Come gestire un cliente aggressivo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come gestire clienti difficili
Video: Come gestire clienti difficili

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La gestione di clienti aggressivi può essere un incubo, ma non dovresti confonderli con clienti autoritari che semplicemente rivendicano i loro diritti. Questo articolo si rivolge ai clienti che esprimono minacce, alzano la voce, interrompono l'esperienza di altri clienti e inviano richieste offensive. Possono persino diventare fisicamente aggressivi sollevando le mani sui dipendenti o causando danni alla proprietà. Se ti trovi nel settore terziario, sarebbe utile imparare a gestire questo tipo di individuo.


stadi

Metodo 1 di 2:
Calma la situazione



  1. 6 Esercitare la discrezione per chiedere a un cliente ubriaco di andarsene. Se lavori in un ristorante o in un bar e il tuo cliente è in uno stato depresso, potresti essere ritenuto responsabile delle azioni di quella persona una volta che cosa succede alla tua istituzione.
    • Se il cliente sembra ubriaco, fagli la proposta di chiamare un taxi mentre sta aspettando fuori.
    • Se la persona fa parte di un gruppo, chiedi a uno dei suoi amici sobri di portarlo a casa sua.
    • Se insiste per guidare in questo stato, annota rapidamente su un foglio di carta la descrizione del veicolo con il numero di targa e chiama immediatamente la polizia.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-agresive-client&oldid=227038"