Come rimuovere un fregio da parete

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Fregi fai da te express
Video: Fregi fai da te express

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

I fregi della carta da parati sono particolarmente difficili da rimuovere. Quanto tempo ci vorrà per rimuovere? Avrà bisogno di molta energia? In realtà, dipenderà dal tipo di fregio, dal numero di anni in cui è in atto, dal modo in cui è stato posato. Questo articolo descrive alcuni dei metodi più comuni per rimuovere un fregio della carta da parati, ad esempio usando un asciugacapelli, uno spray e un raschietto o una spelafili.


stadi

Metodo 1 di 3:
Usa un asciugacapelli

  1. 1 Riscalda il tuo fregio. Impostare l'asciugacapelli alla massima potenza. Collegalo e dirigi l'aria calda su un angolo e sui bordi della carta da parati. Riscaldare per circa 30 secondi. Il calore dell'asciugacapelli dovrebbe decostruire la colla dietro di esso.


  2. 2 Staccare il bordo dello sfondo. Usa un'unghia o una spatola per sollevare il bordo della carta da parati e tirare lentamente. Se si stacca, continua a sparare fino a quando non resiste.


  3. 3 Continua a riscaldare e staccare lo sfondo. Tieni l'asciugacapelli sulla parte non pelata, quindi tira di nuovo il fregio. Fallo lungo tutto il fregio (buccia di calore, ecc.) Fino a rimuovere tutto.
    • Non strappare lo sfondo. Questo alla fine rende il lavoro più difficile, poiché inevitabilmente rimarranno sottili pezzi di carta da parati appesi al muro.
    • Se lo sfondo resiste ostinatamente, non forzarlo! Il metodo dell'asciugacapelli non funziona con tutti i tipi di colla, dovrai provare un altro metodo.
    pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usa un flacone spray e una spatola




  1. 1 Riempi un flacone spray con una soluzione all'interno per rimuovere lo sfondo. Esistono molte sostanze che possono dissolvere la colla per carta da parati. Eccone alcuni.
    • Aceto di mele e acqua. Questa soluzione naturale funziona bene per dissolvere la colla, ma può lasciare un odore sul muro. Utilizzare solo se lo sfondo copre un muro dipinto, non sotto un altro sfondo.
    • Addolcitore liquido e acqua. Questa soluzione è economica ed efficiente, ma non sarà possibile utilizzare prodotti chimici sulla parete.
    • Una spogliarellista per carta da parati commerciale. Puoi anche acquistare un prodotto per la rimozione di carta da parati già pronto nel tuo solito negozio di fai-da-te.
    • Acqua calda Quando tutto il resto fallisce, l'acqua normale di solito fa il lavoro.


  2. 2 Usa uno strumento che crea dei buchi per striare il fregio. Questo metodo è particolarmente adatto nel caso di un fregio in vinile. Se non si creano striature o piccoli fori, la soluzione non penetrerà e non dissolverà la colla. Passa il tuo strumento a strisce sul fregio fino a quando non viene coperto da centinaia di piccoli fori.
    • Lo strumento di punzonatura deve essere di plastica, non di metallo, altrimenti si potrebbe danneggiare la staffa a parete.
    • Se non hai un pugno, usa un coltello di plastica per creare queste famose strisce sul fregio.



  3. 3 Immergi il fregio con la tua soluzione. Spruzza ovunque, negli angoli, vicino ai bordi e al centro. Non lesinare sulle quantità! il fregio deve essere completamente bagnato in modo che l'adesivo inizi a dissolversi. Lasciare la soluzione per 15 minuti.


  4. 4 Inizia a togliere la carta. Usa un raschietto di plastica (sembra un raschietto antigelo) che inizia con un bordo e raschia sotto il fregio. Con una mano, graffi, d'altra parte sollevi il fregio. Cerca di rimuovere il fregio in un pezzo il più possibile.
    • Se si incontra una parte bloccata, reinserire parte della soluzione e lasciarla funzionare per cinque minuti.
    • Non strappare lo sfondo. Questo alla fine rende il lavoro più difficile, poiché inevitabilmente rimarranno sottili pezzi di carta da parati appesi al muro.


  5. 5 Staccare lo sfondo e rimuovere lo sfondo che sarebbe sotto. Basta saturare i pezzi rimanenti. Utilizzare un tergipavimento per iniziare a staccarsi, quindi, manualmente, rimuoverli. pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usa il vapore



  1. 1 Noleggia o acquista uno stripper per carta da parati. Gli spogliarellisti non sono costosi e se prevedi di rifare l'intera casa, sarebbe più economico acquistarne uno. Se vuoi creare una stanza, affittane una. Per un'area molto piccola, un ferro da stiro a vapore potrebbe fare il lavoro.
    • Il vapore può danneggiare le superfici delle pareti sottostanti. Se il tuo fregio è su una parete imbottita, puoi decollare e il fregio e la carta da parati. Sarebbe un peccato!
    • Prima di iniziare, prova la tua spogliarellista in un angolo poco visibile per vedere cosa succede.


  2. 2 L'estrattore deve essere applicato dal basso verso l'alto. Applicare lo stripper lungo tutto il fregio dalla parte inferiore del fregio verso l'alto. Usa la tua mano libera per togliere il fregio che non dovrebbe più aderire al muro.


  3. 3 Rimuovi il fregio. Continua ad applicare vapore al fregio mentre lo sollevi. A volte devi usare una spatola per una zona più resistente. In generale, nulla resiste al vapore.


  4. 4 Pulisci la colla sul muro. Tutte le tracce di carta da parati e colla devono essere scomparse in modo da poter passare facilmente la tua nuova vernice o mettere una nuova carta da parati. pubblicità

consiglio



  • Una volta rimosso il fregio, lavare la parete con ammoniaca mescolata con acqua calda per rimuovere l'eventuale colla rimasta.
  • Prova a rimuovere il fregio senza bagnare se è possibile. Se il fregio è stato posato di recente o è stato leggermente incollato, prova a rimuoverlo senza bagnare. La maggior parte dei fregi di carta da parati venduti oggi sono progettati per essere installati e rimossi senza danneggiarlo, il che non è il caso dei vecchi sfondi.
  • Lascia asciugare completamente la tua superficie prima di applicare un primer o una mano di vernice o stendere un nuovo fregio.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=envent-a-frise-murale-in-papier-peint&oldid=215087"