Come tenere gli occhi aperti sott'acqua senza occhiali

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come tenere gli occhi aperti sott'acqua senza occhiali - Conoscenza
Come tenere gli occhi aperti sott'acqua senza occhiali - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Ridurre il dolore agli occhi sott'acqua Tenere gli occhi aperti sott'acqua6 Riferimenti

Film e programmi TV con scene sommerse mostrano che è facile tenere gli occhi aperti sott'acqua senza occhiali. Tuttavia, se hai mai provato nella vita reale, è probabile che i tuoi occhi siano diventati rossi e tu abbia formicolio. Se è difficile aprire gli occhi sott'acqua senza provare alcun doloreci sono alcune soluzioni semplici che puoi provare a rendere più semplice. Con un po 'di pratica, sarai presto in grado di nuotare senza occhiali!


stadi

Parte 1 Ridurre il dolore oculare sott'acqua



  1. Evitare l'acqua clorata. Anche se non puoi sempre scegliere dove nuotare, è utile sapere quali tipi di acqua hanno maggiori probabilità di causare dolore agli occhi. Ad esempio, l'acqua clorata (come quella che si trova nelle piscine, nelle terme e in molti altri) fa più male dell'acqua normale quando tocca gli occhi. Se il cloro è perfetto contro i germi, il rossore e il formicolio che provoca possono essere piuttosto spiacevoli.
    • Il cloro è più aggressivo perché irrita la membrana naturale dell'occhio. In alcuni casi, può anche disidratare la cornea e lasciarti con una visione offuscata e distorta per un breve periodo.



  2. Evitare l'acqua salata. L'acqua salata è un'altra fonte comune di irritazione agli occhi. Il sale asciuga naturalmente l'umidità negli occhi, li disidrata e provoca una sensazione di formicolio. Inoltre, i luoghi in cui è più probabile che tu nuoti in acqua salata (come le spiagge) possono contenere altri contaminanti, come materiale biologico, limo e sostanze inquinanti.
    • Gli occhi sono naturalmente coperti da un liquido salato (probabilmente lo hai già realizzato assaggiando le tue lacrime). Tuttavia, il contenuto di sale nell'oceano è circa 3-4 volte più alto, il che può causare uno squilibrio che disidrata gli occhi.


  3. Rimuovi le lenti a contatto prima di fare il bagno. La maggior parte degli oculisti non consiglia di indossare le lenti a contatto sott'acqua. A seconda del tipo di lenti che indossi, c'è il rischio che si deformino e si appiattiscano contro l'occhio. Possono anche trattenere batteri e microrganismi, che (in rari casi) possono causare infezioni potenzialmente responsabili di gravi problemi di vista.
    • Se tu dovete indossare le lenti a contatto sott'acqua, utilizzare un dispositivo monouso che è possibile eliminare in seguito. In questo modo, non sarà necessario disinfettarli.



  4. Tieni a portata di mano una soluzione salina lenitiva. Le soluzioni saline contengono una miscela di sale e acqua appositamente studiata per adattarsi al livello naturale di sale nei tuoi occhi. Usa alcune gocce dopo aver nuotato senza occhiali per eliminare possibili contaminanti, alleviare il formicolio e prevenire il rischio di infezione. Nelle farmacie o nei supermercati troverai bottiglie di soluzione salina a un prezzo accessibile.
    • Se necessario, puoi anche spruzzare gli occhi con acqua pulita e fresca come l'acqua in bottiglia.


  5. Crea i tuoi occhi. Prova questo metodo anziché aprire completamente gli occhi. Meno li esponi all'acqua, meno è probabile che tu li irriti. Se aprire gli occhi fa troppo male troppo, sarai ancora in grado di vedere sott'acqua da rughe. La tua visione non sarà al top, ma sarai sicuramente in grado di differenziare forme e contorni, il che è meglio di niente.

Parte 2 Allenamento per aprire gli occhi sott'acqua



  1. Tuffati nell'acqua con gli occhi chiusi. Come per tutto il resto, la pratica è il modo migliore per imparare ad aprire gli occhi sott'acqua senza far male. Inizia immergendoti nel tuo punto d'acqua preferito. Come accennato in precedenza, l'acqua fresca e pulita è l'ideale (cloro e sale ti danneggeranno). Tieni gli occhi chiusi per evitare il contatto con l'acqua.
    • Se indossi lenti a contatto, ricordati di rimuoverle prima di immergerti sott'acqua.


  2. Crea i tuoi occhi per iniziare. Una volta sott'acqua, apri leggermente gli occhi. Solleva le palpebre fino a vedere i contorni di ciò che ti circonda. Resta così 1 o 2 secondi. Se arrivi in ​​modo sicuro, procedi al passaggio successivo.
    • Se stai soffrendo, puoi nuotare in acqua che irrita gli occhi (o hai gli occhi naturalmente sensibili). Prova il metodo dell'ambiente controllato alla fine di questa sezione.


  3. A poco a poco apri gli occhi. Ora, prova ad aprire gradualmente gli occhi nella loro posizione naturale aperta. Può essere difficile da raggiungere e può far male, come se si stesse ingoiando una compressa senza acqua o guardando sopra una sporgenza alta mentre si ha le vertigini. Se sei nervoso, vai molto lentamente per gestire meglio la tua ansia.
    • Alcune persone dicono che è più facile aprire gli occhi sott'acqua quando alzi lo sguardo. Prova a cercare in diverse direzioni per trovare la posizione che ti fa sentire più a tuo agio.


  4. Chiudi gli occhi se iniziano a formicolare. Se hai mai provato a tenere gli occhi ben aperti (come se stessi fissando qualcuno), probabilmente sai che iniziano a formicolare dopo un po 'anche se non c'è irritante nell'aria. Sott'acqua, i tuoi occhi ti pungeranno molto più velocemente e dovrai tenerli chiusi più a lungo per rimuovere questa sensazione. Non appena inizi a sentire dolore, chiudi gli occhi e tienili lì per 1 o 2 secondi. Le tue palpebre le copriranno con uno strato protettivo di lacrime, che allevierà il dolore.
    • Quando il formicolio scompare, riapri gradualmente gli occhi. Ripeti il ​​più spesso possibile sott'acqua per tenere sotto controllo il dolore.


  5. Prova in un ambiente controllato. Se stai lottando per tenere gli occhi aperti sott'acqua, prova le tue abilità in un ambiente controllato. Gli occhi differiscono da una persona all'altra. Alcune persone possono facilmente aprirli sott'acqua quando altri fanno fatica a farlo. Se fai parte di questa seconda categoria, prova il metodo delicato di seguito fino a quando non ti sentirai perfettamente a tuo agio.
    • Riempi una ciotola o un lavandino con acqua pulita, chiara e calda (non calda) dal rubinetto.
    • Immergi il viso nell'acqua senza aprire gli occhi. Sentirai qualcosa di bello e, se fa troppo caldo o troppo freddo, regola la temperatura.
    • Con il viso nell'acqua, apri gradualmente gli occhi piegandoli per iniziare e poi aprendoli completamente. Chiudili non appena iniziano a formicolare.
    • Ripeti questo esercizio più volte finché non riesci ad aprire completamente gli occhi sott'acqua senza problemi. È quindi possibile testare le tue abilità in piscina, in spiaggia, ecc.