Come risparmiare tempo al mattino

Posted on
Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come risparmiare tempo al mattino! ⏰
Video: Come risparmiare tempo al mattino! ⏰

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi al futuroPreparare i bambini La mattina più veloce15 Riferimenti

Secondo un recente sondaggio, l'americano medio passa cinque ore a settimana a prepararsi per andare al lavoro. Poiché la privazione del sonno inizia a diventare un "problema di salute pubblica epidemica", queste sono ore in cui dovresti piuttosto andare a letto. Organizzandoti meglio al mattino, sarai in grado di dormire un po 'di più mentre arrivi all'orario di lavoro.


stadi

Parte 1 Prepararsi in anticipo



  1. Fai la doccia di notte. Questo elimina uno dei rituali mattutini che richiede più tempo. Tuttavia, le persone con la pelle grassa staranno meglio se fanno la doccia la mattina. A proposito, è anche possibile che ti svegli con uno stile "salta dal letto". Se nulla di tutto ciò ti preoccupa, dovresti comunque stare attento mentre fai la doccia per almeno due ore prima di andare a letto. Uno studio suggerisce che la doccia in seguito ti impedirà di addormentarti facilmente.


  2. Scegli i tuoi vestiti in anticipo. Guarda il tempo su come vestirsi il giorno successivo. Se sei davvero ambizioso, usa il tempo per scegliere i tuoi vestiti per tutta la settimana. Metti i tuoi vestiti in un angolo, preferibilmente su uno scaffale separato, dove puoi prenderli facilmente al mattino. Stirali in anticipo.
    • Se non sei né al mattino né alla sera, potresti evitare il problema di stirare lasciando i tuoi vestiti in bagno. Quando fai la doccia, il vapore farà scomparire molte rughe.



  3. Impostare la macchina per il caffè. Riempi la macchina del caffè con acqua e acqua per la mattina con la semplice pressione di un pulsante. Se la tua macchina da caffè è completamente automatizzata, puoi persino impostarla per qualsiasi caffè che stai preparando prima che suoni l'allarme. Questo ti farà risparmiare tempo e se hai problemi ad alzarti dal letto, l'odore del caffè fresco potrebbe motivarti un po 'di più.


  4. Prepara il tuo pranzo. Non è necessario preparare nulla se si mangia fuori a mezzogiorno. Tuttavia, se vuoi risparmiare, risparmia anche tempo al mattino preparando il tuo pranzo la sera prima. In ogni caso, è una scommessa sicura che le tue abilità culinarie sono migliori a 20 ore che a 6 ore. Se hai degli avanzi, mettili in un piccolo contenitore in modo che siano facili da preparare per il pranzo.



  5. Mantieni i tuoi accessori in ordine e collocati in un posto speciale. Se hai una borsa per la scuola o il lavoro, preparala il giorno prima. Se vuoi andare a fare shopping, tieni pronta la borsa con la lista della spesa, i libri per tornare in biblioteca, ecc. Se pensi di aver bisogno di un cappotto, un ombrello, un cappello o altri accessori, tienili in un posto speciale. Se possibile, tieni questi oggetti nello stesso posto, preferibilmente vicino alla porta in modo da poterli portare verso l'uscita.

Parte 2 Preparare i bambini



  1. Metti i tuoi bambini a letto presto. Avranno maggiori probabilità di cooperare ed essere svegli se riposano bene durante la notte. Una buona notte di sonno per loro può essere una cosa diversa da una buona notte di sonno per te. Un bambino di un anno deve dormire undici ore a notte. Considera le loro esigenze e assicurati di metterle a letto presto.


  2. Sveglia tra 15 e 30 minuti prima dei tuoi figli. Ti dà il tempo di fare una doccia, vestirti e prepararti prima di svegliarti. Se non osservi costantemente, tuo figlio potrebbe essere in ritardo o distratto. Preparandoti prima, puoi anche motivare i tuoi figli a prepararsi.


  3. Concediti del tempo extra da trascorrere con i tuoi figli o preparati in caso di problemi. Devi tenere un quarto d'ora libero ogni mattina nel caso in cui uno dei tuoi figli abbia difficoltà a svegliarsi. Se tutto va bene, usa questo quarto d'ora per socializzare con i tuoi figli abbracciandoli o prendendoli per mano. Se i tuoi figli sono abituati alla nausea mattutina, saranno più cooperativi.


  4. Preparare la colazione e i loro vestiti. Come quando ti stai preparando, devi assicurarti che le cose di cui i tuoi figli hanno bisogno siano preparate in anticipo. Metti i loro vestiti dove possono trovarli. Prepara una colazione semplice.
    • Prepara delle alternative se tuo figlio non è interessato al cibo che hai preparato per la colazione. Le colazioni pronte sono utili perché i tuoi bambini possono portarle con sé, ad esempio un panino, se non hanno fame quando si svegliano.


  5. Non guidare i tuoi bambini a scuola. Ovviamente, devono andare a scuola! Ma ci sono modi più veloci per portarli lì. Se possono prendere l'autobus, ti farà risparmiare un sacco di tempo. A seconda delle circostanze, potresti non voler lasciare che prendano l'autobus. Puoi anche provare il carsharing con altri genitori.

Parte 3 Muoviti più velocemente al mattino



  1. Svegliati. Anche se sembra molto semplice, spesso non è facile. Resistere alla tentazione di risuonare l'allarme in seguito. Questo ti farà perdere tempo e ti sentirai ancora più assonnato. Una buona vecchia tazza di caffè può aiutarti a svegliarti. Ma non è l'unico modo per tirarti fuori dal letto.
    • Accendi la luce. Uno studio ha dimostrato che la luce del sole ti sveglia e ti rende più vigile della luce artificiale. Devi lasciare le persiane aperte e avrai un motivo in più per alzarti la mattina.
    • Ascolta la musica La musica ti darà più energia se hai difficoltà a trovare l'energia per alzarti al mattino. Con la musica, è più facile essere consapevoli del passare del tempo al mattino.


  2. Prepara una colazione veloce. Poiché la colazione è così importante per darti energia e iniziare il tuo metabolismo per il resto della giornata, non dovresti saltare. Musli, yogurt e frutta in una ciotola sono un modo rapido per preparare una colazione nutriente. Puoi anche preparare un frullato mettendo tutti gli ingredienti in un frullatore e lasciandolo in frigorifero per una notte. Quando ti svegli, basta prendere il frullatore dal frigorifero, accenderlo e la colazione è pronta.


  3. Lavati i denti sotto la doccia. Tieni lo spazzolino e il dentifricio sotto la doccia. Lavati i denti mentre ti lavi. Facendo queste due cose contemporaneamente, otterrai alcuni minuti importanti quando hai fretta.


  4. Imposta un tempo predeterminato per partire. Questo ti permetterà di rispettarlo seriamente e ti costringerà a sbrigarti se sei in ritardo. Stimare quanto tempo è necessario fare la doccia, lavarsi i denti e vestirsi. Concediti un'ora quando avrai finito tutto per uscire di casa in questo momento. Se senti che non ci arriverai, sbrigati.
    • Se hai problemi a ricordare il tuo programma, scrivilo e appendilo alla tua porta. Controllalo per assicurarti di seguire il tuo obiettivo.


  5. Usa un GPS per orientarti al mattino. È possibile che il percorso che fai ogni mattina per arrivare al lavoro non sia veloce come pensi. Un GPS è anche a conoscenza degli ingorghi e adatterà il tuo percorso per trovare il modo più veloce per raggiungere la tua destinazione.
    • Registra il tuo posto di lavoro o la scuola dei bambini nel GPS. In questo modo, non perderai tempo al mattino per inserire l'indirizzo.


  6. Non ti fermare. Assicurati di aver mangiato e preso il caffè la mattina prima di uscire di casa. Se devi fermarti per qualcosa lungo la strada, ti rallenterà e sconvolgerà l'uso del tempo che hai messo in atto.