Come fare soldi in borsa

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come INVESTIRE in BORSA Partendo da ZERO
Video: Come INVESTIRE in BORSA Partendo da ZERO

Contenuto

In questo articolo: impara la terminologia di base Scegli un'impresa (dove le aziende, se sei intelligente) Dividend stock Riferimenti

Per costruire una discreta quantità di risparmi nel corso degli anni, devi essere pronto per iniziare a investire parte di esso. Hai sentito che dovresti mettere i tuoi fondi in borsa. Come puoi iniziare a investire? Cosa devi sapere? Mentre è certamente possibile (e persino facile) fare soldi investendo in borsa, è anche possibile perdere denaro molto rapidamente se non si sa cosa si sta facendo. Prima di iniziare, fai qualche ricerca e attendi fino a quando non sei pronto per tuffarti. Come afferma Warren Buffett, "investire è un gioco senza sciopero". In altre parole, non vi è alcuna penalità per non iniziare a fare trading. Alcuni degli investitori principianti potrebbero anche non voler imparare e investire senza attendere in azioni. È possibile acquistare quote di fondi comuni di investimento e investimenti che sono essenzialmente gestiti da un'altra società che ha investito in un'ampia gamma di azioni e otterrà alcuni rendimenti. Torneremo su questo, ma prima torniamo alle basi e come funzionano i singoli titoli e come ottenere i migliori rendimenti sul tuo investimento.


stadi

Parte 1 Impara la terminologia di base

  1. Impara la lingua Molte persone sono consapevoli del prezzo di un titolo. Gli investitori e gli analisti parlano del prezzo di una società che sale o scende sul mercato e per un determinato giorno. Tuttavia, al di fuori del cono, un prezzo delle azioni fornisce pochissime informazioni sulla salute o sul valore di un'azienda. Per capire veramente come varia lo stock, è necessario esaminare una varietà di fattori. Per questo, abbiamo bisogno di alcune definizioni.
    • Azioni in circolazione - Si riferisce al numero totale di azioni di una società di proprietà di tutti i suoi investitori. Questo numero viene utilizzato per calcolare altri indicatori chiave come gli utili per azione e il rapporto prezzo / utili.
    • dividendi - Una volta che una società raggiunge un certo livello di stabilità e redditività, può scegliere di iniziare a pagare dividendi. Durante un periodo di crescita, gli utili vengono generalmente reinvestiti in un'azienda in modo che possa crescere (a vantaggio anche degli investitori), ma una volta che la crescita si stabilizza, una società può scegliere di pagare dividendi agli azionisti. Gli azionisti possono quindi scegliere di reinvestire i dividendi per ottenere ancora più azioni.
    • Utile per azione - Questa è la quantità di denaro che l'azienda guadagna in azioni. È calcolato come dividendi netti meno il reddito di una società per le azioni privilegiate, tutte divise in media per le azioni in circolazione. Quindi, se una società guadagna 50 milioni di euro e vi sono diciotto milioni di azioni in circolazione, una quota del reddito della società vale 2,78 euro.
    • Capitalizzazione di mercato - La capitalizzazione di mercato è il prezzo corrente dell'azione moltiplicato per tutte le azioni in circolazione. Questo ti dà un'idea generale delle dimensioni di un'azienda. Ottenere il valore assoluto di un'azienda è un po 'più complicato del semplice voler stimare la capitalizzazione di mercato, poiché la maggior parte del lavoro è di ricerca di base. È comunque interessante confrontare la capitalizzazione di mercato di due società che ti aiuterà ad avere una migliore idea della portata dell'azione attuale.
    • Il rapporto prezzo / utili - In altre parole, il prezzo è un profitto ed è il prezzo corrente della quota di una società diviso per il suo EPS. Questo importo ti mostrerà ciò che gli investitori sono disposti a pagare per ogni dollaro di entrate. Può anche essere usato come misura per determinare quanto un'azienda è sopravvalutata o sottovalutata.

Parte 2 Scegliere un'azienda (dove le aziende, se sei intelligente)

  1. Ora sei almeno pronto a gestire la valanga di parole finanziarie che stanno arrivando. Tuttavia, ciò non ci aiuta ancora a decidere su quale società investire. Cosa dovresti cercare?



  2. Scegli un investimento. Quando si scelgono titoli in cui investire, la maggior parte delle strategie rientrano in una delle due categorie (e idealmente un investitore avrà entrambi nel proprio portafoglio): titoli in crescita e titoli a dividendo.
    • L'idea di base di un titolo in crescita è che vuoi comprare quando non vale molto e poi venderlo quando vale molto (compra basso, vendi alto). Sarai fortunato se ascolti persone che parlano di tipi di azioni o di acquisto e vendita di azioni perché è la più interessante e le sue variazioni, trimestrali, giornaliere o annuali. Come ci dice eHow:
      • Una strategia di investimento azionario in crescita cerca società che stanno già vivendo una forte crescita e dovrebbero continuare a farlo per il prossimo futuro. Per gli investitori desiderosi di approfittare di questo slancio, una rapida crescita significa un rapido e sostenuto aumento del prezzo del titolo, che porta ad un più rapido accumulo di ricchezza.
    • In generale, i valori di crescita non sono una cattiva idea. Se avessi investito, diciamo Netflix (NFLX) in quel momento (2009), avresti visto un aumento del 660% nel tuo investimento. Scommettere 100 euro al momento ti porterebbe 660 euro ora. Non male non fare nulla per tre anni. Questo è ciò che gli investitori sperano scegliendo titoli di crescita: società che hanno spazio per crescere, crescere e fornire un ritorno sull'investimento basato esclusivamente sul valore dell'azienda.
    • I valori di crescita possono anche essere tra i più volatili. Quando senti qualcuno dire che ha perso tutti i suoi soldi giocando sui mercati azionari, di solito è perché investe troppo in un'attività rischiosa. Qualcosa che è successo a molti durante il periodo della bolla di Internet, ma che continua a succedere oggi. Groupon, ad esempio, ha iniziato a vendere azioni al pubblico a novembre 2011, a partire da 20 euro / azione. Nel giro di quattro mesi, è sceso al di sotto di questo prezzo per l'ultima volta e non è ancora riuscito ad alzare l'asticella sopra i 20 euro. Attualmente ha anche un EPS di -0,15, il che significa che la società perde denaro per ogni azione. La folle corsa all'acquisto di Groupon prima che il titolo potesse dimostrarsi sul mercato alla fine si è rivelata una scommessa sbagliata per i primi investitori.
    • Fortunatamente, accrescere il valore complessivo del business non è l'unico modo per guadagnare.

Parte 3 Stock di dividendi




  1. Investi in una società che paga dividendi. Un modo più sicuro per fare soldi sul mercato azionario è investire in una società che paga dividendi. Alcune aziende hanno raggiunto il loro plateau in termini di crescita. Potresti vedere un certo aumento nel tempo, ma i vantaggi reali di questi titoli sono la loro stabilità e dividendi. Probabilmente puoi fidarti di McDonalds pensando che non sarà fuori servizio nel prossimo futuro. Poiché la società guadagna abbastanza denaro per reinvestire e avere qualche evoluzione, paga dividendi. In altre parole, la società ti paga i soldi per essere un investitore. Investopedia spiega i vantaggi.
    • Poiché molti titoli di dividendi presentano un rischio inferiore, i titoli rappresentano un investimento interessante per i giovani che cercano un modo per generare reddito a lungo termine e per le persone che si avvicinano alla pensione o che sono in pensione e che desiderare una fonte di reddito.
    • Facciamo ancora un esempio di McDonald's, supponiamo che tu abbia acquistato CDM da 10.000 euro, il 31 marzo 2006 (o circa 291,03 azioni). Proprio con i dividendi, la società ti avrebbe pagato circa 4.600 euro da allora (supponendo che non ci sia un programma di reinvestimento dei dividendi, ma ci torneremo tra un secondo). Oltre al valore della quota che, dal 20 settembre, avrebbe un valore di circa 28.200 euro. Se la crescita fosse il tuo unico fattore, il tuo investimento sarebbe aumentato del 182% in sette anni e mezzo. Comprendendo i dividendi, saresti piuttosto vicino ad un aumento del 329%.
    • Naturalmente, questi numeri non sono interamente rappresentativi della vita reale perché molti investitori reinvestiranno i loro dividendi. Ciò significa che puoi acquistare più azioni della società con i dividendi che hai guadagnato. Più azioni hai, più soldi otterrai in dividendi e più sarà il tuo investimento totale.


  2. Cerca le aziende giuste per creare un portafoglio.
    • Naturalmente, investire in un singolo titolo è uno dei modi più veloci per condurti alla rovina finanziaria. Anche un'azienda in buona salute può avere i suoi problemi. Come abbiamo detto su Netflix in precedenza, la società ha avuto alcuni problemi nel 2011 e 2012 quando ha toccato il suo prezzo e ha scelto di separarsi dal suo servizio DVD. Se avessi investito nel 2009 nella speranza di una forte crescita e venduto nel 2012, avresti ottenuto parte della sua crescita, ma non come se avessi ancora questo titolo oggi.
  3. Impara sul lavoro. Ci sono alcune lezioni che possono essere apprese dai seguenti scenari.
    • Non investire solo in un'azienda. Questo è un errore dannoso che può causare molti problemi. Un investitore avrà idealmente un portafoglio diversificato.Ciò significa che avrai denaro in una varietà di azioni con obiettivi diversi. Non è necessario scegliere tra valori di crescita e dividendi. Buy.
    • Anche le aziende sane possono perdere valore. Netflix non era in pericolo quando il prezzo delle azioni è sceso nel 2011. La società ha perso solo 810.000 abbonati quando ha aumentato i suoi prezzi, ma aveva ancora ventitre milioni di persone alla porta accanto. Oggi, l'azienda ha 37,6 milioni di abbonati e produce preziosi contenuti originali. Tuttavia, lo stock è sceso di un altro 60% in pochi mesi. Alla fine, il mercato sarà volatile, anche per le aziende che stanno andando bene sui numeri.
  4. Acquista a breve termine. L'acquisto a breve termine è molto più pericoloso degli investimenti a lungo termine. I valori di Netflix sono diventati selvaggi negli ultimi anni. Gli investitori a lungo termine hanno registrato un buon rendimento, ma se il tuo obiettivo era guadagnare rapidamente non sarebbe stata la scelta migliore. Se non riesci a gestire il pensiero di collocare fondi su azioni volatili, non investire in società in crescita.
    • Naturalmente, puoi imparare queste lezioni da qualsiasi attività commerciale, perché si ripete indefinitamente (e questo non dovrebbe essere interpretato come un consiglio per acquistare azioni di Netflix, siamo ancora a 20-20). Apple è un altro titolo che ha sempre avuto successo, ma ha visto un sostanziale calo dei prezzi dopo la morte di Steve Jobs e questo è riportato sui prodotti delle versioni successive. Detto questo, nonostante il cattivo hype, il prezzo dell'azienda è ancora più alto oggi rispetto ai primi mesi del 2012 e ha iniziato a pagare di nuovo i dividendi. Assicurati sempre che stai cercando la salute di un'azienda prima di acquistare e, quando lo fai, assicurati di essere pronto per il lungo termine.
    • Mentre non perdete consigli di investimento da Internet, il famoso investitore Warren Buffett ci fornisce un altro suggerimento (tra molti altri).
      • Sto cercando di acquistare titoli di società così meravigliose che un idiota può farle funzionare.
    • Alla fine, questa mentalità può aiutarti a guidare tutti i tuoi investimenti. Hai motivo di credere che una determinata azienda possa fare soldi? C'è spazio per l'azienda per espandersi in nuovi mercati o è necessario cercare dividendi su utili costanti? In tal caso, puoi aggiungere un'azienda al tuo portafoglio. Non avere fretta di comprare, però. Prenditi il ​​tempo per studiare bene e considerare un business.
  5. Start. Quindi hai un'idea di base su come funzionano i singoli titoli e su cosa vuoi iniziare a investire. Da dove comincio? Come abbiamo accennato in precedenza, gli ETF e i fondi comuni di investimento sono un buon modo per iniziare, poiché entrambi implicano investimenti in un portafoglio già diversificato che altre persone stanno cercando con precisione. Quale scegliere è oggetto di dibattito, ma per quanto riguarda gli ETF, Investopedia lo spiega in questo modo.
    • Tuttavia, gli ETF non si distinguono come una categoria di investimento con reali vantaggi per i singoli investitori come un modo conveniente per raggiungere un portafoglio ampiamente diversificato, compresi i beni difficili (ma utili), di cui gli ETF sono difficili da gestire. Di conseguenza, quasi tutti gli investitori possono vedere che gli ETF possono svolgere un ruolo utile, sia sul posto che nel mezzo di un portafoglio di azioni e obbligazioni.
    • Fortunatamente, in questi giorni è abbastanza facile creare un portafoglio di investimenti. Esistono numerosi siti su cui è possibile registrarsi e che consentono di investire in singoli titoli o di investire in un fondo comune o in un ETF.
  6. Gestisci le tue transazioni. Optionweb e 24option ti consentono di trasferire denaro sul tuo conto, acquistare singoli titoli o investire in fondi comuni di investimento o ETF. Scegliere un buon fondo comune di investimento in cui l'ETF non rientra nell'ambito di questo articolo, ma ciascuno dei siti sopra elencati ha gli strumenti necessari per iniziare la ricerca. Il più grande elemento di differenziazione tra i tre sarà quanto sarà facile per te usarli e quali commissioni addebitano per il tipo di investimento che vuoi fare, quindi assicurati di esplorare tutti e tre.
    • Dopo aver scelto il servizio che desideri utilizzare, assicurati di impostare prelievi automatici dal tuo conto di risparmio e inviare denaro da ogni busta paga al tuo conto di investimento. Non è necessario effettuare investimenti immediati con questi soldi, ma mantenendo i soldi nella propria banca principale, si può sbagliare risparmiando denaro.
  7. Diventa ricco! Quando sai cosa stai facendo e non avrai fretta di fare investimenti rischiosi, ti renderai conto che il mercato azionario è più sicuro di quanto pensassi. Sebbene nulla sia garantito al 100% delle volte, il principio di base è che quando un'azienda guadagna, tu guadagni. E molte società quotate in borsa sono molto brave ad aiutarti a fare soldi. L'unica domanda è determinare quali.
  8. Buon trading a tutti!