Come vincere a Uno

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
UNO | Il Gioco di Carte più Venduto nel Mondo | Tutorial 27 Regole Italiano
Video: UNO | Il Gioco di Carte più Venduto nel Mondo | Tutorial 27 Regole Italiano

Contenuto

In questo articolo: Impara il gioco base Gioca numeri e colori Usa carte speciali15 Riferimenti

Ti senti come se stessi ancora perdendo a Uno? Uno è un divertente gioco di carte a cui puoi giocare con i tuoi amici e familiari, ma non è mai divertente perderlo. Con alcune tattiche, puoi migliorare e stupire tutti quelli con cui giochi.


stadi

Metodo 1 Impara il gioco base



  1. Metti il ​​gioco a posto. Uno è fatto per 2-10 giocatori e può essere giocato da sette anni. Distribuisci sette carte coperte a ciascun giocatore. Posiziona le carte rimanenti al centro del tavolo da gioco e lancia la prima carta per creare il tallone. Ogni giocatore deve guardare le sue carte senza mostrarle agli altri giocatori.
    • Ci sono alcune varianti in cui distribuiamo più carte. Il resto del gioco funziona normalmente.


  2. Play. Il primo giocatore deve trovare una carta dalla sua mano che può seguirla nella parte superiore del tallone. Puoi mettere una carta con lo stesso colore o lo stesso numero del tallone. Ad esempio, se la carta superiore del tallone è un 7 verde, puoi giocare qualsiasi carta verde o un 7 di qualsiasi colore. Puoi anche mettere una carta speciale, vale a dire qualsiasi altra carta che ha qualcosa di diverso da un numero. Se metti una carta +2, inversione o passa un turno, deve essere dello stesso colore del tallone. Puoi giocare il jolly e la jolly +4 in qualsiasi momento. Una volta che hai messo una carta, è il turno del giocatore successivo.
    • Se non puoi giocare, devi pescare una carta. Se puoi posare la carta che disegni, devi metterla giù. Altrimenti, è il turno del prossimo giocatore.



  3. Termina il round. Il round continua fino a quando un giocatore pone la sua ultima carta. Quando ti rimane solo una carta, devi dire "uno". Se un altro giocatore si rende conto che hai solo una carta e non hai detto "uno", devi pescare due carte. Una volta che un giocatore ha messo la sua ultima carta, le altre persone gli danno le carte che gli restano per sommare tutti i punti. Le carte numerate valgono il numero che portano. Le carte +2, l'inversione e il passaggio di un turno valgono 20 punti. I jolly e +4 jolly valgono 50 punti.
    • Il gioco termina quando un giocatore raggiunge i 500 punti: è il vincitore.

Metodo 2 Riproduzione di numeri e colori



  1. Inizia giocando i numeri più grandi. Quando si contano i punti in Uno, i punti assegnati al vincitore del round vengono calcolati in base alle carte rimaste in mano. Ogni carta numerata vale il numero che indica, ovvero un 9 vale 9 punti, un 8 vale 8 punti e così via. Dato che non vuoi finire con molti punti da assegnare al vincitore del round, inizia ponendo le carte con il maggior numero. In questo modo, avrai meno punti in mano alla fine del round se qualcun altro lo vince.
    • Se hai numeri alti in un colore diverso da quello in gioco, prova a cambiare il colore impostando un numero più basso corrispondente a quello del tallone, ma il colore delle carte che vuoi chiedere.
    • La mappa 0 è un'eccezione. Ci sono solo quattro quarti 0 nel gioco, quindi se vuoi impedire a un avversario di cambiare colore, metti uno 0: sarà molto più difficile per un altro giocatore mettere uno 0 di un colore diverso per cambiarlo .



  2. Sbarazzati dei tuoi colori. Se hai molte carte dello stesso colore, prova a giocarne il maggior numero possibile prima che il colore cambi. Non vuoi finire con quattro carte di colore diverso entro la fine del round perché sarebbe molto più difficile per te vincere.
    • Ricorda che puoi cambiare colore per abbinare quello con il maggior numero di carte posizionando una carta di colore diversa da quella nella perlina, ma con lo stesso numero.


  3. Guarda i tuoi avversari. Se una di esse ha messo diverse carte dello stesso colore, potresti provare a cambiare il colore in modo che ci siano meno possibilità che questa persona possa giocare. Puoi farlo posizionando una carta di colore diverso con lo stesso numero dello stub. Se, al contrario, hai notato che un giocatore doveva disegnare più volte perché non aveva il colore in gioco, prova a mantenere questo colore. L'avversario sarà costretto a pescare altre carte e avrai più possibilità di vincere.

Metodo 3 Usa carte speciali



  1. Usa le carte per fare un turno. Queste carte passano un turno al giocatore successivo. Questo è un buon modo per impedire a un giocatore che ha una sola carta di vincere. Se alla persona che gioca dopo di te è rimasta solo una carta in mano, metti la carta per passare il suo turno e lascia che la persona successiva giochi. In questo modo, anche tu sarai in grado di giocare un altro trucco. Quando è di nuovo il tuo turno, prova un'altra tattica o metti la carta in mano che vale il maggior numero di punti.
    • Fai attenzione a non far passare troppe carte in un round. Può essere vantaggioso mantenerne uno o due, ma se accumuli troppo e ne hai ancora alcuni alla fine del round, la tua mano può valere molti punti. Queste carte valgono 20 punti ciascuna.
    • Se giochi Uno per due, puoi mettere le carte in un turno non appena vuoi, dato che ti danno un turno extra. Fai solo attenzione a poter seguire l'ultima tessera pass che chiedi con un'altra.Non devi disegnare perché non hai una mappa del colore giusto.


  2. Usa le carte di inversione. Consentono di invertire la direzione in cui passano i giocatori. Possono essere molto utili per manipolare il gioco perché puoi impedire al giocatore con il minor numero di carte di giocare. Se la persona dopo di te ha meno carte di te o più di una, inverti la direzione del gioco, in questo modo questa persona non sarà in grado di giocare e gli altri giocatori avranno la possibilità di pescare carte.
    • Se giochi due, le carte inversione hanno esattamente lo stesso effetto delle carte che svolgono un turno. In questo caso, puoi giocarli non appena vuoi. Questo è un ottimo modo per ridurre rapidamente il numero di carte che hai in mano.
    • Fai anche attenzione a non conservare troppe carte di inversione. Sono utili, ma valgono anche 20 punti ciascuno se ne hai ancora uno alla fine del round.


  3. Usa i jolly. Permettono di cambiare colore. Possono essere particolarmente utili se la persona che gioca dopo di te gioca lo stesso colore per lungo tempo e non ha molte carte. Gioca al jolly e scegli un colore che ritieni non abbia questo giocatore. Puoi anche usarlo per scegliere un colore con molte carte. Sarai in grado di sbarazzartene e avrai più possibilità di vincere il round.
    • Non accumulare troppe di queste carte. Se rimani alla fine del round, varranno 50 punti ciascuno.


  4. Usa le carte +2 e jolly +4. +2 carte sono l'ideale per pescare più carte dai tuoi avversari per impedire loro di vincere. Se il giocatore che passa dopo di te ha solo poche carte, metti un +2 per pescare due carte. Avrai un doppio vantaggio, perché questo giocatore dovrà pescare carte e non potrà chiederne una in questo turno. I jolly +4 funzionano allo stesso modo, ma hanno l'ulteriore vantaggio di poter anche cambiare colore e sceglierne uno che corrisponda a più carte. In questo modo, oltre a pescare le carte per il giocatore successivo, puoi mettere più carte in mano.
    • Se vedi che la persona che ha giocato prima di te ha solo poche carte in mano, gioca una carta di inversione e metti una carta +2 o +4 nel turno successivo. La persona sarà in grado di mettere una carta, ma dovrà pescare il giro successivo, così finirà con più carte in mano e avrai maggiori possibilità di vincere.
    • Se vuoi conservare alcune carte di questo tipo per giocarle in un buon momento, prova a mantenere +2 invece di +4. Alla fine del round, le +4 carte valgono 50 punti mentre le +2 carte valgono solo 20.