Come cerare uno snowboard

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Sciolinare Una Tavola da Snowboard
Video: Come Sciolinare Una Tavola da Snowboard

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.



  • 2 Posiziona lo snowboard in un'area ben ventilata con la suola rivolta verso l'alto. La superficie deve essere piatta, preferibilmente ricoperta di gomma per evitare che la scheda scivoli.


  • 3 Ottieni un ferro realizzato appositamente per incerare il tuo snowboard. Tali ferri sono disponibili nei negozi di snowboard. Scegli un ferro da stiro con un'ampia varietà di impostazioni diverse per la temperatura.
    • Sebbene sia possibile utilizzare un ferro classico per incerare lo snowboard, sappi che puoi usarlo per incerare solo dopo tale uso. Se provi ad usarlo per stirare i tuoi vestiti, li danneggi.
    • Inoltre, i fori dei ferri possono rendere difficile unire la cera su una superficie liscia.


  • 4 Scegli la cera più adatta alle condizioni in cui navighi. I tipi disponibili sono tempo caldo, freddo, temperatura media, ecc. Puoi sempre usare una cera adatta a tutte le temperature se non sei sicuro della cera da usare nelle condizioni attuali. Una cera per basse temperature consentirà alla tua tavola di andare più veloce in un ambiente freddo rispetto alla cera per il caldo, ad esempio. pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Più lontano il suo snowboard




    1. 1 Pulisci il tuo snowboard. Usa un detergente per suole e un panno per rimuovere sporco e sporcizia dalla tua tavola. Troverai un detergente esclusivo in tutti i negozi di snowboard.
      • Qualsiasi solvente non polare o essenza di agrumi farà molto bene per pulire la tua tavola. Ciò include: un solvente sgrassante all'arancia, Citra Kleen, un solvente per acido citrico o nafta, fluido più leggero, diluente per vernici e petrolio. Prestare la massima attenzione quando si lavora con materiali pericolosi e non fumare vicino a prodotti infiammabili come olio o accendini a benzina.
      • Se la tua tavola è estremamente sporca e necessita di molta pulizia, puoi mettere un ferro caldo sulla suola, applicare un sottile strato di cera strofinandolo sulla tavola e rimuoverlo immediatamente usando un raschietto.
      • La tecnica di raschiamento a caldo pulisce a fondo la suola e rimuove tutto lo sporco impregnato.
      • Si consiglia spesso di pulire la tavola con la tecnica della raschiatura a caldo durante o dopo le cime, poiché lo sporco vegetale inizia a comparire sulle piste da snowboard.



    2. 2 Tieni il ferro sopra la suola dello snowboard e premi la cera su di esso. Controlla l'imballaggio della cera per assicurarti che il ferro sia impostato alla temperatura corretta. Se non riesci a trovare alcuna indicazione della temperatura, assicurati solo che la cera non inizi a fumare quando la strofini contro il ferro. Se c'è fumo, abbassare leggermente la temperatura. Questo dovrebbe essere inferiore per la cera morbida (per la stagione calda) e più forte per la cera dura (per la stagione fredda).


    3. 3 Distribuire uniformemente la cera sulla pianta della tavola. Muovi il ferro mentre la cera si scioglie, in modo da gocciolare lungo tutto il bordo. Inizia posizionando la cera sui bordi, quindi termina con il centro.


    4. 4 Applicare il ferro direttamente sulla suola da snowboard e distribuire uniformemente la cera su tutta la superficie della tavola. Detto questo, lo strato di cera dovrebbe essere leggermente più spesso attorno ai bordi della tavola. Fai attenzione a muovere sempre il ferro quando spargi la cera. Evitare di lasciare il ferro nello stesso posto in quanto ciò potrebbe danneggiare lo snowboard.


    5. 5 Dopo aver steso uno strato sottile su entrambi i lati della suola, lasciare raffreddare la cera per 30 minuti. Assicurati di farlo in una stanza ben ventilata per migliorare il processo di asciugatura.


    6. 6 Quando la cera è fredda, utilizzare un tergipavimento per rimuovere la cera in eccesso e levigare eventuali urti. Tieni il tergipavimento inclinato di 45 gradi e raschia facendo lunghi movimenti dalla spatola anteriore all'estremità posteriore. Non raschiare orizzontalmente su tutta la larghezza della tavola. Rimuoverai la maggior parte della cera durante questo passaggio, ma non preoccuparti. La tua tavola assorbe una buona quantità di cera calda e otterrai prestazioni migliori solo con un sottile strato di cera.


    7. 7 Usa una spazzola a setole di nylon a pelo medio per creare una struttura. Spazzola dalla spatola anteriore alla spatola posteriore per strutturare la suola con lunghe scanalature verticali. Questi piccoli solchi migliorano il momento in avanti durante la navigazione.


    8. 8 Utilizzare un panno per lucidare la piastra. Una pelle di camoscio è molto efficace nella lucidatura di una superficie cerata di recente. Lucida la suola facendo piccoli movimenti circolari. pubblicità

    Elementi necessari

    • Un solo detergente e un panno
    • cera
    • Un ferro da snowboard
    • Un tergipavimento adattato per cera
    • Una spazzola in setola di nylon medio dura

    consiglio

    • La cera in eccesso può creare più attrito e rallentarti sulle piste. Assicurati di coprire solo uno strato di cera molto sottile.
    • Lo snowboard assorbirà la quantità necessaria di cera quando lo fai caldo. Quando raschi, non preoccuparti se rimuovi troppa cera.
    • Per risultati ottimali, utilizzare la cera adatta al tipo di neve su cui si intende navigare (morbida e sciolta, fredda e dura).
    pubblicità

    avvertenze

    • Se decidi di utilizzare olio o qualsiasi altro prodotto infiammabile come detergente esclusivo al posto del tradizionale detergente per agrumi (poiché l'olio è un'opzione molto più economica), non fumare durante la ceratura.
    • Una volta incerato su un ferro da stiro, non usarlo più per i vestiti.
    • Fare attenzione quando si lavora con ferro e cera calda. La cera non solo può bruciare la pelle, ma anche danneggiare vestiti e tappeti.
    • Lavorare in una stanza ben ventilata per evitare di respirare fumi potenzialmente dannosi.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=farter-a-snowboard&oldid=268183"