Come celebrare un anniversario di matrimonio

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Nomi e significati degli anniversari di nozze
Video: Nomi e significati degli anniversari di nozze

Contenuto

In questo articolo: Fai un regalo Fai una vacanza Festeggia con tutta la famiglia Adotta un approccio creativo13 Riferimenti

Che tu sia sposato da un anno o cinquanta, organizzare un anniversario di matrimonio può essere un compito complicato e difficile. Tuttavia, se ti prepari abbastanza bene in tempo, o anche se lo ricordi solo il giorno prima, puoi celebrarlo nel miglior modo possibile concentrandoti sul coniuge e su ciò che rende speciale il tuo amore. Dalle un regalo tradizionale, coinvolgi i tuoi figli in questo giorno speciale o vai in vacanza improvvisata per celebrare il tuo amore e il tuo matrimonio.


stadi

Metodo 1 Fai un regalo



  1. Scegli di seguire l'elenco dei regali tradizionali. Questo elenco può essere un'ottima fonte di idee regalo, offrendo allo stesso tempo spazio per la tua creatività. Ad esempio, il regalo che ti fai dopo un anno di matrimonio è il cotone, ma puoi scegliere un capo di cotone a tua scelta, che sia un indumento o un animale di peluche. Ecco gli anniversari di matrimonio più importanti (chiamati "matrimoni"):
    • 1 anno: matrimonio di cotone
    • 5 anni: anniversario di matrimonio in legno
    • 10 anni: Tin Wedding
    • 15 anni: matrimonio di cristallo
    • 20 anni: matrimonio in porcellana
    • 25 anni: matrimonio d'argento
    • 30 anni: matrimonio di perle
    • 35 anni: matrimonio rubino
    • 40 anni: matrimonio color smeraldo
    • 45 anni: matrimonio di vermeil
    • 50 anni: matrimonio d'oro
    • Se ritieni che l'acquisto di due regali potrebbe essere un po 'eccessivo, dovresti discuterne con il tuo coniuge e acquistare un singolo regalo per la casa



  2. Scambia lettere d'amore. Scrivi alcune delle cose che il tuo coniuge ha fatto per te quest'anno che ti piacciono di più, il modo in cui ti colpisce e il motivo del tuo amore. Entra nei dettagli e mostragli che lo apprezzi e che noti cosa sta facendo.
    • Inoltre, invece di scambiare lettere, puoi conservarle fino all'anno successivo. L'anno successivo, puoi scrivere nuove lettere, tenerle da parte e aprire quelle che hai scritto l'anno prima. È un ottimo modo per iniziare una nuova tradizione!


  3. Trasforma la tua foto preferita in un'opera d'arte. C'è una foto che ti piace di entrambi o di entrambi con la tua famiglia? Collezionalo e fallo stampare su una tela o se vuoi qualcosa di più originale, potresti chiedere a un pittore di realizzare un dipinto!



  4. Preparare un CD. Metti le canzoni che piacciono a tuo marito o ti ricordano cosa provi per lui. Prova a collegare le canzoni per raccontare la tua storia.
    • Può quindi ascoltare le canzoni ogni volta che passi del tempo l'una dall'altra.

Metodo 2 Fai una vacanza



  1. Digli di fare le valigie per una vacanza a sorpresa. È sempre un'idea molto eccitante e non devi nemmeno andare molto lontano! Per un viaggio veloce, puoi andare in un hotel vicino a te o puoi dire al tuo coniuge il giorno prima di fare i bagagli e raggiungerti all'uscita dal lavoro. Quindi trascorri una notte romantica in hotel.


  2. Ritorna sul luogo della tua luna di miele. Se ti sei divertito durante la tua luna di miele, potresti tornare lì. Prova le attività che hai fatto, ma non aver paura di provare anche cose nuove!


  3. Vai in un'avventura. Se ami la natura, puoi pianificare un viaggio per fare escursioni, zip zip, rafting o immersioni. Visita vulcani, canyon, foreste o montagne per trascorrere del tempo nella natura.


  4. Vai in vacanza in famiglia. Se hai figli o altri parenti stretti, vai in vacanza in un posto adatto a famiglie o gruppi. Vai in parchi di divertimento come Disneyland o rilassati in spiaggia. Pagati una crociera per una vacanza facile che non devi organizzare!


  5. Noleggia l'auto dei tuoi sogni e parti per un viaggio. Se hai sempre sognato di guidare una Porsche o se tua moglie ha sempre desiderato prendere l'autostrada al volante di una Corvette rossa, noleggia questa macchina e vai a fare un giro! Se è possibile, puoi guidare tutta la notte per trovare un hotel oppure andare per la giornata.


  6. Festeggia a casa se non vuoi viaggiare. Scegli un fine settimana per rimanere a casa, solo entrambi. Se hai figli, puoi chiedere agli amici o al resto della famiglia di tenerli a casa. Fai lo stesso con i tuoi animali domestici o altre responsabilità. Prenditi il ​​tempo di stare da solo a casa per organizzare una cena romantica e guardare i tuoi film preferiti. È inoltre possibile ordinare la cena e rilassarsi in un bagno. Disimballare insieme e festeggiare il tuo anniversario di matrimonio.

Metodo 3 Festeggia con tutta la famiglia



  1. Fai una festa Se questo è un momento importante, o se vuoi semplicemente celebrare il tuo amore con i tuoi cari, puoi organizzare una festa e invitarli! Invia inviti e decora la tua casa o affitta una stanza per l'occasione. Sarebbe ancora meglio se suoni musica che era popolare l'anno del tuo matrimonio o se chiedi ai tuoi ospiti di vestirsi come avrebbero fatto quell'anno.


  2. Guarda il video del tuo matrimonio. Questo può essere interessante se hai bambini piccoli che potrebbero quindi vedere la loro mamma vestita da principessa o nascondere gli occhi quando baci. Accompagna il video con un po 'di champagne e rendi la serata una festa nel tuo salotto.


  3. Vai a prendere un po 'di frutta per rilassarti. Puoi andare a raccogliere fragole e raccontare i tuoi ricordi o se hai bambini, puoi trasformarli in competizione. Quindi torna a casa e prepara una torta. Assaggialo mentre guardi un film o siediti davanti al camino.


  4. Installa un piccolo cinema nel tuo giardino. Appendi un lenzuolo bianco sul recinto o sul muro. Acquista o noleggia un proiettore e guarda il tuo film preferito, il primo film che hai visto insieme o il più popolare dell'anno in cui ti sei sposato. Prepara popcorn e snack o servi un po 'di vino.
    • Anche se non hai davvero l'abitudine di mostrare il tuo affetto in pubblico, prenditi il ​​tempo di coccolarti e tenerti per mano. Dopo tutto, è la tua festa!

Metodo 4 Adotta un approccio creativo



  1. Apporta una modifica a casa. Puoi celebrare il tuo amore lavorando insieme per fare qualcosa di nuovo ed eccitante. Che tu abbia mai odiato la pittura in salotto e desideri rifarla o desideri aggiungere luci al portico del giardino per renderlo più piacevole in estate, progetta e crea qualcosa di nuovo per la tua casa.


  2. Impara qualcosa di nuovo insieme. La vita coniugale a volte può diventare una routine e anche se ti piacciono le tue abitudini, potresti notare che non stai imparando nuove cose o non stai facendo nuove esperienze. Segui le lezioni con il tuo coniuge per spezzare queste abitudini e dare nuova vita alla tua vita. Ecco alcune idee per le lezioni che potresti seguire:
    • lezioni in una lingua che hai sempre desiderato imparare
    • lezioni di vela o surf
    • lezioni di ceramica
    • lezioni di ballo come swing o salsa
    • lezioni di cucina


  3. Prendi la tua cena con la tua porcellana di nozze. Se il tuo servizio da tavola per matrimoni è stato abbastanza sofisticato, potresti averlo esposto o addirittura nascosto in un armadio o in un armadio. Anche se probabilmente hai una buona ragione per non voler usarlo tutti i giorni, rendi il tuo compleanno un giorno speciale tirandolo fuori e usandolo per cena!


  4. Vai al luogo del tuo fidanzamento. Prenditi il ​​tempo per rinnovare i tuoi voti o se vuoi qualcosa di più formale, prenditi il ​​tempo di dirci perché dovresti risposarti senza alcuna esitazione.


  5. Condividi le tue speranze per il futuro. Trova le monete dell'anno del tuo matrimonio e gettale in una fontana o in un pozzo mentre esprimi un desiderio. Invece di dirlo nella tua testa, dillo ad alta voce e parlane insieme per dirti come ti aiuterai a vicenda durante questo nuovo anno insieme.
    • Se ti piace viaggiare insieme, puoi anche usare monete che hai conservato da altri paesi.


  6. Scrivi una parola in una bottiglia. Prenditi un pomeriggio per scrivere la tua storia d'amore, poi mettila in una bottiglia che getti in mare. Oltre a condividere la tua storia con il resto del mondo, potrebbe essere eccitante dirti che condividi la tua la vita e il tuo amore con qualcuno che non conoscerai mai!
    • Assicurati di non includere informazioni personali come il tuo cognome o indirizzo.