Come identificare perle vere

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Riconoscere le #perle finte
Video: Riconoscere le #perle finte

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Michael Arnoldi. La famiglia di Michael Arnoldi possiede Arnoldi Jewellers in California, una gioielleria di famiglia di tre generazioni. La famiglia Arnoldi è nata in Italia e si è trasferita negli Stati Uniti. Michael ha più di 10 anni di esperienza nella gioielleria.

Ci sono 26 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Differenziare una vera perla da una perlatura non è l'approccio dei gioiellieri! Con conoscenza e un po 'di pratica, è possibile riconoscere una vera perla in pochi minuti. Alcuni test di base possono aiutarti a evitare una truffa o a conoscere il vero valore della collana di perle che hai ricevuto come regalo o eredità. Segui i consigli di per imparare a identificare una vera perla.


stadi

Metodo 1 di 4:
Osserva le proprietà visive della perla

  1. 4 Misura il rapporto qualità-prezzo. Il valore di una perla varia in base a un gran numero di parametri: dimensioni, forma, colore, lucentezza, spessore della madreperla ... Tuttavia, anche le perle di cultura entry-level hanno un certo prezzo. Ad esempio, una collana di perle d'acqua dolce (la varietà di perle coltivate più economica) costa almeno cento dollari. Se l'offerta sembra troppo allettante, attenzione.
    • Come regola generale, è più sicuro acquistare perle da rinomati gioielli o case di gioielleria. I commercianti di perle autorizzati possono offrire gemme di qualità. D'altra parte, evitare venditori ambulanti o negozi di pegni. Segui i consigli di per acquistare consapevolmente perle coltivate.
    pubblicità

consiglio




  • Esistono due varietà di perle vere: perle coltivate e perle naturali che provengono da conchiglie raccolte in natura. Esistono variazioni tra questi due tipi di perle che incidono sul colore, la madreperla, la lucentezza e la forma. Le perle naturali sono più costose e più rare delle perle coltivate.
  • Se uno strato si stacca quando si sfregano due perline lunari, sono falsi. Se rimangono intatti, sono veri.
  • Per pulire vere perle, vai a vedere un gioielliere esperto. Alcuni prodotti per la casa possono danneggiare le tue perle per sempre. Alcuni gioiellieri possono pulirli in sicurezza.
pubblicità

avvertenze

  • Durante il test per l'attrito contro il dente, anche se ti sembra ovvio, tieni saldamente il tallone per evitare lavaggi accidentali.
  • Se graffi la superficie della tua perla durante i test, strofinala con il pollice per rimuovere eventuali microrayures.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=identifier-de-railles-perles&oldid=248212"