Come curare le tasche di pus in gola

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

In questo articolo: consulta il tuo medico Prova i rimedi casalinghi Prenditi cura di te19 Riferimenti

Quando compaiono macchie giallastre o biancastre nella parte posteriore della gola contemporaneamente a dolori nella stessa area, potresti avere faringite. Questi punti sono in realtà sacche di pus causate da infezione virale o batterica. In alcuni casi, l'infezione può anche influenzare le tonsille (masse di tessuto linfatico) e causare angina. Se hai delle tasche di pus in gola, dovresti consultare un medico perché l'infezione potrebbe diffondersi ad altre parti del tuo corpo, ad esempio i polmoni o l'orecchio medio.


stadi

Metodo 1 Consultare il proprio medico



  1. Chiediti se hai bisogno di vedere un medico. La maggior parte della faringite scompare dopo alcuni giorni, ma se è più grave o se dura più di sette giorni, è necessario consultare un medico. Faringite con tasche di pus indica che hai una condizione grave come l'angina. Esamina i tuoi sintomi e se osservi i seguenti sintomi, consulta immediatamente un medico:
    • un'assenza di sintomi di raffreddore o influenza
    • difficoltà a deglutire o respirare
    • una febbre che supera i 38,3 ° C
    • infiammazione delle tonsille
    • infiammazione dei linfonodi (nel collo)
    • una gola rosso brillante o macchie rosso scuro
    • un film o punti bianchi o gialli in gola



  2. Prendi un appuntamento con il tuo medico se il problema è grave o se i sintomi non migliorano. Prendi un appuntamento con il tuo medico se la condizione è prolungata, peggiore o peggiore. Il medico praticherà una semplice coltura di infezione alla gola per determinare se è virale o batterica.
    • Quando vai dal dottore, assicurati di parlargli di tutti i sintomi che hai notato per aiutarlo a fare una diagnosi accurata.


  3. Prendi gli antibiotici prescritti se necessario. Gli antibiotici sono inutili se le tasche di pus sono causate da un'infezione virale, ma possono essere utili se queste tasche di pus sono causate da batteri. In caso di infezione batterica, il medico prescriverà antibiotici come eritromicina o lamoxicillina.
    • Seguire le istruzioni del medico e prendere il trattamento antibiotico prescritto dal medico fino alla fine.



  4. Discutere con il proprio medico la possibilità di rimozione della tonsillectomia. È possibile evitare episodi ricorrenti di angina rimuovendo chirurgicamente le tonsille. Se l'infezione è grave o appare troppo spesso, il medico le consiglierà di rimuovere le tonsille.
    • La rimozione della tonsilla è una procedura relativamente semplice, ma l'ascesso tonsillare può essere trattato con una procedura ancora più semplice per svuotare l'ascesso. Dovresti discutere le tue opzioni con il tuo medico per determinare il trattamento migliore per il tuo caso particolare.

Metodo 2 Prova i rimedi casalinghi



  1. Prendi antidolorifici. Per alleviare il dolore causato dalla faringite, potresti anche prendere antidolorifici. Il medico può prescrivere antidolorifici per alleviare il dolore causato dalle tasche del pus, ma puoi anche prendere farmaci antidolorifici da banco come paracetamolo, libuprofene o aspirina.
    • Seguire le istruzioni di dosaggio per il dosaggio se il farmaco è prescritto da te o da banco. Non superare la dose raccomandata.
    • Non assumere altro che paracetamolo in caso di gravidanza.


  2. Gargarismi con acqua salata. Preparare una soluzione salina mescolando una tazza di acqua tiepida e una c. a c. di sale. Mescola la soluzione fino a quando il sale non è sciolto. Fare i gargarismi con la miscela almeno una volta ogni ora. La miscela di sale e acqua calda può aiutare a ridurre il dolore e il disagio avvertiti in gola.


  3. Bevi liquidi caldi. Le bevande calde aiutano ad aumentare la circolazione sanguigna in gola, aiutando il tuo corpo a combattere contro sacche di pus.Bevendo una tazza di tè prima di andare a letto (assicurati che non contenga caffeina), puoi anche alleviare un po 'del dolore che potrebbe impedirti di dormire.


  4. Usa umidificatori. Non migliorerai il tuo caso respirando aria secca. La tua gola diventerà ancora più irritata e dolorosa. Usando un umidificatore per inumidire l'aria, allevierai l'irritazione e il dolore alla gola. Se non hai un umidificatore, puoi semplicemente mettere una ciotola di acqua calda nella tua camera da letto. L'acqua porterà umidità nell'aria come e quando sarà più forte.

Metodo 3 Abbi cura di te



  1. Stai ben idratato. Oltre alle bevande calde che bevi per alleviare la gola, dovresti anche bere molta acqua per rimanere idratato. Bevendo molta acqua, sarà più facile deglutire e aiutare il corpo a combattere le infezioni.


  2. Relax. Quando hai un'infezione, il tuo corpo ha bisogno di molto riposo per guarire. Assicurati di dormire il più possibile durante la notte e di fare un pisolino durante il giorno. Non stancarti quando hai una faringite grave. Evita la scuola e l'ufficio.


  3. Mangia cibi facili da deglutire. Mentre soffri di faringite grave, dovresti evitare cibi che potrebbero irritare ulteriormente la gola come cibi piccanti o acidi. Scegli cibi facili da deglutire come salsa di mele, farina d'avena, zuppe, purè di patate, yogurt e uova cotte. Puoi anche alleviare la gola mangiando un gelato o un gelato.


  4. Evita i prodotti irritanti che potrebbero aggravare le condizioni della gola. Durante il processo di guarigione, non fumare, non fumare altre persone e non utilizzare prodotti per la pulizia che hanno un odore troppo forte. Ciò potrebbe peggiorare le tasche di pus in gola e ritardare la guarigione.