Come far volare un gatto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far volare un gatto - Marco Lucchetti Art Gallery Lugano
Video: Come far volare un gatto - Marco Lucchetti Art Gallery Lugano

Contenuto

In questo articolo: Trasportare il gatto in cabina Trasportare un gatto in stiva23 Riferimenti

Non è consigliabile volare animali domestici se non assolutamente necessario. In effetti, viaggiare in aereo può persino essere pericoloso per gli animali con la faccia schiacciata, come bulldog, carlini e gatti persiani, perché potrebbero soffrire di problemi respiratori durante il volo a causa delle loro vie aeree. limitato e stress. Tuttavia, se ti stai trasferendo all'estero e devi portare il tuo gatto con te, potresti non avere altra scelta. Ci sono molte storie spaventose sui gatti volanti, ma preparandosi, il tuo amico felino arriverà a destinazione in gran forma.


stadi

Metodo 1 Porta il suo gatto in cabina



  1. Informarsi con l'azienda. Contatta l'azienda che prevedi di prendere in prestito e chiedi se puoi trasportare il tuo gatto in cabina, sotto il sedile di fronte al tuo. Se possibile, evitare di far viaggiare il gatto in stiva.
    • Sulla maggior parte delle compagnie, ti sarà permesso di viaggiare con il tuo gatto in cabina, a un costo ragionevole. Contattare la compagnia con largo anticipo, poiché il numero di animali domestici ammessi in cabina durante il volo è limitato.


  2. Prenota il tuo volo con molto anticipo. Alcune compagnie limitano il numero di animali che possono viaggiare in cabina sullo stesso volo. Prenotando il tuo volo con molto anticipo, avrai sicuramente spazio per il tuo gatto. Quando scegli il tuo posto, tieni presente che non sarai seduto vicino all'uscita di sicurezza, né sulla fila di fronte alla partizione, in quanto ci sarà un posto davanti a te sotto il quale posizionare la gabbia.



  3. Richiedi le dimensioni precise dello spazio sotto i sedili. La compagnia dovrebbe essere in grado di dirti le dimensioni esatte dello spazio sotto i sedili dell'aeromobile. Dovrai scegliere la gabbia del tuo gatto in base a queste dimensioni.


  4. Chiedi informazioni sulle casse di trasporto consentite in cabina. La maggior parte delle aziende accetterà casse di trasporto flessibili o rigide. I casi di trasporto flessibili sono più facili da infilare sotto il sedile, ma nella cabina sono ammessi solo alcuni marchi. Prima di acquistare una gabbia, chiedere informazioni sui tipi e i marchi autorizzati.
    • Un mese prima del viaggio, inizia ad alimentare il tuo gatto nella sua cassa di trasporto in modo che si associ a un'attività positiva. Gioca con il tuo gatto nella sua gabbia e lascialo rilassare o dormire in casa. Questo spazio diventerà il più accogliente possibile.



  5. Allena il tuo gatto per entrare ed uscire dalla gabbia. Sarà più a suo agio con la sua gabbia e farà parte della sua routine. Addestrare l'animale ad entrare e uscire dalla gabbia sarà una buona preparazione per i controlli di sicurezza, quando il tuo gatto dovrà farlo a comando.


  6. Prendi un appuntamento con il veterinario poco prima del viaggio. Dovrai richiedere una scheda di vaccinazione per il tuo gatto e un certificato sanitario che autorizzi il gatto a viaggiare. Questi documenti sono richiesti dalla compagnia per consentire al gatto di prendere il volo.
    • Il veterinario dovrà rilasciare un certificato sanitario attestante che il gatto è in buona salute e non ha parassiti. Tutti i vaccini per animali dovrebbero essere aggiornati, incluso il vaccino contro la rabbia.
    • Il veterinario può anche suggerire di avere un microchip nel tuo gatto in modo che sia più facile da individuare se si perde durante il viaggio. Questo microchip fungerà da carta d'identità per il tuo gatto per tutta la vita. Questa è una procedura semplice, in cui il veterinario inietterà un microchip delle dimensioni di un chicco di riso (12 mm) sotto la superficie della pelle dell'animale, tra le scapole. Il tuo animale domestico non soffrirà e non sarà necessario somministrare anestetici.


  7. Non dare da mangiare al gatto il giorno del viaggio. Durante il viaggio a stomaco vuoto, il tuo gatto avrà molte meno probabilità di soffrire di nausea e vomito. Sarai in grado di portare con te cibo per gatti nel caso in cui sia estremamente affamato durante il volo.
    • Non dimenticare di portare, in un sacchetto di plastica trasparente, tutte le medicine che il tuo gatto potrebbe assumere.


  8. Disporre un tappetino assorbente sul fondo della gabbia. Questo assorbirà i possibili incidenti del tuo gatto durante il viaggio. Trasportare tappetini extra, alcuni sacchetti risigillabili, asciugamani di carta e guanti in lattice, nel caso in cui sia necessario ripulire un incidente.


  9. Etichetta la gabbia del tuo gatto. Ciò consentirà l'identificazione in caso di smarrimento della gabbia in aeroporto o durante una sosta. Scrivi il tuo nome, indirizzo permanente, numero di telefono e destinazione finale sull'etichetta.


  10. Prendi un imbracatura per gatti per i controlli di sicurezza. La gabbia del tuo gatto dovrà passare nello scanner, ma dovrai lasciare il tuo gatto. Dovrai legare il tuo animale con un'imbracatura e un guinzaglio, in modo che non fuoriesca. Dovrai quindi tenere il tuo gatto tra le braccia per passare le porte di sicurezza.
    • Prima di portare il tuo gatto fuori dalla gabbia, preparati e prepara le tue cose per il controllo. Togliti le scarpe, elimina i tuoi articoli da toeletta ed elettronica e mettili nei cestini per la scansione.
    • Prendi il gatto dalla sua gabbia, afferralo per la sua imbracatura e metti la gabbia attraverso la macchina.
    • Indossa il gatto per passare il portale della sicurezza umana. Quindi, recupera la gabbia e posiziona con cura il tuo gatto lì, prima di raccogliere le tue cose.


  11. Dai un sedativo al tuo gatto. Se il veterinario ne ha prescritto uno, dai al tuo gatto un sedativo. La maggior parte dei gatti può viaggiare senza assumere farmaci. D'altra parte, alcuni gatti avvertono molto stress quando viaggiano in aereo. Se sei preoccupato per l'ansia del tuo gatto durante il viaggio, parla con il tuo veterinario.
    • Il veterinario può prescrivere buprenorfina, gabapentin o lalprazolam per il tuo gatto. Assicurati di dargli una dose a casa, prima del volo, per testarlo, per essere sicuro che il tuo animale domestico non reagisca negativamente al farmaco.


  12. Lenisci il tuo gatto con un pannolino o salviettine al feromone. Se vuoi evitare di somministrare droghe al tuo gatto, puoi provare una Thundershirt, in cui scambierai il tuo gatto, come farai fasciare un bambino, per alleviare la sua ansia.
    • Potresti anche usare salviette o uno spray al feromone sulla gabbia prima del volo, per alleviare lo stress dell'animale.
    • Ci sono anche rilassanti collane di feromoni che puoi mettere sul tuo gatto durante il volo.

Metodo 2 Porta un gatto nella stiva



  1. Chiedere all'azienda il rapporto sugli incidenti con animali. Se il bunkeraggio non è l'ideale, alcune aziende non accettano animali domestici in cabina. Se il tuo gatto è in buona salute, sarà in grado di sostenere un viaggio nella stiva. La maggior parte delle aziende deve segnalare tutti gli incidenti che si verificano nella stiva. Dai un'occhiata alle statistiche dell'azienda che vuoi prendere in prestito. Se possibile, scegliere un'azienda con un numero limitato di incidenti da compagnia.
    • Ogni anno, gli animali che viaggiano nella stiva sui voli commerciali muoiono, vengono feriti o persi. In questi incidenti sono spesso coinvolte temperature eccessivamente alte o basse nella stiva, nonché scarsa aerazione e maneggevolezza. Tuttavia, molti bunker sono pressurizzati e le loro temperature sono relativamente ben regolate. Chiedi alla compagnia le disposizioni di sicurezza della stiva in modo che il viaggio del tuo gatto proceda senza intoppi.


  2. Preferibilmente prendere un volo diretto. Ciò limiterà il numero di controlli di sicurezza che tu e il tuo gatto dovrete spendere. Ciò limiterà anche il tempo di attesa che il tuo gatto dovrà sopportare, soprattutto se sta viaggiando nella stiva.
    • Viaggia sempre sullo stesso volo del tuo animale domestico.Puoi accertartene chiedendo alla compagnia aerea se puoi monitorare l'imbarco del tuo animale nella stiva, prima di salire sull'aereo.
    • Se viaggi in estate, scegli un volo mattutino o serale. Sono le ore più fresche della giornata e la stiva sarà meno calda e meno soffocante. Se viaggi in inverno, preferisci un volo del pomeriggio, quindi fa meno freddo nella stiva per il tuo gatto.


  3. Metti una collana sul tuo gatto. Inserirai i tuoi dati. Scegli un collare che non possa rimanere bloccato nelle porte della gabbia. Scrivi il tuo nome, indirizzo, telefono e destinazione finale.
    • Dovrai anche attaccare un tag sulla gabbia, su cui scriverai le stesse informazioni, nel caso in cui la gabbia e il tuo gatto si perdano durante il viaggio.


  4. Taglia gli artigli del tuo gatto prima del volo. Questo eviterà che gli artigli del tuo gatto si incastrino nelle porte, nei buchi e negli altri interstizi della gabbia durante il viaggio merci.


  5. Prendi un appuntamento con il veterinario poco prima del viaggio. Dovrai richiedere una scheda di vaccinazione per il tuo gatto e un certificato sanitario che autorizzi l'animale a viaggiare. Questi documenti sono richiesti dalla compagnia per consentire al gatto di prendere il volo.
    • Il veterinario dovrà rilasciare un certificato attestante che il gatto è in buona salute e non ha parassiti. Tutti i vaccini per animali dovrebbero essere aggiornati, incluso il vaccino contro la rabbia.
    • Il veterinario può anche suggerire di avere un microchip nel tuo gatto in modo che sia più facile da individuare se si perde durante il viaggio. Questo microchip fungerà da carta d'identità per il tuo gatto per tutta la vita. Questa è una procedura semplice, in cui il veterinario inietterà un microchip delle dimensioni di un chicco di riso (12 mm) sotto la superficie della pelle dell'animale, tra le scapole. Il tuo animale domestico non soffrirà e non sarà necessario somministrare anestetici.


  6. Non dare da mangiare al gatto nelle 4-6 ore prima del viaggio. Viaggiare a stomaco vuoto eviterà al tuo gatto nausea e vomito. Puoi dargli piccole quantità di acqua o mettere cubetti di ghiaccio in una ciotola nella gabbia, in modo che possa reidratarsi.


  7. Tieni su di te una foto recente del tuo gatto. Se il tuo gatto si perde durante il volo o l'atterraggio, la foto aiuterà la sicurezza dell'aeroporto a identificare l'animale.


  8. Prendi un imbracatura per gatti per i controlli di sicurezza. La gabbia del tuo gatto dovrà andare allo scanner, ma dovrai lasciare il tuo gatto. Dovrai legare il tuo animale con un'imbracatura e un guinzaglio, in modo che non fuoriesca. Dovrai quindi tenere il tuo gatto tra le braccia per passare le porte di sicurezza.
    • Prima di portare il tuo gatto fuori dalla gabbia, preparati e prepara le tue cose per il controllo. Togliti le scarpe, elimina i tuoi articoli da toeletta ed elettronica e mettili nei cestini per la scansione.
    • Prendi il gatto dalla sua gabbia, afferralo per la sua imbracatura e metti la gabbia attraverso la macchina.
    • Indossa il gatto per passare il cavalletto di sicurezza. Quindi, recupera la gabbia e posiziona con cura il tuo gatto lì, prima di raccogliere le tue cose.


  9. Informa il capitano della presenza del tuo gatto nella stiva. Informare anche un assistente di volo quando si sale sull'aereo. Il capitano potrebbe prendere più precauzioni durante il volo, come evitare le zone di turbolenza.


  10. Dai un sedativo al tuo gatto. Se il veterinario ha prescritto un sedativo, somministralo al tuo gatto. Il veterinario deve fornire al gatto un trattamento speciale per i viaggi aerei, come buprenorfina, gabapentin o lalprazolam.
    • Assicurati di dare una dose a casa al tuo gatto prima del volo, per assicurarti che il tuo animale non reagisca negativamente al farmaco.


  11. Non appena scendi dall'aereo, apri la gabbia degli animali ed esaminala. Se il tuo gatto non sembra sano, portalo direttamente dal veterinario. Chiedere i risultati dell'esame veterinario su carta, compresa la data e l'ora, nel caso in cui si debba presentare un reclamo alla compagnia per il modo in cui il gatto è stato trattato nella stiva.