Come gestire le impostazioni sulla privacy di Facebook

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina
Video: 261 Come gestire le impostazioni di privacy e sicurezza in Chrome |Daniele Castelletti AssMaggiolina

Contenuto

In questo articolo: Gestisci gli aggiornamenti dello statoGestisci le informazioni sul profilo Utilizza la pagina della privacyVisualizza il tuo profilo come un altro utente Riferimenti

Facebook modifica spesso le sue impostazioni sulla privacy per renderne più semplice l'utilizzo da parte degli utenti. Alcune delle nuove funzionalità di Facebook includono un migliore controllo del feed di notizie, la possibilità di visualizzare il tuo profilo come un altro utente e una pagina di privacy semplificata. Vorresti cambiare le tue impostazioni sulla privacy? Seguendo questi passaggi, sarai in grado di modificare le tue impostazioni sulla privacy. Fortunatamente, le nuove impostazioni sulla privacy di Facebook sono molto più intuitive di prima.


stadi

Parte 1 Gestire gli aggiornamenti di stato



  1. Scrivi lo stato desiderato nella barra delle notizie.


  2. Seleziona il pulsante in basso a sinistra per identificare le persone nel tuo stato. Digita i loro nomi nella barra etichettata Con chi sei?


  3. Indica la tua posizione. Se lo desideri, puoi condividere la posizione corrente con i tuoi amici.


  4. Scegli chi può vedere il tuo stato. Prima di pubblicare lo stato, selezionare il menu a discesa a sinistra del pulsante Pubblicare. Da questo menu, puoi scegliere chi può vedere il tuo stato, come i tuoi amici, il pubblico o un determinato gruppo di persone.
    • Per rendere visibile lo stato agli amici dei tuoi amici, seleziona costume quindi scegliere Amici e loro amici nel menu.
    • Per rendere lo stato visibile solo a un determinato gruppo di persone, selezionare l'opzione costume. Quindi scegli un'opzione dal menu a discesa. Per renderlo visibile a una o due persone, digita i loro nomi nella barra accanto all'opzione Aperto a queste persone o elenchi.
    • Puoi anche nascondere lo stato di alcune persone digitando i loro nomi nella barra accanto all'opzione Non consentire queste persone o elenchi nella finestra della privacy personalizzata.

Parte 2 Gestisci le informazioni del profilo




  1. Per gestire le informazioni del tuo profilo, vai alla pagina del tuo profilo. Seleziona il pulsante Aggiornare le mie informazioni sopra il pulsante Visualizza la cronologia personale sulla tua foto di copertina o fai clic sulla scheda su per visualizzare le informazioni del tuo profilo Puoi anche selezionare l'opzione Modifica profilo sotto il tuo nome nella home page.


  2. Seleziona chi può vedere le tue informazioni. Accanto a ciascuna informazione verrà visualizzato un menu a discesa. Da questo menu, puoi scegliere chi può accedere a queste informazioni. Basta fare clic sul menu e scegliere l'opzione desiderata.
    • Ad esempio, puoi rendere le informazioni sul tuo posto di lavoro visibili al pubblico e le informazioni sulla tua scuola visibili solo ai tuoi amici.
    • Sfoglia le diverse sezioni del tuo profilo selezionando le opzioni sul lato sinistro della pagina.

Parte 3 Uso della Pagina sulla Privacy




  1. Nella home page, selezionare il pulsante di scelta rapida per la privacy. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo ed è rappresentato da un'icona a forma di lucchetto. Nel menu a discesa, selezionare Visualizza più impostazioni. In alternativa, seleziona la piccola freccia accanto al pulsante di scelta rapida per la privacy e scegli impostazioni nel menu a discesa e fare clic riservatezza nel menu a sinistra della pagina.


  2. Seleziona un'impostazione di privacy predefinita per il tuo profilo. Questa impostazione verrà applicata a tutte le pubblicazioni se non diversamente specificato.


  3. Nella sezione Chi può vedere il mio contenuto?puoi rendere il tuo profilo completamente pubblico o privato.
    • Queste nuove impostazioni offrono maggiore sicurezza rispetto alle precedenti impostazioni di privacy di Facebook perché consentono di personalizzare chi può inviarti richieste e messaggi.


  4. Seleziona l'opzione Diario e identificazione lasciato per controllare le opzioni di autenticazione.
    • Scegli se esaminare o meno gli identificativi prima di apparire sul tuo diario. Se scegli di rivedere i post in cui sei identificato, prima che vengano visualizzati sul tuo diario, devi approvare le credenziali prima che Facebook le visualizzi sul tuo profilo. Finché non hai approvato un ID, rimarrà nella tua cronologia personale fino a quando deciderai di aggiungerlo al tuo diario. Nota che la mancata approvazione dell'identificazione non significa che non sarai identificato. Significa solo che non apparirà sul tuo giornale.
      • Per rimuovere la tua identificazione da una pubblicazione, fai clic su Elimina identità nelle opzioni della pubblicazione.
    • Scegli chi può vedere le pubblicazioni in cui sei identificato. Scegli tra le opzioni nel menu a discesa o crea la tua opzione facendo clic su costume.
    • Abilita o disabilita i suggerimenti di autenticazione. Quando attivi i suggerimenti di autenticazione e i tuoi amici pubblicano una foto in cui appari, Facebook suggerirà di identificarti. Le identificazioni appariranno solo se i tuoi amici le approvano.
    • Abilita o disabilita l'autenticazione dall'app Luoghi. Abilitando questa opzione, i tuoi amici saranno in grado di identificarti quando dicono di trovarsi in un posto. Riceverai sempre una notifica quando i tuoi amici ti identificheranno in un unico posto e avrai la possibilità di eliminare l'autenticazione.
    • Si consiglia di attivare l'esame degli identificativi. Pertanto, sarai in grado di esaminare tutte le pubblicazioni in cui ti identifichi prima di apparire sul tuo profilo.


  5. Continua la gestione dei parametri. Nella sezione Diario e identificazionepuoi anche scegliere chi può pubblicare sul tuo diario, chi può vedere ciò che gli altri pubblicano sul tuo diario e chi può vedere le pubblicazioni in cui sei identificato, oltre a rivedere le tue identificazioni su pubblicazioni da altri e le identificazioni che i tuoi amici aggiungono ai tuoi post e che possono vedere i suggerimenti dei suggerimenti quando appari in una foto.
    • Utilizza lo stesso menu per selezionare le informazioni a cui tutti gli utenti di Facebook e i tuoi amici possono accedere.


  6. Controlla le impostazioni sulla privacy di app, giochi e siti Web. Queste sono le app, i giochi e i siti Web utilizzati.
    • Clicca su Vedi tutto nella parte inferiore della finestra delle impostazioni dell'applicazione per visualizzare l'elenco completo delle applicazioni in uso. Puoi scegliere di eliminare una particolare applicazione o semplicemente disabilitare la piattaforma delle applicazioni.
    • Clicca su cambiamento nella scatola Applicazioni che altri usano per selezionare i tipi di informazioni a cui i tuoi amici possono accedere quando utilizzano app di gioco o del sito. Seleziona le caselle di informazioni che non hai problemi a condividere. Per una maggiore protezione, si consiglia di deselezionare tutte le caselle.
    • Scegli i siti di personalizzazione istantanea chi può accedere alle tue informazioni pubbliche. Facebook ha siglato partnership con alcuni siti per personalizzare la tua esperienza su questi siti. La prima volta che accedi a un sito con personalizzazione istantanea, riceverai una notifica nella parte superiore della pagina. Utilizzando le tue informazioni pubbliche, il sito tenterà di ordinare le informazioni del sito per te. Ad esempio, se visiti Rotten Tomatoes, il sito offrirà consigli sui film basati sui film che ti sono piaciuti su Facebook e vedrai le recensioni e le valutazioni dei tuoi amici su determinati film. Deseleziona la casella nella parte inferiore della pagina per disabilitare tutta la personalizzazione istantanea. È possibile disabilitare la personalizzazione istantanea per siti specifici visitando il sito e selezionando l'opzione deactivate.
    • Abilita o disabilita la ricerca pubblica. l'opzione Chi può trovarmi con una ricerca sezione riservatezza ti permetterà di selezionare chi può trovare il tuo profilo digitando una ricerca su Facebook. Modificare queste impostazioni come desiderato.


  7. Limitare l'esperienza di vecchie pubblicazioni. Cliccando su questa opzione, sarai in grado di modificare l'esperienza delle vecchie pubblicazioni che hai realizzato. Se fai clic su Limitare le vecchie pubblicazioni, tutte le tue vecchie pubblicazioni avranno l'esperienza amicianche quelli che hai aperto al pubblico o agli amici dei tuoi amici.
    • Tieni presente che se cambi idee in seguito, devi tornare a ciascun post e modificare manualmente il pubblico. Attiva questa opzione solo se sei sicuro della tua decisione.


  8. Gestisci le impostazioni degli elenchi bloccati. In questo menu, puoi bloccare le persone in modo che non abbiano più accesso al tuo profilo. Il tuo profilo sembrerà essere eliminato.
    • Per bloccare una persona, digita semplicemente il suo nome o indirizzo nel campo appropriato.
    • Per sbloccare una persona, fai clic su Sblocca vicino al suo nome nell'elenco delle persone bloccate.
    • Puoi anche bloccare tutti gli inviti a eventi e applicazioni per persone specifiche senza necessariamente bloccare quelle persone. Per fare ciò, digita i loro nomi nella casella di campo fornita su di esso.

Parte 4 Visualizzazione del profilo come un altro utente



  1. Visualizza il tuo profilo come un altro utente. Se non sai come appare il tuo profilo agli altri, puoi verificarlo selezionando Visualizza come ... sul lato destro del profilo.


  2. Digita il nome della persona come chi desideri vedere il tuo profilo. stampa Entrare. Vedrai come appare il profilo agli occhi della persona che hai selezionato. Prendi nota delle cose che vuoi cambiare.


  3. Al termine, selezionare Torna al profilo. Verrai reindirizzato al tuo profilo normale. Oppure, se lo desideri, puoi digitare il nome di un'altra persona per vedere come quella persona vede il tuo profilo.