Come galoppare a cavallo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il galoppo || e la posizione al galoppo || didattica al Donky || I.K.equestrian
Video: Il galoppo || e la posizione al galoppo || didattica al Donky || I.K.equestrian

Contenuto

In questo articolo: Impara il piccolo galoppo Perfeziona la tua tecnica equestre Evita errori comuni16 Riferimenti

In sella, il canter ha un ritmo confortevole, una velocità moderata, che si trova tra il trotto e il galoppo. Ciò non significa che il galoppo non richieda alcuno sforzo: è una tecnica che richiede molto lavoro per perfezionarlo. Fortunatamente, se fai bene (e con molta pazienza), tutti i cavalli sono in grado di eseguire un galoppo perfetto.


stadi

Parte 1 Impara il galoppo



  1. Insegna al tuo cavallo a trotterellare e camminare prima di iniziare. Secondo alcuni esperti, "non puoi imparare il galoppo a partire da galoppo "». I cavalli devono avere una buona conoscenza di base del trotto e del camminare (così come la muscolatura sviluppata imparando queste tecniche) prima di poter imparare a galoppare correttamente. Senza questo, il tuo cavallo potrebbe avere difficoltà a mantenere un piccolo galoppo, il che può essere dannoso per te e (soprattutto) per il tuo cavallo.
    • Ciò è particolarmente vero con i cavalli giovani e inesperti. Il piccolo galoppo è un cosiddetto "tre tempi", vale a dire che tutto il peso del cavallo si trova sulla sua gamba posteriore esterna quando galoppa. Senza un precedente allenamento, i giovani cavalli di solito non hanno la muscolatura necessaria per galoppare senza il rischio di lesioni.



  2. Inizia trotto in un grande cerchio. Impara il galoppo su una superficie piana e aperta larga almeno 20 metri. Inizia trotto a un ritmo costante e confortevole (nella direzione più semplice da controllare per te).
    • I cavalli hanno bisogno di molto spazio per trovare l'equilibrio di cui hanno bisogno quando imparano a galoppare. Quindi non essere pignolo e dare un sacco di spazio. A volte uno spazio troppo piccolo provoca il panico o lo stress nel cavallo.
    • Sappi anche che il tuo cavallo deve essere dotato di redini, sella, redini e stivali tedeschi.


  3. Per prima cosa, fai alcuni esercizi per focalizzare il tuo cavallo. Prima di imparare a galoppare per la prima volta, il tuo cavallo deve essere concentrato e in ascolto. Per fare questo, fai alcuni esercizi che già conosce. Ad esempio, vai dal camminare al trotto e viceversa più volte di seguito fino a quando il cavallo non ascolta bene ciò che gli stai dicendo e lo esegue rapidamente.



  4. Chiedi al cavallo di galoppare. Sei pronto a chiedergli di fare un rapido galoppo. Fai camminare il tuo cavallo intorno al cerchio al trotto. Quando sei pronto, pronuncia "piccola ga-LOP" con voce ferma (ma non minacciosa). L'obiettivo è che il tuo cavallo associ l'ordine verbale a quello che stai lentamente preparando a farlo fare: alla fine, l'ordine verbale da solo sarà sufficiente per far galoppare il tuo cavallo.
    • Quando dai questo ordine, dovrai anche dare altri segnali insieme con il tuo corpo. Per maggiori dettagli su questi segnali, vai al passaggio successivo.


  5. Segnala il galoppo con la parte inferiore del tuo corpo. Dopo aver dato l'ordine "piccolo ga-LOP", trascina il lato del bacino che si trova all'interno del cerchio in cui stai trottando in avanti e l'altro lato verso la parte posteriore. Nel fare ciò, schiaccia la gamba all'interno del cerchio e indietro quella all'esterno. Idealmente, il cavallo Qualora interpretare questi segnali come un ordine per accelerare. Vai al passaggio successivo per maggiori dettagli e informazioni sulla postura da adottare quando apprendi il galoppo.
    • Tieni presente, tuttavia, che se il tuo cavallo non sembra notare i segnali, dovrai aiutarti con una frusta o un altro tipo di bambino per attirare la sua attenzione (bene). Tuttavia, otterrai risultati migliori se il tuo cavallo è già abituato a questi accessori, altrimenti rischi di confonderlo.


  6. Ripeti l'ordine se il tuo cavallo inizia a trotterellare più velocemente. Se, dopo aver dato l'ordine di prendere il galoppo piccolo, il tuo cavallo mantiene un trotto a due tempi e non va al galoppo a tre tempi, dagli di nuovo l'ordine (e i segnali). Il tuo cavallo dovrebbe accelerare. Se necessario, ripetere nuovamente questo ordine. Alla fine di un momento, dovrà andare dal trotto al galoppo per accelerare.
    • Quando il tuo cavallo galoppa, non dimenticare di congratularti con lui complimentandogli ad alta voce. Puoi anche accarezzarle la scollatura. Nel corso del tempo, il tuo cavallo assocerà i tuoi ordini all'effetto benessere apportato dai premi.


  7. Torna al trotto quando il cavallo si stanca. Può essere difficile da credere, tuttavia, un giovane cavallo può stancarsi rapidamente quando è al galoppo, perché non ha ancora sviluppato la muscolatura necessaria. Presta molta attenzione ai movimenti del tuo cavallo quando galoppa. Non appena senti che il tuo cavallo inizia a perdere l'equilibrio o il passo al galoppo, torna al trotto e usa immediatamente una mezza parata per riprendere il controllo dei suoi movimenti. Vai al passaggio successivo per maggiori dettagli e informazioni sulla mezza parata.
    • Sappi che all'inizio un cavallo potrebbe non essere in grado di fare più di un cerchio al galoppo. Questo è normale: con sufficiente allenamento, il tuo cavallo sarà muscoloso e migliorerà.
    • Un pilota esperto può essere di grande aiuto nel guardarti.


  8. Ripeti l'ordine del galoppo. Fai girare il tuo cavallo e ripeti i passaggi sopra per recuperare. Ripeti questi passaggi più volte, evitando di stancare troppo il tuo cavallo. Noterai che il tuo cavallo risponderà meglio ai tuoi ordini dopo un solo allenamento. In caso contrario, non perdere il cuore e dagli tempo.
    • Continua i piccoli allenamenti in anticipo, in modo che il tuo cavallo non si stanchi troppo velocemente o perda interesse. Una sessione di allenamento di 20 minuti è sufficiente durante il primo mese.


  9. Varia gli esercizi nei mesi seguenti. Quando "cavalchi" davvero il tuo cavallo, non limitarti a girare in cerchio e farlo galoppare. Per un allenamento completo, che verrà utilizzato anche per portare il canter in altre situazioni, variare di volta in volta gli esercizi quando pensi che il tuo cavallo sia pronto. Ecco alcune idee per l'esercizio:
    • Fai un piccolo galoppo su un circuito a forma di otto in modo che il tuo cavallo impari a prendere il galoppo in curve diverse.
    • Fai trottare piccoli cerchi agli angoli della tua zona di allenamento, al galoppo porta il tuo cavallo l'uno dall'altro.
    • Passa dal trotto al galoppo e viceversa su un circuito che hai immaginato.
    • Dopo un mese di allenamento, prova la mezza parata durante un piccolo galoppo.

Parte 2 Perfeziona la tua tecnica equestre



  1. Inizia con una postura aperta e verticale. I professionisti hanno il piacere di adottare questa postura senza problemi. Un buon galoppo dipende tanto dagli sforzi del cavaliere quanto da quelli del cavallo. A un galoppo basso, il tuo corpo dovrebbe essere posizionato per rilasciare le spalle del cavallo, permettendoti di dare segnali alla cinghia e andare avanti. Prendi la postura successiva trotto per prepararti ad andare al galoppo.
    • Alzati dritto.
    • Il busto in su.
    • aperto il busto tenendo le spalle leggermente all'indietro.
    • Aiuta i muscoli dei fianchi e degli addominali per mantenere l'equilibrio. Idealmente, dovresti essere in grado di andare al galoppo senza tirare le redini o il pomo per rimanere in equilibrio.


  2. Rilascia le spalle del tuo cavallo con le redini. Quando vai al galoppo, rimani in contatto con il cavallo attraverso le redini, ma apri le redini interne, mantenendo le redini saldamente in mano. Ciò aiuterà il tuo cavallo a mantenere l'equilibrio nelle diagonali. Tuttavia, sappi che l'obiettivo qui non è quello di dare troppo aiuto al cavallo, deve anche imparare a gestire il suo equilibrio al galoppo.


  3. Dai segnali con il tuo corpo per andare al galoppo. Come descritto sopra, puoi segnalare il galoppo del tuo cavallo con diversi movimenti del corpo. Segui i passaggi seguenti per segnalare un piccolo galoppo:
    • Ruota il busto e le spalle (mantenendo i fianchi diritti) in modo che la spalla esterna sia posizionata leggermente più indietro rispetto a quella interna.
    • Allontana la gamba esterna. Nel fare ciò, schiaccia la gamba all'interno e fai scorrere delicatamente l'anca interna.
    • Usa la redine interna per un buon inizio. Questo rilascerà anche la spalla interna del cavallo, che lo aiuterà a capire cosa gli stai chiedendo, mantenendo il controllo dei suoi movimenti.
    • Stringi la gamba per accelerare il cavallo. Alcuni cavalli hanno imparato a galoppare quando il cavaliere fa uno schiaffo (e accelerano quando il cavaliere schiocca la lingua), così puoi iniziare a fare quel rumore quando ti stringi la gamba.
    • Non dimenticare di scuotere la gamba dietro la cinghia : vale a dire qualche centimetro dietro la gamba normalmente. Evita anche di mettere le mani in avanti. Questi errori possono far trotterellare il cavallo o premere.


  4. Siediti al galoppo. Il grande vantaggio del galoppo è che è relativamente comodo. A differenza del trotto, il piccolo galoppo trema di meno, il pilota ha l'impressione di "fluttuare". Tuttavia lo è abbastanza possibile per sedersi per un piccolo galoppo, quindi seguire i passaggi seguenti per sedersi correttamente:
    • Tieni le redini senza tirarle. Come quando si dà il segnale di prendere il galoppo, è necessario aumentare il contatto con la redine esterna e ridurla con la redine interna. Se pensi di perdere il controllo e di tirare le redini per riequilibrare, è perché stai andando troppo veloce e devi rallentare il tuo cavallo.
    • Mantenere l'equilibrio con una postura diritta. Non sporgersi in avanti o lateralmente. Sebbene tu provi il contrario, l'equilibrio del tuo cavallo dipende molto da ciò che fai sulla sua schiena. Se perdi l'equilibrio e ti inclini in avanti (cosa che accade a molti cavalieri alle prime armi), il tuo cavallo avrà difficoltà a non fare lo stesso.
    • Evita di afferrare con le gambe. Proprio come il trotto, istintivamente tendi a voler afferrare il cavallo con le gambe. Ma sarà confuso, perché questo segnale significa che deve accelerare. Se non puoi fare a meno di tirare le redini o se non riesci a stare in sella senza stringere le gambe, rallenta finché non ti senti a tuo agio.


  5. preparati ad eseguire una mezza parata. Fondamentalmente, praticamente gli chiedi di smettere. La mezza parata può essere eseguita a tutte le velocità e il segnale è lo stesso di quello per un arresto totale. Questa tecnica porta entrambi i piedi posteriori del cavallo a terra, dandogli la forza e l'equilibrio necessari per tornare in pista o riprendere il controllo dei suoi movimenti. Non è necessario eseguire una mezza parata per recuperare il ritardo, ma farlo renderà il tuo cavallo più facile da accelerare. Seguire i passaggi seguenti per eseguire una mezza parata:
    • Al galoppo, mantieni l'equilibrio con le gambe alzandoti e prepara la schiena a fermarsi.
    • Riporta indietro i gomiti e trattieni leggermente le redini, come se volessi trotterellare.
    • Non appena senti che il tuo cavallo reagisce, stringi le gambe, allenta la tensione delle redini e riprendi il galoppo. Avrai voglia di chiedere al tuo cavallo di galoppare "sul posto" per un po '.

Parte 3 Evitare errori comuni



  1. Non oscillare le spalle. Nei vecchi western, vediamo spesso i cowboy al galoppo in lontananza, il loro intero corpo ondeggia al ritmo dei loro cavalli. Tuttavia, se i fianchi ondeggiano, il busto e le spalle non devono oscillare o accompagnare il movimento del cavallo. Questo può farti perdere l'equilibrio con te e il tuo cavallo, rendendo difficile la seduta al galoppo.


  2. Tieni giù i talloni. A velocità più elevate, questo è spesso un problema per i ciclisti alle prime armi. I tuoi piedi dovrebbero rimanere nelle staffe in modo che il peso del tuo corpo poggi sulla polpa delle dita. Le dita dei piedi sono leggermente inclinate e i talloni rivolti verso il basso.Questa posizione consente di mantenere l'equilibrio ed evitare di sporgersi in avanti o di afferrare le gambe.
    • Se hai problemi a posizionare i piedi in questo modo, le staffe potrebbero essere troppo corte. Le staffe classiche dovrebbero essere all'altezza delle caviglie. Le staffe occidentali devono essere abbastanza corte da piegare leggermente il ginocchio.


  3. Mantieni il controllo sul movimento delle tue mani. Non è facile non muovere le mani quando il cavallo trotta o galoppa. Tuttavia, se muovi troppo le mani, rischi di tirare le redini, il che confonderà il cavallo. Limitare i movimenti delle mani ai movimenti naturali del cavallo. Ci arriverai più facilmente con una piccola esperienza.
    • Se hai bisogno di aiuto per tenere le mani in posizione, puoi avvolgere delicatamente una piccola criniera attorno alle dita. Il leggero strattone della criniera ti aiuterà a tenere le mani in posizione e a seguire il movimento naturale del cavallo.


  4. Evita di oscillare le gambe. I fianchi seguiranno naturalmente il movimento dei gradini del cavallo. Se non stai attento, questo movimento causerà anche le tue gambe. E non è una buona idea: troppi movimenti delle gambe confondono il tuo cavallo. Mantieni le gambe nel posto giusto (dietro la cinghia) per mantenere il controllo e ottenere una buona risposta dal tuo cavallo.
    • Puoi farlo più facilmente mantenendo i talloni verso il basso nelle staffe (vedi sopra). Quindi la tua gamba si troverà naturalmente nella giusta posizione.


  5. Non opporsi alla posizione fetale. Quando ci sporgiamo in avanti, a volte per stare con criniera, corno, pomello o redini, prendiamo una brutta posizione, chiamata "fetale". Inoltre, tendiamo le gambe per mantenere l'equilibrio, mettiamo le dita dei piedi verso il basso e tallonando. È una posizione nervosa adottata nella speranza di mantenere l'equilibrio ed evitare la caduta. In effetti, questa posizione provoca il contrario: sbilancia il cavallo e lo incoraggia ad accelerare.
    • Un buon autocontrollo è importante per evitare questa posizione di guida. Se hai paura, rallenta, rilassa le gambe e rilassati. Anche se ti senti inclinato troppo indietro, è probabile che tu stia davvero dritto (la posizione ideale per un piccolo galoppo). Soprattutto, non ricadere e aggrapparsi al cavallo: questo produrrà esattamente l'effetto opposto.


  6. Non chinarti. Non è mai buono a cavarsela arrotondando le spalle e piegando la schiena a cavallo. Ma è particolarmente brutto al galoppo. Tieni sempre le spalle dritte e allineate con i fianchi. Questa posizione ti darà un migliore equilibrio ed eviterai di far andare più veloce il tuo cavallo (vedi sopra).
    • Se hai bisogno di aiuto per mantenere questa postura, fai scivolare un crop lungo la schiena e nell'incavo di ciascun gomito quando guidi. Ciò ti impedirà di inclinarti in avanti e ti aiuterà a mantenere le braccia nella giusta posizione.


  7. Contrai i tuoi addominali. Gli addominali sono essenziali per il galoppo, perché quando guidi (soprattutto a una velocità più elevata), utilizzerai principalmente questi muscoli. Anche se fai tutto bene (spalle dritte, talloni abbassati, posizione corretta), se rilasci gli addominali, perderai l'equilibrio. Mantenendo l'equilibrio schiacciando gli addominali, aiuterai il tuo cavallo a fare un piccolo galoppo equilibrato. Inoltre, verrai installato comodamente, il che facilita l'apprendimento di una nuova tecnica.
    • Se pensi che i tuoi addominali non siano abbastanza muscolari, puoi lavorarci su facendo la tavola durante il tuo tempo libero. Posizionati come per pompare, ma metti il ​​peso sui gomiti ed estendi gli avambracci. Mantieni la posizione il più a lungo possibile. Riposare per alcuni secondi e ripetere tre volte. Se fai questo esercizio ogni giorno, sarai molto più facile bilanciarti a cavallo.