Come integrare i driver SATA in un CD di installazione di Windows XP con nLite

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to add sata drivers to a windows xp installation disc
Video: How to add sata drivers to a windows xp installation disc

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Un errore comune riscontrato dagli appassionati di Windows XP durante il tentativo di downgrade del loro nuovo laptop Vista a XP è un errore STOP, chiamato anche BSOD (Blue Screen Of Death). Ciò si verifica quando il programma di installazione cerca un'interfaccia parallela Advanced Technology Attachment (ATA) ma trova invece un'interfaccia seriale ATA.


"Dal 2009, SATA ha sostituito la maggior parte delle interfacce parallele ATA in tutti i PC consumer. "

Ciò significa che nella maggior parte dei casi, se si sceglie di eseguire Windows XP sul nuovo laptop, è necessario incorporare i driver per il controller SATA nel CD di installazione di Windows XP, altrimenti il ​​programma di installazione non vedrà mai il disco rigido. Questo processo di integrazione si chiama slipstreaming. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come integrare correttamente i driver del controller SATA per qualsiasi laptop con il chipset Intel® ICH9M mobile nella tua fonte di installazione di Windows XP. Sebbene il processo possa essere simile per altri chipset per laptop, dovresti scoprire quale chipset hai e individuare i driver appropriati per il controller SATA.

stadi

  1. 19 Congratulazioni, hai creato con successo un CD di installazione di Windows XP con i driver del controller SATA già integrati. Ora puoi installare Windows XP come faresti normalmente. pubblicità

consiglio




  • Assicurati di essere connesso e online prima di iniziare.
pubblicità

avvertenze

  • **** Sebbene il CD-ROM creato nei seguenti passaggi possa funzionare con più chipset, l'uso previsto è un'installazione su un chipset Intel® Mobile Chipset ICH9M. L'uso del CD con altri chipset potrebbe impedire l'avvio del computer, ma molto probabilmente non consentirà al programma di installazione di vedere il disco rigido.
pubblicità

Elementi necessari

  • Un computer che esegue qualsiasi versione di Windows 32 o 64 bit (Windows 9x non è supportato)
  • Una connessione internet
  • Un CD di installazione di Windows XP
  • Un masterizzatore CD
  • Un CD-R vuoto
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=integrate-your-SATA-Drivers-in-a-D-Install-Windows-XP-with-NLite&oldid=267706"