Come gestire il fatto che un amico si muova

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Corso di vela - IO NAVIGO - La grippia e il grippiale
Video: Corso di vela - IO NAVIGO - La grippia e il grippiale

Contenuto

In questo articolo: Dì addio Supporta l'assenza del suo amico Resta in contatto11 Riferimenti

Avere un amico che si sta muovendo può essere un'esperienza triste. Se eri abituato a vedere qualcuno ogni giorno, ora accontentarti di una relazione a distanza con lui può essere una situazione difficile da accettare e da vivere. Ci sono diverse cose che puoi fare per gestire la partenza di un amico. Per iniziare, fai lo sforzo di dirgli addio, poiché puoi voltare pagina. Successivamente, sarai in grado di affrontare la sua assenza. Resta in contatto con il tuo amico tramite mezzi come telefonate, social network o e-mail.


stadi

Parte 1 Dire addio



  1. Sostieni la mossa. Anche se è difficile, fai lo sforzo di sostenere la mossa del tuo amico. Per quanto difficile possa essere per te, lo stress che sente deve essere molto peggio. Deve affrontare questo stress mentre fa i pacchi e pianifica ogni sorta di cose. Aggiungete a questo l'apprensione di dover integrare una nuova comunità. Quindi devi assicurarti di dare tutto il tuo supporto al tuo amico fino a quando non se ne va. Questo potrebbe aiutarti a finire una bella nota.
    • Fai attenzione se il tuo amico ha bisogno di parlare. Il tuo compagno di classe può sentirsi triste, stressato o addirittura infastidito dalla situazione. Sii un buon amico e resta sintonizzato. Lascia che spenda la sua frustrazione per te. Anche se puoi permetterti di dirgli che gli mancherai, evita di stressarlo di più.
    • Anche se sei triste nel vedere il tuo amico andarsene, prova a mostrargli la gioia sincera. Gli auguro buona fortuna nella sua nuova avventura. Come tutto ciò che pubblica su Facebook riguardo al trasloco. Cerca di aiutarlo ad eccitarsi per la situazione cercando ad esempio nuove cose che può fare nella sua nuova casa.



  2. Crea ricordi che puoi salvare. I ricordi sono importanti per aiutare a far fronte alla mossa di un amico. Potresti sentirti meno triste di andartene se hai veri ricordi da appendere. Prova a fare video, scattare foto o registrare la voce di te e dei tuoi amici. Può aiutare entrambi a dire addio come dovreste. Sentirai meno tristezza in sua assenza se sai di avere qualcosa da ricordare.


  3. Chiedi assistenza agli altri Come accennato in precedenza, il tuo amico probabilmente sarà già impegnato con la sua mossa. Quindi non hai interesse a riversare la tua tristezza su di lui. Chiedi invece aiuto agli altri tuoi amici o familiari. Parla con loro di come ti senti perché devi dire addio al tuo compagno di classe.
    • Chiedi prima alla persona scelta se puoi parlare con loro, spiegando la tua necessità di gestire le tue sensazioni sulla partenza del tuo amico. Chiedi se può solo ascoltarti parlare un po ', poi raccontale i tuoi sentimenti.
    • Scegli qualcuno che possa entrare in empatia, come un parente più anziano o un amico comune. Metti gli occhi su qualcuno che ti ha già ascoltato in passato mentre attraversavi momenti difficili.



  4. Ricorda di organizzare una festa d'addio. Quest'ultimo può essere un ottimo modo per segnare la fine di un'era. Chiedi ai tuoi amici comuni se vorrebbero incontrarsi per dire addio al tuo compagno che se ne sta andando. Ciò darà a quest'ultimo l'opportunità di parlare un'ultima volta a tutti.
    • Pensa a scegliere il tipo di festa che può consentire a tutti di girare la pagina. Ad esempio, potresti dare a tutti l'opportunità di fare un discorso d'addio. Potresti anche firmare un biglietto di auguri per il tuo amico.
    • Non aspettarti che la festa d'addio sia costantemente divertente e piena di giochi. Aspettatevi anche lacrime e tristezza. Questo è del tutto normale. Non cercare di forzare i tuoi ospiti o amici a provare gioia da solo.


  5. Prova a trovare un regalo d'addio. Valuta di fare un regalo di saluto al tuo amico. Questo può aiutare entrambi a girare la pagina. Il tuo amico avrà qualcosa da ricordare su di te e avrai l'impressione di essere stato in grado di dirgli addio ufficialmente.
    • Non devi spendere molti soldi per avere un regalo d'addio. Potrebbe essere qualcosa di grande valore sentimentale che riflette la tua relazione. Ad esempio, se tu e il tuo amico adorate una caffetteria, comprategli una tazza più economica da questo negozio.
    • Puoi anche fare un regalo originale per il tuo amico. Scrivi a lui una poesia che celebra la tua amicizia. Puoi anche modificare le foto di entrambi.

Parte 2 Sostenitore dell'assenza del suo amico



  1. Accetta che è normale provare emozioni negative. Dovrai accettare che è normale per te provare negatività quando il tuo amico se ne sarà andato. Non aspettarti di tornare tranquillamente alla tua vita normale. Puoi permetterti di provare ciò che provi, che si tratti di emozioni positive o negative.
    • È normale che tu sia rattristato dalla partenza di un amico, specialmente se eri particolarmente vicino. Anche se rimani in contatto con lui, non puoi semplicemente tornare a casa alla fine di una dura giornata. È normale sentirsi frustrati e delusi da questa situazione.
    • Potresti anche provare un po 'di ansia. Il tuo amico incontrerà nuove persone nella sua nuova città. Potresti essere preoccupato di essere dimenticato o sostituito. Tali preoccupazioni sono anche abbastanza normali.
    • Se il tuo amico è partito per buoni motivi come trovare un nuovo lavoro o entrare in un'università eccellente, potresti sentirti in colpa per essere triste. Potresti sentire che dovresti essere felice per lui e per la nuova vita che avrà. Tuttavia, dovresti sapere che è normale provare questa tristezza. Ogni transizione porta un mix di emozioni diverse. Potresti essere felice per il tuo amico sentendoti triste perché ti mancherai.


  2. Esternalizza i tuoi sentimenti. È una cattiva idea tenere per te quello che senti dopo un grande sconvolgimento. Devi esprimere i tuoi sentimenti per superarli. Come già accennato qui, puoi parlare con un familiare o un amico fidato. Puoi anche esprimere ciò che provi per iscritto. Tenere un diario delle tue emozioni alcune volte alla settimana può aiutarti ad affrontare la transizione.


  3. Pensa alla tua amicizia. Prenditi del tempo per pensare dopo che il tuo amico si è trasferito. Questa mossa può creare una strana sensazione in te. La tua amicizia non è finita, ma è cambiata drasticamente. Le cose non saranno più le stesse. Prenditi del tempo per pensare a com'era la tua amicizia quando vivevi nello stesso posto.
    • Cerca di vedere i lati positivi e negativi della situazione. Avrai certamente rimpianti quando il tuo amico se ne andrà. Ci sono sicuramente molte cose che non puoi fare insieme. Tuttavia, devi anche essere grato per il tempo trascorso insieme.


  4. Concediti il ​​tempo di adattarti. A volte ci vuole solo un po 'di tempo per adattarsi alla situazione. Quando una persona cara si muove, potresti sentirti strano in sua assenza. Ad esempio, potresti non sapere più cosa fare da solo. Potresti anche sentirti perso se non sai chi visitare dopo una giornata stressante. Tutte queste cose sono normali. Non cercare di farti sentire meglio più velocemente che al ritmo naturale. Concediti abbastanza tempo per adattarti all'assenza del tuo amico.


  5. Fate attenzione. Potrebbe volerci un po 'di tempo per abituarsi alla partenza del tuo amico. Trova un modo per prenderti cura di te in sua assenza. Trascorri del tempo con altri amici o familiari. Cerca nuove attività o hobby per tenerti occupato.
    • Se passavi del tempo con il tuo amico in un determinato giorno della settimana, trova un modo per riempire il tuo programma quel giorno. Ad esempio, se pranzi sempre con lui un venerdì sera, fai alcuni programmi con altri compagni di classe per quella sera o unisciti a un club che si incontra il venerdì.
    • Mettiti in contatto con altri amici. Anche se manca il tuo amico scomparso, dovresti cercare di rafforzare i tuoi legami con i tuoi amici che sono sempre vicini a te. Probabilmente soffriranno anche dell'assenza di chi si è trasferito e apprezzeranno il fatto che tu voglia riconnetterti.
    • Trova nuovi hobby. Se non sai esattamente cosa fare per compensare l'assenza del tuo amico, trova nuovi modi per passare il tempo. Esplora i tuoi vari interessi. Ad esempio, se sei ancora interessato a tutto ciò che riguarda le arti culinarie, prova a prendere lezioni di cucina.


  6. Consultare un terapista. È normale sentirsi tristi quando un amico lascia. Tuttavia, alcuni problemi di salute mentale come la depressione cronica possono rendere la transizione ancora più difficile. Se ti è stato diagnosticato un problema di salute mentale o se noti che hai la depressione, cerca l'assistenza di un terapista.
    • Puoi trovare un terapeuta chiedendo al tuo solito medico di suggerirne uno. Puoi trovarne uno anche tramite il tuo fornitore di servizi assicurativi. Se sei uno studente, potresti beneficiare dell'assistenza gratuita fornita dalla tua università.

Parte 3 Resta in contatto



  1. Invia e-mail o e-mail frequentemente al tuo amico. Anche se il tuo amico non c'è più, potresti essere grato che la tecnologia sia così avanzata ora. È più facile che mai rimanere in contatto con qualcuno tramite e-mail o e-mail che vengono inviate all'istante. Prova a corrispondere regolarmente via e-mail. Puoi inviargli un'e-mail ogni due settimane e dargli notizie. Puoi anche inviargli messaggi ogni giorno per chiedergli come sta e fargli piccoli commenti.


  2. Chiama il tuo amico nel solito modo o fai videochiamate. Non devi avere lunghe conversazioni inattive con il tuo amico solo perché si è trasferito. Anche se si trova a migliaia di miglia di distanza, puoi comunque parlargli regolarmente chiamandolo o facendo una chat video. Prova a fare sessioni regolari tramite Google Hangout, FaceTime o Skype. Puoi anche semplicemente chiamarlo al telefono. Ad esempio, puoi accettare di discutere ogni martedì.


  3. Rimani in contatto tramite i social network. Questi ti consentono di rimanere facilmente in contatto con gli amici che si sono trasferiti. Usa Snapchat, Instagram e Facebook a tuo vantaggio. Puoi essere informato su ciò che accade nella vita quotidiana dei tuoi amici con queste piattaforme, quindi non sentirai così tanto che la distanza è insormontabile.
    • Puoi anche giocare a distanza tramite Facebook o sul tuo smartphone. Giochi a quiz o giochi come Words With Friends possono farti sentire come se il tuo amico fosse lì al tuo fianco.


  4. Accetta che gli scambi tra di te diminuiranno nel tempo. Sebbene sia facile per entrambi rimanere in contatto nonostante la distanza, probabilmente avrai meno probabilità di comunicare quando vivi in ​​un posto. Potresti inizialmente inviare chiamate o chiamarti regolarmente, poiché ti perderai molto, ma man mano che ti abitui alla situazione e incontri nuove persone, le comunicazioni potrebbero diventare meno frequenti.
    • Questa non è necessariamente una cosa negativa e certamente non significa che ti stai allontanando. Molti sono molto vicini ai loro amici che sono a miglia di distanza da loro, anche se comunicano raramente. Potresti scoprire che quando vieni a parlare con te stesso e il tuo amico, hai l'impressione che il tempo non sia cambiato affatto, anche se sono passati mesi da quando ne hai discusso.


  5. Rivedi non appena ne hai l'opportunità. Anche se il tuo amico si è trasferito, di tanto in tanto potresti ancora vedervi. Cerca di vederti una volta all'anno o ogni due anni. Se il tuo amico ha ancora parenti che vivono nella tua zona, potrebbe tornare per le vacanze. Anche se queste visite sono piuttosto rare, potresti apprezzare di più la presenza del tuo amico quando ti vedi solo una volta all'anno.