Come curare il singhiozzo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come Curare il Singhiozzo
Video: Come Curare il Singhiozzo

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 24 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Può essere frustrante ottenere il singhiozzo, motivo per cui probabilmente stai cercando una cura. Anche se il medico potrebbe dirti che il singhiozzo è solo una storia che non ha alcun effetto, altre persone ti diranno che il loro rimedio personale può curare il singhiozzo ogni volta. Se una cura non funziona per te, puoi provarne un'altra per vedere se funziona.


stadi

Metodo 1 di 5:
Mangia e bevi per fermare il singhiozzo

  1. 3 Poni domande sui tuoi farmaci. Se hai singhiozzi che non vogliono smettere, il medico può prescrivere un trattamento. Tuttavia, questi farmaci potrebbero non essere adatti a tutti, quindi dovresti discutere di rischi e benefici con lui. Ad esempio, può prescrivere uno dei seguenti farmaci.
    • La clorpromazina è uno dei farmaci più comuni usati per curare il singhiozzo ed è adatto per trattamenti a breve termine.
    • La metoclopramide è un farmaco comunemente usato per la nausea, ma funziona anche contro il singhiozzo.
    • Baclofen è un rilassante muscolare che aiuta a curare il singhiozzo.
    pubblicità

consiglio



  • Prova a bere da sei a sette sorsi d'acqua senza respirare. Se il problema persiste, prova a deglutire grandi sorsi d'acqua e trattieni il respiro mentre ti pizzichi il naso per dieci secondi prima di sciacquare.
  • Prova a prendere un sorso d'acqua in bocca senza lambirlo e tirare delicatamente i lobi delle orecchie.
  • Pizzica il naso e deglutisci tre volte.
  • Prova a pensare a qualcos'altro prendendoti cura di te stesso. Questo a volte può far scomparire il singhiozzo senza che te ne accorga!
  • Il singhiozzo può avere una componente psicologica, quindi una certa tecnica potrebbe funzionare anche se non ci credi.
  • Copri bocca e naso con entrambe le mani e respira normalmente.
pubblicità

avvertenze

  • Un singhiozzo che dura a lungo può essere il risultato di un disturbo di base e dovresti consultare il tuo medico. Prescriverà un trattamento adeguato.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=guérir-le-hoquet&oldid=257413"