Come chiudere una finestra VELUX

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VELUX Nuova Generazione per gli utenti finali
Video: VELUX Nuova Generazione per gli utenti finali

Contenuto

In questo articolo: chiudi manualmente la finestra usando il pannello di controllo 9 riferimenti

Puoi chiudere facilmente le finestre VELUX con le mani, uno strumento o premendo un pulsante. Per chiuderli manualmente, basta premere la barra di controllo o utilizzare uno strumento come una manovella o un'asta telescopica. Puoi anche collegare il tuo pannello di controllo a finestre elettriche e solari e premere il pulsante di chiusura per chiuderle istantaneamente. Che tu abbia finestre VELUX manuali, elettriche o solari, chiuderle sarà fatto in pochissimo tempo!


stadi

Metodo 1 Chiudi manualmente la finestra

  1. Spingere la barra di controllo superiore verso l'alto. Questa azione ti consentirà di chiudere il deflettore di ventilazione. Le finestre da tetto VELUX hanno un sistema di ventilazione naturale che si apre quando si abbassa una volta la barra di controllo superiore. La finestra potrebbe rimanere chiusa o puoi aprirla se lo desideri. Questo componente consente semplicemente all'aria di circolare in casa. Per chiuderlo, avvicina la mano alla barra di controllo e premila delicatamente una volta.
    • Basta spostare la barra di circa 15 millimetri per chiudere il deflettore di ventilazione.


  2. Chiudi manualmente la finestra spingendola. Per aprire e chiudere la finestra, utilizzare la barra di controllo, che è una barra di metallo sottile sulla finestra. La chiusura manuale della finestra è facile se è a portata di mano. Prendi la barra di controllo superiore e spingi la finestra verso l'alto per chiuderla.
    • La finestra si adatterà al telaio e si bloccherà in posizione.
    • Se lo desideri, hai la possibilità di tenere aperta la bocchetta di ventilazione. Fornirà aria fresca anche quando la finestra è chiusa.



  3. Utilizzare una manovella ZZZ 201 per chiudere manualmente la finestra. Se non ha una maniglia, avvitare lo strumento vicino alla barra di controllo in modo da poter chiudere e aprire la finestra. Basta girare la manovella più volte a destra fino a chiudere la finestra.
    • Devi essere in grado di chiudere la finestra in circa cinque turni.
    • Le pedivelle sono utili per finestre che si trovano in un luogo facilmente accessibile.
    • Puoi ottenerne uno sul sito Web VELUX.


  4. Utilizzare un'asta telescopica ZCT 300 o ZMT 300. Questo ti permetterà di chiudere le finestre che sono fuori dalla tua portata. Se i tuoi sono installati in aree difficili da raggiungere, hai bisogno di un'asta telescopica con un gancio all'estremità per chiudere le finestre. Vedrai una piccola barra sottile sulla finestra. Sollevare la barra telescopica e fissare il gancio a questa asta chiamata barra di controllo. Tirare l'asta verso il basso per rimettere la finestra nel telaio.
    • La finestra si bloccherà facilmente in posizione una volta nel riquadro.
    • L'asta telescopica è disponibile per la vendita sul sito Web VELUX.

Metodo 2 Utilizzando il pannello di controllo




  1. Collega le finestre a energia solare al tuo pannello di controllo. Fallo dopo l'installazione. Una volta installata la finestra, attiva il pannello di controllo toccando l'icona home, quindi seleziona la tua lingua. Il pannello di controllo cercherà e individuerà le finestre vicine per connettersi ad esse. Seleziona la finestra che desideri controllare nell'elenco. Per chiudere una finestra, tocca l'icona della finestra chiusa.
    • Puoi anche aprire e chiudere progressivamente la finestra con il cursore al centro del pannello di controllo.
    • Le finestre VELUX a energia solare sono ideali per l'installazione fuori portata, ad esempio sul tetto o nella parte superiore delle pareti.


  2. Collegare il pannello di controllo a una presa elettrica. Fallo se usi i finestrini elettrici. Per alimentare il pannello di controllo, inserire la spina in una presa vicina. Quindi premere l'icona Home per accendere il pannello. A questo punto, sarai in grado di vedere e controllare le finestre. Per chiuderne uno, tocca l'icona con una finestra chiusa sul lato sinistro.
    • Il pannello di controllo funziona esattamente allo stesso modo con i finestrini elettrici e con i finestrini a energia solare. L'unica differenza è la fonte di alimentazione.
    • Il pannello di controllo può anche chiudere automaticamente persiane e persiane.


  3. Tocca l'icona dell'orologio. Ciò ti consentirà di impostare l'orario di chiusura delle finestre. Seleziona quello che vuoi controllare e tocca l'icona dell'orologio nell'angolo in basso a sinistra. Quindi scegli un intervallo di tempo per chiudere le finestre. Questi si chiuderanno automaticamente dopo il tempo specificato.
    • Puoi scegliere una durata tra cinque, dieci o quindici minuti.


  4. Attiva il sensore pioggia. Ciò consentirà alle finestre di chiudersi automaticamente quando piove. Il sensore finestra elettrico e solare è in grado di rilevare pioggia e umidità dall'esterno. Dopo aver collegato il pannello di controllo, le finestre si chiuderanno automaticamente quando piove. Questa è una funzione automatica, quindi non devi preoccuparti di premere il pulsante pioggia durante una tempesta.
    • Questa funzione è molto utile quando sei occupato, fuori casa o in un'altra stanza.


  5. stampa Lascia la casa. Fallo per chiudere immediatamente tutte le finestre. Il pannello di controllo ha otto diversi programmi preimpostati che consentono di controllare le finestre VELUX. Tocca l'opzione Lascia la casa nella schermata principale prima di uscire e tutte le finestre si chiuderanno con un clic.
    • Non dimenticare di premere Avvio  !
consiglio



  • Prova tutte le funzioni programmabili sul pannello di controllo! Puoi impostarli per alzare le tende VELUX al mattino o per aprire e chiudere la tapparella di ventilazione ogni quindici minuti.
  • Usa una scala per raggiungere le finestre se hai bisogno di aiuto.