Come far volare un aquilone

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far volare un aquilone - Christar M
Video: Come far volare un aquilone - Christar M

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 19 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Gli aquiloni sono un ottimo modo per trascorrere una bella giornata estiva o estiva dove c'è vento. Se sei un principiante, puoi iniziare con un aquilone triangolare o un rombo in una riga. Se ti piacciono le sfide, puoi provare una scatola di parafoil a due linee o un aquilone. Devi sempre usarlo in spazi aperti, lontano da alberi e cavi elettrici. Se hai problemi ad alzarlo, puoi chiedere a un amico di tenerlo per te.


stadi

Metodo 1 di 4:
Scegli il tuo aquilone

  1. 1 Prova un triangolare o un rombo. Trova aquiloni a forma di triangolo o diamante. Poiché sono più facili da pilotare, sono la scelta perfetta per i principianti. Volano bene con venti leggeri e moderati, tra 10 e 25 km / h.
  2. 2 Scegli una linea semplice. Trovali con una singola stringa, saranno più facili da guidare e questi sono i modelli di solito consigliati per i principianti. Gli aquiloni a corda singola sono adatti anche per venti leggeri e moderati. Tuttavia, se vuoi volare uno quando il vento è più forte, devi appendere una coda.
    • Quando ne scegli uno, preferisci quelli realizzati con materiali leggeri.
  3. 3 Scegli una scatola o un aquilone in parafoil. Trova aquiloni che sembrano scatole, slitte o volte in quattro dimensioni: sono aquiloni parafoil. Scegli uno di questi se vuoi qualcosa di più difficile da manovrare di un triangolo o di un aquilone di diamanti. Ci devono essere ancora forti venti, tra i 15 e i 40 km / h.
    • Gli aquiloni in parafoil sono generalmente dotati di un tunnel in cui il vento può soffocare.
  4. 4 Prova un aquilone a due linee. Trova una o due righe, sono spesso etichettate come "sport" o "aquiloni acrobatici". Richiedono maggiore esperienza nella gestione dell'aquilone. Puoi farli volare in condizioni di vento leggero, moderato o pesante. Inoltre, con entrambe le linee, hai un migliore controllo sul tuo aquilone.
    • Puoi anche fare alcune manovre e alcune acrobazie, come i loop.
  5. 5 Ci vediamo da un venditore vicino a te. Dovresti trovarne alcuni anche nei negozi di prodotti economici che ti offriranno un po 'di varietà. Se non riesci a trovare quello che desideri, vai in un negozio specializzato. pubblicità

Metodo 2 di 4:
Scegli le giuste condizioni

  1. 1 Eliminalo con venti tra 10 e 40 km / h. Questa è la migliore velocità del vento per la maggior parte degli aquiloni, ma un vento moderato rimane il migliore. Sarà più difficile farli volare con venti più lenti o più veloci di questo intervallo. Controlla il tempo sul tuo telefono o computer per la velocità del vento che soffierà il giorno in cui vuoi uscire.
    • Puoi anche cercare alberi, cespugli e foglie per avere un'idea della velocità del vento. Ad esempio, se è abbastanza forte da far volare le foglie sul terreno, le condizioni sono ideali per il tuo aquilone.
  2. 2 Scegli spazi ampi e aperti. Parchi, spiagge e campi sono i luoghi ideali per praticare questa attività.Cerca di evitare di volare vicino a linee elettriche, edifici, strade, aeroporti e alberi. Inoltre, se usi un aquilone a due file, metti una piccola distanza tra te e gli altri passanti nel parco assicurandoti che non ci sia nessuno dietro di te.
    • Ricorda, più spazio hai, più corda puoi lasciare e più alto sarà l'aquilone.
  3. 3 Evitare pioggia e temporali. L'elettricità che si accumula tra le nuvole potrebbe essere attratta dalle corde bagnate dell'aquilone. Per evitare di correre, non dovresti mai far volare l'aquilone quando piove o quando ci sono fulmini. pubblicità

Metodo 3 di 4:
Fai volare un aquilone a linea singola

  1. 1 Cavalca l'aquilone dentro. Inserire la barra principale e le traverse prima di collegare le stringhe seguendo lo schema nel manuale di istruzioni. Non dimenticare di dare un'occhiata al manuale per vedere quali velocità del vento puoi usare.
  2. 2 Affronta il vento. Tenere l'aquilone per la briglia. La briglia è composta da due o tre corde collegate all'aquilone e alla linea. Tienilo in aria fino a quando non scivola nel vento.
  3. 3 Lascia un po 'di calma. Non appena l'aquilone si solleva in aria, puoi rilasciare un po 'la briglia e dargli un po' di allentamento. La linea non deve essere completamente morbida, deve rimanere tesa, ma con un po 'di gioco. Tirare la linea per orientare l'aquilone. Questo gli permetterà di salire più in alto.
  4. 4 Chiedi aiuto se c'è poco vento. Di 'al tuo amico di tenere l'aquilone e cammina nel vento per allontanarti da te a 20-30 metri di distanza. Chiedigli di tenere l'aquilone in aria davanti a lui. Una volta che il vento gonfia la tela, può lasciarsi andare per farlo volare. Man mano che sale, tira la linea una mano dopo l'altra fino a quando non è stabile.
  5. 5 Regola la flangia. Se l'aquilone cade, significa che non c'è abbastanza vento. Se possibile, abbassare la flangia di un centimetro. Se il tuo naso fa capolino o vortica verso il suolo, è perché il vento è troppo forte. In questo caso, è necessario alzare la flangia di un centimetro.
  6. 6 Riporta la linea. Fallo delicatamente per farlo atterrare. Mentre lo riporti, devi assicurarti che la linea sia tesa, ma con un po 'di gioco. Muoviti verso l'aquilone fino a quando non è atterrato in sicurezza sul terreno.
    • Se vedi che inizia a turbinare, è perché la linea è troppo stretta. Dovrai dargli un po 'di gioco per lasciar andare la linea.
    pubblicità

Metodo 4 di 4:
Fai volare un aquilone a due file

  1. 1 Montalo dentro. Inserire la barra principale nel foro nel naso. Quindi collegare la traversa superiore e inferiore ai connettori sui lati. Collegare le controparti ai bordi posteriori. Fai un buon nodo antiscivolo per legare le linee.
  2. 2 Stai dietro il vento. Metti l'aquilone a terra. Il fondo dovrebbe essere rivolto verso l'alto. La parte inferiore dell'aquilone è il lato in cui leghi la linea.
    • Altrimenti, puoi anche chiedere a un amico di tenerlo per te in aria.
  3. 3 State indietro. Mentre ti ritiri, lascia andare la linea lentamente. Assicurarsi che entrambe le linee abbiano la stessa lunghezza e non siano attorcigliate o attorcigliate. Mentre ti ritiri, tira le maniglie ai lati. Ciò consentirà all'aquilone di scivolare nel vento.
    • Se è un amico che tiene in mano l'aquilone, puoi chiedergli di lanciarlo in aria dopo aver percorso 10-15 m.
  4. 4 Tirare delicatamente le linee. Ciò consente di aumentarlo più in alto. La linea dovrebbe essere tesa, ma con un po 'di gioco, non lasciare che diventi troppo morbida. Se inizia a scendere, puoi tirare un po 'sulla linea e riportartelo finché non inizia a salire.
  5. 5 Metti l'aquilone. Fai scivolare l'aquilone contro il vento. A questo punto, dovrebbe essere ad un angolo relativo rispetto al vento, non perpendicolare. Muoviti lentamente verso l'aquilone per portarlo a terra in sicurezza.
    • Assicurati che la linea rimanga tesa con un po 'di gioco per farla atterrare senza problemi.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-voler-un-cerf-volant&oldid=191922"