Come gestire i genitori difficili

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Genitori Difficili (ISTRUZIONI PER L’USO)
Video: Genitori Difficili (ISTRUZIONI PER L’USO)

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Klare Heston, LICSW. Klare Heston è un assistente sociale clinico indipendente registrato in Ohio. Ha conseguito il Master in Social Work presso la Virginia Commonwealth University nel 1983.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Non puoi scegliere la tua famiglia, il che significa che dovrai affrontare membri della famiglia difficili senza riuscire a scappare. Se è così, devi sapere come interagire con loro senza impazzire. Gestisci i tuoi genitori difficili mantenendo la calma e affermando te stesso. Quindi seguire alcune strategie per rendere più piacevoli queste interazioni. Infine, può essere utile prendere le distanze quando necessario per mantenere la salute mentale.


stadi

Metodo 1 di 3:
Trova soluzioni alle difficoltà



  1. 6 Tagliare i ponti se necessario. Se i membri difficili della tua famiglia mettono in pericolo la tua salute mentale e il tuo benessere, non avrai altra scelta che interrompere il contatto. Rovinerai la tua vita trascorrendo troppo tempo a preoccuparti dei membri della tua famiglia o al modo migliore per risolvere i loro problemi.
    • Potresti tagliare completamente i ponti o scegliere di non lasciarti trascinare nel caos che generano.
    • Ad esempio, se uno dei membri della tua famiglia è dipendente dalle droghe e rifiuta l'aiuto, potresti dire: "Mi dispiace, ma devo prendere le distanze, per me e la mia famiglia. Non voglio che i miei figli siano in contatto con questo tipo di ambiente. "
    • Scegli il modo migliore per tagliare i mazzi in base alla tua situazione ed esprimi i tuoi desideri alla persona in questione.
    • Non è necessario tagliare completamente i ponti. A volte un po 'di tempo e distanza possono aiutare a trovare un equilibrio nella relazione.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-difficile-parents&oldid=258404"