Come idratare la pelle

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Regole per una corretta idratazione della pelle - Centro Medico Santagostino
Video: Regole per una corretta idratazione della pelle - Centro Medico Santagostino

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo. 1 Trova un gel doccia adatto al tuo tipo di pelle. In generale, i buoni gel per la doccia contengono oli naturali come olio di cocco, olio d'oliva o jojoba, che aiutano a trattenere l'umidità. Se possibile, trova un negozio specializzato in prodotti naturali o fatti consigliare da un dermatologo. Evita i detergenti a base di alcol perché privano la pelle dei suoi oli naturali.



  • 2 Asciugare correttamente dopo il lavaggio. Anche se questo sembra illogico, la doccia può seccare la pelle se non si prendono le precauzioni necessarie. Per trattare la pelle secca, devi fare attenzione quando la lavi. Asciugalo con un asciugamano e tamponalo delicatamente, non strofinarlo. Quindi, applica una crema idratante su aree che sono spesso asciutte o esposte all'aria, come mani e viso.


  • 3 Radersi correttamente. Scopri i buoni metodi di rasatura, sia con un rasoio elettrico che manuale. Per gli uomini, idrata il viso con un idratante pre-idratante o un asciugamano bagnato prima della rasatura. Evitare l'uso di prodotti dopobarba contenenti alcool in quanto seccano la pelle. Se ti radi le gambe, usa un gel doccia idratante quando fai la doccia per preparare la pelle.



  • 4 Mantieni prodotti idratanti per le mani e il corpo nella tua borsa. Ricorda che questi prodotti di solito differiscono l'uno dall'altro. A seconda della regione in cui ti trovi, potresti aver bisogno di un prodotto con una buona protezione solare per proteggere la pelle dal sole e dai raggi UV. Se tieni la crema idratante nella borsa, ti aiuterà anche a pensare di metterla sulle mani dopo il lavaggio.


  • 5 Impostare una routine di cura della pelle e attenersi ad essa. Ricorda che la prevenzione è la cura migliore per la pelle secca. Prendi delle abitudini che fanno bene alla pelle, anche quando viaggi. La tua routine ti permetterà anche di avere una buona igiene senza dover prestare particolare attenzione alla tua pelle.
  • 6 Fai delle scelte che ti mettono in risalto. Affinché la tua pelle appaia sana e radiosa, ci sono diverse cose che puoi fare, ad esempio le seguenti.
    • Bevi acqua. Se sei una donna, dovresti bere almeno 2 litri e mezzo al giorno e se sei un uomo, consuma almeno 3 litri.
    • Smetti di fumare! Non fumi? Perfetto! Se fumi, fermati subito. La sigaretta favorisce la comparsa di rughe e asciuga la pelle. Per essere una persona sana e in buona salute, non fumare.
    pubblicità
  • consiglio

    • Prova a scegliere un prodotto idratante contenente oli naturali. Ciò consentirà alla pelle di rimanere idratata più facilmente quando viene esposta a inevitabili elementi di essiccazione nella vita di tutti i giorni.
    • Anche se hai la pelle sana, non fare la doccia con acqua troppo calda, perché è il modo più veloce per privare la pelle dei suoi oli naturali e danneggiarla direttamente.
    • I cambiamenti delle stagioni hanno un notevole impatto sulla qualità della tua pelle e sulla quantità di olio di quale prodotto. In estate, dovresti applicare meno idratante, ma continua ad applicarlo per mantenere una pelle sana e mantenere la tua routine. In inverno, segui la tua routine di cura della pelle in modo particolarmente rigoroso.
    pubblicità

    avvertenze

    • Diffidare dei prodotti per la cura della pelle che trovi online e assicurati di sapere da dove provengono.
    • Se hai la pelle secca grave o permanente, consulta un dermatologo o un altro medico.
    • Anche se trovi quello che sembra essere un idratante ideale, provalo. Inizia applicandolo su una piccola area di pelle sulla parte superiore del braccio e assicurati che non causi reazioni negative, come secchezza o arrossamento.
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=hydrater-sa-peau&oldid=228642"