola o la parte posteriore di un cucchiaio per formare uno strato di spessore uniforme.

Parte 3 Cuocere e servire la torta



  1. Cuocere la torta. Cuocere per 18-22 minuti. Mettilo in forno a 180 ° C e lascialo cuocere fino a quando la crema al limone inizia a gonfiarsi attorno ai bordi. Devono apparire congelati, ma il centro della crema deve ancora mescolare leggermente.
    • La crema finirà di congelarsi durante il raffreddamento.


  2. Lascia raffreddare la pasta. Spegni il forno e togli la torta al limone dal forno. Posizionare lo stampo su una griglia di metallo e lasciarlo fino a quando il dessert non raggiunge la temperatura ambiente. Quindi coprilo e mettilo in frigorifero in modo che si raffreddi bene.

    consiglio Se vuoi preparare la torta in anticipo, cuocila e lasciala raffreddare. Conservare in frigorifero per una notte e guarnire con panna montata al momento di servire.



  3. Prepara la panna montata. Montare la panna con zucchero a velo e vaniglia. Versare un cucchiaio di zucchero a velo e un cucchiaino di estratto di vaniglia in una grande insalatiera. Aggiungi 250 ml di panna liquida intera e frusta ad alta velocità con un miscelatore elettrico o un robot da cucina fino a formare picchi saldi.
    • Se prima raffreddate la ciotola e le lame del mixer, la crema si solleverà più velocemente.


  4. Guarnire la torta. Distribuire o imbustare la panna montata sulla pasta prima di servire. Prendi la torta fredda al limone dal frigorifero e lascia cadere la panna montata sulla sua superficie con un cucchiaio. Se vuoi un dessert più elegante, metti la panna montata in un sacchetto con una punta a stella. Punch spirali e stelle sulla torta. Taglialo e goditelo freddo.
    • Coprire gli avanzi e refrigerarli. Puoi conservarli per 3 o 4 giorni. Più a lungo li mantieni, più la panna montata diventerà liquefatta.
  • Attrezzatura di dosaggio
  • Insalatiere
  • Una frusta
  • Un apriscatole
  • un cucchiaio
  • Una tortiera di 25 cm di diametro
  • Una spatola
  • Un batterista elettrico che si tuffa o su una base
  • Un sacchetto per tubazioni (opzionale)