Come installare gli altoparlanti

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo
Video: Collegare altoparlanti o subwoofer correttamente #serie e parallelo

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Hai mai provato a installare altoparlanti nella tua casa, ma hai trovato l'editing troppo complicato? Ecco alcuni suggerimenti rapidi che puoi mettere in pratica per rendere questo lavoro meno complesso.


stadi



  1. Leggi le istruzioni del produttore. Mentre gli altoparlanti economici sono progettati per funzionare con qualsiasi dispositivo a cui possono connettersi, molti altri altoparlanti sono progettati per essere a una distanza dal pavimento o dalle pareti.


  2. Individua dove gli altoparlanti emetteranno il suono migliore. Può essere determinato trovando il numero dei canali del tuo amplificatore o le opzioni di controllo del bilanciamento che hai sul tuo stereo. Le seguenti domande facilitano la ricerca.
    • Quante connessioni stereo ci sono dietro l'apparecchiatura stereo? Se si dispone di quattro prese o altri collegamenti degli altoparlanti dedicati, questo è probabilmente il numero corretto di altoparlanti da installare, utilizzando estensioni che possono sovraccaricare il circuito o alterarne la resistenza totale (che in genere è 8 ohm al secondo). altoparlante).



  3. Determina dove ti troverai quando godrai il tuo stereo. Posizionare gli altoparlanti principali davanti agli ascoltatori. Idealmente, i diffusori sono posizionati equidistanti dal pubblico e dalle pareti posteriori. Evitare di posizionare oggetti di grandi dimensioni come un tavolo o una sedia nel percorso del suono. Gli altoparlanti secondari possono essere diretti in modo leggermente diverso per dare al suono un effetto "3D" o profondità.


  4. Pensa ai possibili percorsi che i cavi di connessione potrebbero prendere.
    • Per gli altoparlanti a pavimento, è necessario nascondere i cavi lungo i battiscopa, a condizione che non vi siano porte o armadi lungo il muro.
    • Per i diffusori sospesi, è necessario perforare il soffitto per appendere i ganci o sospendere i diffusori dal soffitto (ma ciò potrebbe compromettere l'isolamento del sottotetto e rendere difficile l'accesso ai coni dei diffusori).



  5. Scegli un'attrezzatura adeguata per gli altoparlanti. È l'altoparlante, la custodia o i mobili associati o una combinazione di altoparlanti. Ambienti di grandi dimensioni richiedono unità ad alta potenza, mentre altoparlanti a bassa potenza (25-50 Watt) sono sufficienti per spazi ridotti. Controlla le funzionalità del tuo impianto stereo prima di acquistare gli altoparlanti. Gli altoparlanti da 8 ohm e 16 ohm sono comuni e non intercambiabili.


  6. Installa i ganci nei punti in cui hai scelto di appendere gli altoparlanti. Se i ganci non sono forniti con il sistema di altoparlanti, sarà necessario rimuovere la custodia del case, senza danneggiare il cablaggio interno, quindi riavvitare direttamente alla parete.


  7. Collegare i cavi dei diffusori ai terminali sul retro della custodia, facendo attenzione a rispettare la polarità (+ o -) delle connessioni. Molti cavi sono codificati a colori, il nero è + e il bianco è il - e i fili non isolati hanno un conduttore di rame per il + e un conduttore d'argento per il -. Se il cavo dell'altoparlante ha già un raccordo che si collega direttamente allo stereo, non devi preoccuparti. Sul terminale di connessione, è sufficiente collegare i cavi ai terminali dello stesso colore.


  8. Tirare il cavo lungo il pavimento o il soffitto, a seconda di dove ti trovi, tenendolo il più vicino possibile ad un angolo in modo che non venga notato, quindi fissarlo con le graffette in modo che si adatti saldamente.


  9. Collega i terminali o le prese al retro dello stereo e accendi il sistema per testare il funzionamento del tuo piccolo fai-da-te.
  • altoparlanti
  • Cavi di collegamento
  • Un cablaggio per altoparlanti