Come realizzare una treccia celtica

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Celtic knotwork ring wire wrap tutorial
Video: Celtic knotwork ring wire wrap tutorial

Contenuto

In questo articolo: crea una treccia con un semplice nodo celtico Crea una fascia celtica intrecciata19 Riferimenti

Data la bellezza e la finezza dei nodi celtici, non c'è da meravigliarsi che molte persone facciano con i capelli. Queste bellissime trecce possono sembrare difficili da realizzare, ma una volta che sai come farlo, avrai successo senza troppi problemi. Con un po 'di tempo, pazienza e allenamento, puoi aderire a questa moda e creare una bellissima treccia celtica che susciterà l'ammirazione di tutti coloro che ti circondano.


stadi

Metodo 1 Crea una singola treccia di nodo celtico



  1. Prendi due stoppini. Prendi uno su ciascun lato della testa. Devono lasciare i tuoi templi, cioè appena sopra le tue orecchie. Assicurati che stiano bene perché verranno utilizzati per formare la base del nodo. Lo spessore di una penna o di una matita dovrebbe essere appropriato.


  2. Forma un anello. Piega lo stoppino sinistro in un anello chiuso e passalo al centro della parte posteriore della testa. Orienta il ciclo verso l'alto e tienilo con il pollice e l'indice sulla mano sinistra. L'apertura dovrebbe essere abbastanza grande da contenere circa due dita.



  3. Prendi la serratura giusta. Prendilo con la mano destra e passalo dietro la testa alla mano sinistra. Prendilo con l'anulare e il dito sinistro e lascialo andare con la mano destra.


  4. Attraversa gli stoppini. Passa quello a destra dietro quello a sinistra. Fai scorrere il pollice e l'indice della mano destra dietro lo stoppino sinistro, appena prima del ciclo, andando su e giù in modo che queste dita si trovino tra il ciclo e la testa. Prendi lo stoppino giusto e sollevalo in modo che passi tra lo stoppino sinistro e la testa e fuoriesca in alto.


  5. Tieni il loop in posizione. A meno che tu non abbia bisogno di aiuto, devi usare un paio di pinze per evitare che la fibbia si allenti. Attacca lo stoppino sinistro in posizione con una clip a coccodrillo. Lascia quello giusto distaccato per il momento.



  6. Perforare nuovamente le serrature. Passa quello giusto sopra il ciclo. Prendilo e allargalo dalla testa, poi abbattilo in modo che passi davanti al cappio formato dallo stoppino sinistro.


  7. Passa attraverso il ciclo. Infila l'estremità del lucchetto destro. Fai scorrere le dita sotto la parte dello stoppino destro che è allungata contro il lato destro della testa e quindi nell'ansa sinistra in modo che escano e si sollevino. Prendi l'estremità dello stoppino destro e riportala nel cappio, verso la tua testa, quindi sotto la parte che è allungata a destra in modo che esca sotto. Infine, piegalo e rimettilo nel cappio dello stoppino sinistro andando dal basso verso l'esterno.


  8. Lascia andare il nodo. Stringerlo delicatamente. Prendi l'estremità di ciascuno dei due fili e tira delicatamente per stringere il nodo.


  9. Termina il nodo. Tirare delicatamente i passanti per bilanciarli. Una volta che la loro posizione e forma sono giuste per te, chiudi una piastra sul nodo per fissarla e renderla più liscia. Infine, applica una piccola lacca per capelli.

Metodo 2 Crea una fascia intrecciata celtica



  1. Prendi quattro stoppini. Rimuovi una spessa sezione di capelli dalla fronte e dividila in quattro sottili ciocche uno accanto all'altro. Per facilità di spiegazione e per aiutarti a orientarti, chiamiamoli A, B, C e D da destra a sinistra.


  2. Attraversa gli stoppini. Prendi lo stoppino A e passalo sopra B, sotto C e poi sopra D da destra a sinistra, come se stessi tessendo.
    • Per il resto di questo tutorial, saranno sempre i due stoppini centrali che eseguiranno i movimenti e gli altri due rimarranno al loro posto.


  3. Tessere con D. Questa volta, lavora da sinistra a destra. Senza toccare lo stoppino A, passa D sopra C e sotto B.


  4. Treccia con stoppino B. Lasciare D in posizione e passare B sotto C e sopra A passando da destra a sinistra.


  5. Continua così. Intreccia in una direzione e poi nell'altra con i fili centrali lasciando in posizione quelli all'esterno. Infila i fili centrali sopra e sotto gli altri, se necessario, come se stessi tessendo un cestino. Continua fino a raggiungere la parte inferiore dei capelli o la treccia è la lunghezza desiderata.


  6. Lega la treccia. Legalo con un elastico trasparente o abbinando il colore dei tuoi capelli.


  7. Finisci la pettinatura. Puoi semplicemente appendere lateralmente la treccia o farla scorrere dietro l'orecchio e tenerla in posizione con una forcina. Ecco alcune altre idee.
    • Crea un'altra treccia sull'altro lato della testa. Riunisci le due trecce nella parte posteriore della testa, legale in posizione con le forcine e nascondi le estremità con altre ciocche.
    • Crea un'altra treccia sull'altro lato della testa e allaccia i capelli con una crocchia bassa sul collo.
    • Dare volume alla treccia. Abbassalo con una mano e tieni l'elastico con l'altra. Fai scorrere l'elastico verso l'alto e tira delicatamente i fili esterni della treccia per dargli un effetto leggermente disordinato.