Come fumare la trota

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come fumare una mela
Video: come fumare una mela

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La trota affumicata è apprezzata da molti amanti del cibo. In origine, la trota e altri pesci venivano fumati per tenerli più a lungo. Dall'invenzione dei sistemi di refrigerazione e congelamento, si ottiene principalmente un pesce dal gusto unico che può essere utilizzato come antipasto, in insalate o zuppe o come piatto a sé stante. La trota affumicata che acquisti può essere costosa o avere un sapore diverso da quello che stai cercando. Imparando a fumarlo da solo, puoi acquistare la quantità di pesce che desideri e condirla nel modo in cui desideri ottenere il sapore perfetto.


stadi



  1. Apri il pesce Prepara la trota per il processo di affumicatura tagliandola e svuotandola correttamente. Aprilo completamente tagliandolo lungo la parte superiore della colonna vertebrale e appoggia il pesce aperto con la pelle rivolta verso il basso.
    • Se la trota è fresca, usa un buon coltello affilato per svuotarla. Rimuovi le sue branchie, le sue viscere e la vena rossa che gli attraversa la schiena.
    • Se la trota è congelata, estraila dal congelatore e lasciala scongelare lentamente in frigorifero. Una volta scongelato, taglia la testa e la coda con un coltello affilato.
    • Risciacqua il pesce per rimuovere eventuali residui che potrebbero alterarne il sapore.


  2. Condisci la trota. Compra sale condimento o preparalo da solo e cospargilo abbondantemente sulla pelle aperta.
    • Puoi anche salare il pesce. Mescola acqua, sale, zucchero di canna e condimenti a tua scelta in una grande insalatiera. Immergi la trota nella salamoia per un'ora, quindi estraila e asciugala con salviette di carta.



  3. Prepara del legno. Riempi il compartimento nell'affumicatoio con trucioli di legno.
    • Per una nota di fumo leggera, usa pecan, daulne, quercia o legno di mele. Per un gusto affumicato, prova mesquite o hickory.


  4. Accendi il legno. Attendere che il fumatore raggiunga una temperatura di 65 ° C.


  5. Metti la trota nel fumatore. Appoggiarlo in piano sulla griglia per fumatori. Se fumi più di una trota, distanzia bene i filetti in modo che il fumo possa raggiungere uniformemente l'intera superficie.


  6. Trota affumicata Lascialo nel fumatore per 30 minuti.



  7. Aumentare la temperatura Indossalo a 105 ° C e lascia la trota nel fumatore per altri 30 minuti.


  8. Elimina la trota. Prendi i filetti affumicati dal fumatore.


  9. La trota affumicata è pronta. Ora puoi mangiarlo, refrigerarlo o congelarlo.